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LABORATORIO di COMUNICAZIONE E IMMAGINE PUBBLICA MONZA, 18 ottobre 2013.

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Presentazione sul tema: "LABORATORIO di COMUNICAZIONE E IMMAGINE PUBBLICA MONZA, 18 ottobre 2013."— Transcript della presentazione:

1 LABORATORIO di COMUNICAZIONE E IMMAGINE PUBBLICA MONZA, 18 ottobre 2013

2 COMUNICHIAMO INSIEME MONZA, 18 OTTOBRE 2013 ANDREA PERNICE Coordinatore Grant Immagine Pubblica distretti italiani Presidente Commissione distrettuale Immagine Pubblica – D. 2041

3 RIVITALIZZIAMO IL ROTARY

4 WHAT ? HOW ? WHY ? RIVITALIZZARE IL ROTARY

5 CONDIVIDERE CON I ROTARIANI limportanza della rivitalizzazione dellimmagine ORIENTARE I ROTARIANI a comunicare i valori e lessenza del Rotary RESPONSABILIZZARE I ROTARIANI alluso di strumenti e risorse

6 SCONOSCIUTO SENTITO NOMINARE FAMILIARITÀ RIVITALIZZARE IL ROTARY

7 NON SIAMO RICONOSCIUTI PER IL NOSTRO LAVORO E DIFFICILE RAGGIUNGERE IL NOSTRO REALE POTENZIALE RIVITALIZZARE IL ROTARY

8 RICERCA Conducted 160+ interviews Analyzed 20,162 surveys Visited 20 clubs and attended the 2012 International Convention Reviewed 400+ documents 5 Participated in Zone Institutes Obtained comprehensive feedback from Rotarians & prospects in 167 count ries

9 Business/ Professional Leaders Service COSA STIAMO COMUNICANDO OGGI

10 Service Business/ Professional Leaders IL VALORE AGGIUNTO DEL NOSTRO SERVIZIO

11 EVIDENZIARE I PUNTI DI FORZA ESSERE RIFERIMENTO CREDIBILE PER I FATTI VALORIZZARE LE NOSTRE CARATTERISTICHE AIUTARE A CAPIRE IL ROTARY COINVOLGERE NEL ROTARY RAFFORZARE IL BRAND CON LA NUOVA IDENTITA VISIVA RAFFORZARE IL BRAND ROTARY

12 LEVOLUZIONE DEL MARCHIO ROTARY

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14 IL NOSTRO MARCHIO DI ECCELLENZA

15 GLI STRUMENTI

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17 GLI STRUMENTI / FORMAZIONE CONTINUA

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19 FASI DELLA COMUNICAZIONE / 1 Individuare il CORRETTO POSIZIONAMENTO DI COMUNICAZIONE Individuare LE K-AUDIENCES SINTETIZZARE il posizionamento in K-MESSAGES DECLINARE I K-MESSAGES in funzione delle diverse audiences INDIVIDUARE I MIGLIORI STRUMENTI per comunicare innescare un processo di COMPRENSIONE E DIVULGAZIONE

20 Implementare gli strumenti Dare continuità agli strumenti Consolidare il percorso Innescare nuove opportunità LE FASI DELLA COMUNICAZIONE / 2 - 3

21 COMUNICARE IL ROTARY: TITOLI ACTION-ORIENTED

22 MEDIA RELATIONS / I DISTRETTI o avviare un SINERGICO PROCESSO DI COMUNICAZIONE tra lufficio stampa centrale e i singoli uffici stampa/responsabili dei distretti per essere di ausilio ai Club o INDIVIDUARE OBIETTIVI COMUNI, raggiungibili reiterando i messaggi chiave condivisi nei singoli strumenti di comunicazione

23 MEDIA RELATIONS / GLI STRUMENTI DELLUFFICIO STAMPA KEY JOURNALISTS PRESS KIT PRESS MEETINGS PRESS EVENTS

24 -LA CARTELLA STAMPA NAZIONALE Filo diretto con: -lufficio stampa, PER LE RELAZIONI ESTERNE -la redazione web, PER IL DIGITALE / SOCIAL MEDIA - la redazione centrale, PER LA COMUNICAZIONE INTERNA GLI STRUMENTI / CONTATTI

25 PRELIMINARY VERSION, NOT FINAL IDENTITÀ VISIVA DIGITALE

26 COMUNICHIAMO ECCELLENZA


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