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PubblicatoGabriella Rocco Modificato 10 anni fa
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COSA HO INVENTATO Nella diapositiva che segue uno dei 30 modelli che ho ideato o migliorato fino a oggi. Riguardano le aree di mia competenza professionale: strategia, decisioni, organizzazione, gruppi di lavoro, comunicazione, marketing, vendite, innovazione. Penso vi siano strumenti utili nella vita e nel lavoro; quelli di cui sono più scioccamente fiero sono (in ordine cronologico): il metodo di soluzione dei problemi, la formula per la determinazione delle priorità e la piramide dellautomiglioramento. Confido che vi troverai qualcosa di stimolante. Per contatti: marco@marcogalleri.it Marco Galleri aprile 20121 MARCO GALLERI strategia, organizzazione, comunicazione, marketing. www.marcogalleri.it
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Cosa ho inventato 2Marco Galleri 26 maggio 2012 30 modelli ideati e migliorati Per cronologia inversa. Aggiornamento del 1 maggio 2013 MARCO GALLERI strategia, organizzazione, comunicazione, marketing. www.marcogalleri.it titolomigliorato dapubblicato sudataarea 1area 2 LE CINQUE FASI DEL MERCATOMoraceinedito2013strategiamarketing SPIRALE DELL'IMMAGINE AZIENDALEVon Mitschke-Collandeinedito2013marketingstrategia LA PIRAMIDE DELLAUTOMIGLIORAMENTOideatomarcogalleri2012strategialeadership DAI VALORI ALLA PRASSI PER VIA DELLUTOPIA/ECCELLENZAideatoinedito2012strategiadecisioni LA PIRAMIDE DELLINNOVAZIONEideatomarcogalleri2012strategiadecisioni AFFRONTARE LE DIFFICOLTA' DEL CAMBIAMENTO ORGANIZZATIVOKubler, Rossmarcogalleri2012organizzazionegestione PROCEDURA PER GUADAGNARE TEMPOAllen, Gallerimarcogalleri2012organizzazionegestione APPRENDIMENTO APPROFONDITOdiversiinedito2012comunicazionedidattica LIDENTITA DIMPRESAMelewar e Storriemarcogalleri2011strategiaorganizzazione ATTEGGIAMENTI NELLE RELAZIONI UMANEideatoinedito2011organizzazionegestione TIPI DI CLIENTI E TECNICHE DI VENDITABlake e Moutoninedito2011marketingnegoziazione CONFRONTO TRA I MODELLI CIPPOLA, TURNER E GALLERICipolla, Turnerinedito2010strategiacontrollo VANTAGGI COMPARATI DELLE OPZIONI STRATEGICHE CLASSICHEdiversiinedito2009strategiadecisioni SICUREZZA VERSUS ACCRESCIMENTOMaslowinedito2009organizzazionegestione GLI IMBUTI DELLA CONOSCENZA E DELLE EMOZIONIideatola prima cassetta degli attrezzi2008strategiadecisioni VINCOLI CHE INFLUENZANO IL PROCESSO RAZIONALEdiversila prima cassetta degli attrezzi2008strategiadecisioni LO SPIEDO DEL DECISOREideatola prima cassetta degli attrezzi2008strategiadecisioni PROCEDURA PER CREARE UN GRUPPO DI LAVORO SULLINNOVAZIONEideatola prima cassetta degli attrezzi2008strategiaorganizzazione QUATTRO MODELLI GESTIONALIdiversila prima cassetta degli attrezzi2008organizzazionegestione INTERVISTE SELETTIVA ED ANALITICAideatocome selezionare un venditore di successo2007organizzazionegestione TEST DI VALUTAZIONE DEL PERSONALEdiversicome selezionare un venditore di successo2007organizzazionegestione CORNICI TEMPORALI DI PROBLEMA, PREVISIONE E DECISIONEFontanail tempo per le decisioni importanti2006organizzazionegestione DUE FORMULE PER LA DETERMINAZIONE DELLE PRIORITAideatoil tempo per le decisioni importanti2006organizzazionedecisioni STRATEGIA VERSUS ETICAdiversitecniche per le decisioni importanti2005strategiadecisioni METODO DI SOLUZIONE DEI PROBLEMI