Scaricare la presentazione
PubblicatoAbelie Salvadori Modificato 10 anni fa
1
Fiat 500 Project Work a cura di: Marco Cherubini, Armando Monaco,
Comunicazione Tecnico Scientifica Project Work a cura di: Marco Cherubini, Armando Monaco, Matteo Panico, Gabriele Patrizi A.A. 2007/2008
2
Fiat 500 La grande piccola
3
Sommario 50 anni di 500 500 in 500 paesi 500 nel 2000
Obiettivi di comunicazione Un anticipo di futuro
4
Anni ‘60 Anni ’60: gli anni del boom con e della nascita dei miti di sempre che rappresentano l’Italia.
5
4 luglio 1957: la nascita di un nuovo mito italiano.
50 anni di 500 Il 4 luglio 1957 veniva presentata alla stampa la Nuova Fiat 500, la piccola grande auto che ha messo gli italiani sulle 4 ruote. 4 luglio 1957: la nascita di un nuovo mito italiano.
6
500 in 500 paesi Non solo Italia per questo prodotto “Made in Italy”. 2 esempi: il giapponese Lupin e l’americano Luigi, una 500 in persona! C’è perfino chi ha fatto Bari – Pechino in 500… Secondo la prestigiosa rivista inglese Top Gear, la Fiat 500 è l'auto più sexy del mondo. Un pò d’Italia nel mondo
7
500 nel 2000 Cinquant'anni dopo, il 4 luglio 2007, è stata presentata alla stampa la sua "nipotina" e ci auguriamo che sia un altro grande successo della principale casa automobilistica italiana.
8
Organizzazione interna
Le persone all’interno dell’azienda solo la strada per produrre il bene. Ogni risorsa umana è fondamentale, da coloro che dirigono a coloro che pubblicizzano, da coloro che creano a coloro producono materialmente. Risorse umane divise per il ruolo che ricoprono nell’azienda.
9
Aree aziendali Amministrazione Sicurezza Innovazione e sviluppo Marketing Assistenza Produzione Logistica Reciproco rispetto, fiducia ed uguaglianza: ecco il mix per una perfetta azienda!
10
Comunicazione interna
Meeting e riunioni di avanzamento (progress meeting) Report e relazioni settimanali da parte di ogni settore Circolari per la diffusione di avvisi Data base interno con dati su produzione, guadagni, richieste e problemi
11
Obiettivi Dagli studi sulla precedente versione, i dati riscontrati sono inequivocabili: un grandissimo successo!
12
Obiettivi Realizzazione non solo del nuovo stemma del
prototipo, ma anche di quello della casa di produzione. Non solo 50 anni di storia, ma anche confort e sicurezza. Far entrare i nuovi nel mito e far rivivere ai vecchi un ritorno indietro nel tempo.
13
Vision L’efficienza e la qualità di un tempo insieme alla
tecnologia moderna Vasta gamma di elementi in base a colore, confort e cilindrata: Adatta sia per andare al lavoro in città o per viaggiare nel tempo libero Grande tradizione e fama mondiale sono indici di una minore svalutazione Una auto per il singolo o per tutta la famiglia
14
Il prodotto La vettura è assemblata su un pianale derivato da quello della Fiat Panda Cinque stelle nei crash test EuroNCAP, sette airbag e Abs di serie, Esp disponibile su tutti i modelli, consumo ciclo combinato: 5,1 l/100 Km Da cc a cc benzina o diesel 1.300 cc Multijet
15
Target Adulti bassi consumi e alta sicurezza perfetta Citycar Ragazzi
design accattivante motore scattante navigatore e stereo in omaggio
16
Pubblicità Un restailing del passato:
buona qualità, alta affidabilità e basso costo design moderno di un vecchio mito Campagna pubblicitaria sull’importanza di un marchio italiano conosciuto nel mondo. Pubblicità basata sul ritorno di un vecchio mito italiano e sulla praticità unità con la qualità.
17
Gli Spot nel tempo Tutti possono dire della nuova 500 "è per me!"
Piccola, concentrata, funzionale Piccola, grande 500 La 500 è un'auto fatta dalla gente per la gente
18
Riscontro del pubblico
Ottima affidabilità Bassi consumi Una macchina non solo per i ceti alti Sentirsi nella storia Bagagliaio migliore delle aspettative
19
Un anticipo di futuro Aumenteranno le scelte da parte dell’utente:
colore interni ed esterni cilindrata scelta di maggiori confort Nuove tipologie di 500: 500 rally 500 de luxe Creazione di un modello a idrogeno
20
You are, we car
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.