COMPLESSIdiversitecniche per le decisioni importanti2005strategiadecisioni DOCIMOLOGIA DI VALUTAZIONE DELLA SODDISFAZIONEideatotecniche per le decisioni importanti2005organizzazionecontrollo LA REGOLA AUREA DELLA PIANIFICAZIONEdiversitecniche per le decisioni importanti2005organizzazionegestione ANALISI DELLA CONCORRENZA PER OCCUPATIideatotecniche per le decisioni importanti2005marketinggestione MODULISTICA PER RICERCHE DI MERCATOdiversitecniche per le decisioni importanti2005marketinggestione IL CUBO DELLA QUALITA ORGANIZZATIVAideatoinedito2003organizzazionestrategia MODELLO STILI GESTIONE TRATTATIVEWiley,Thomas,Morganinedito2003marketingnegoziazione
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Dai valori alla prassi È una ideazione inedita, vuole suggerire che: Leccellenza in azienda equivale allutopia in politica. Entrambe implicano laspirazione verso un traguardo impossibile ma necessario per orientare le prassi ed entrambe necessitano dellideologia. L'utopia descrive il mondo desiderato, I'ideologia definisce la pratica. L'utopia fa sognare, l'ideologia serve a lottare. Lideologia ha una relazione diretta con le credenze (logos), esprime dei valori (ethos) e li rappresenta (pathos). Nelle due diapositive seguenti gli schemi, la descrizione completa ai miei corsi di formazione. 3Marco Galleri aprile 2012
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VALORI inventati, recuperati, rimodellati, trasformati, interpretati, ecc, UTOPIA Contiene i valori e prospetta un progetto impossibile (esageratamente ottimista, si ispira allirrazionale) SCENARIO Lutopia diventa scenario attraverso la definizione di ideologia, strategie, piani e azioni PRASSI Attua le azioni di scenario Bozza per un agile libretto 2009 CONOSCENZE (Scienza, tecnologia) 4Marco Galleri aprile 2012 DAI VALORI ALLA PRASSI, PER VIA DELLUTOPIA
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VALORI inventati, recuperati, rimodellati, trasformati, interpretati, ecc, ECCELLENZA Contiene i valori e prospetta un progetto impossibile (esageratamente ottimista, si ispira allirrazionale) SCENARIO Leccellenza diventa scenario attraverso la definizione di ideologia, strategie, piani e azioni PRASSI Attua le azioni di scenario CONOSCENZE (Scienza, tecnologia) 5 Marco Galleri aprile 2012 DAI VALORI ALLA PRASSI, PER VIA DELLECCELLENZA
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6Marco Galleri 26 maggio 2012 MARCO GALLERI strategia, organizzazione, comunicazione, marketing. www.marcogalleri.it Mappa logica dei modelli che ho migliorato o ideato
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Grazie per lattenzione dal sito www.marcogalleri.it è possibile scaricare molto altro materiale.www.marcogalleri.it A chi è interessato invio gratuitamente gli aggiornamenti periodici; è sufficiente inviare una mail a marco@marcogalleri.itmarco@marcogalleri.it Marco Galleri aprile 20127
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ANALISI STRATEGICHE PIANI DAFFARI E OPERATIVI SOLUZIONI ORGANIZZATIVE SELEZIONE E GESTIONE DEI COLLABORATORI SUCCESSIONE GENERAZIONALE RICERCHE DI MERCATO COSTRUZIONE DELLIMMAGINE CORSI PER IMPRENDITORI MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing Il Poggio 58036 Sassofortino (GR) tel. & fax 0564.567.118 mobile 333.2456.338 www.marcogalleri.it marco@marcogalleri.it 8
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