La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

il Canada di Versace Alessio e Raimondo Fabio

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "il Canada di Versace Alessio e Raimondo Fabio"— Transcript della presentazione:

1 il Canada di Versace Alessio e Raimondo Fabio

2 Ordinamento politico e Città
Il Canada è uno Stato federale , che fa parte del Commonwealth. La capitale è Ottawa. Altre città importanti, molto popolate, sono: Toronto, Montreal, Vancouver, Quèbec, Winnipeg, Edmonton e Calgary.

3 Quebec Toronto Ottawa Montreal Vancouver

4 Il territorio Il Canada, insieme ai suoi quasi km2, è la seconda nazione al mondo per estensione , dopo la Russia. Gran parte del territorio è coperto da una fascia estesa di foreste e da laghi glaciali. Più precisamente si può suddividere in cinque grandi aree: lo scudo canadese Sistema montuoso degli Appalachi Grandi Laghi Bacino del San Lorenzo Pianure centrali e catena costiera.

5 Idrografia Il Canada confina con un mare e due oceani:
Mar Glaciale Artico Oceano Pacifico Oceano Atlantico. E’ situato al confine con gli Stati Uniti, dove si trovano le maestose Cascate del Niagara.  Una delle maggiori attrazioni turistiche del Canada è costituita dalla regione dei Grandi Laghi (Lago Superiore, Lago Michingan, Lago Huron, Lago Herie e Lago Ontario)

6 Cascate del Niagara Moraine Lake

7 La popolazione La densità media della popolazione è 3 ab./km2. Circa il 90% della popolazione canadese vive a ridosso del confine meridionale con gli Stati Uniti, concentrandosi soprattutto nella zona dei Grandi Laghi. Tra gli anni 1970 e 1980 si verificò un notevole aumento di popolazione asiatica (circa l'8% della popolazione totale).

8 Religioni La maggior parte della popolazione è cattolica (43,6%) . La seconda religione più diffusa è quella protestante (29,2%). In Canada sono comunque presenti anche ebrei, ortodossi e musulmani.

9 Lingue Il Canada è una nazione bilingue .
Le lingue ufficiali sono l’inglese e il francese, conseguenza della colonizzazione del territorio attuata dai francesi e dopo dai britannici.

10 Flora La flora in Canada presenta boschi di latifoglie. Nelle pianure centrali si estendono vaste praterie dove crescono in prevalenza graminacee. I versanti orientali delle Montagne Rocciose presentano una vegetazione assai rada, quelli occidentali sono coperte da fitte foreste

11 Alberi di latifoglie Foresta boreale

12 Fauna Tra i carnivori più diffusi ci sono l’orso bruno, orso polare, coyote, volpe, lupo, lince e il puma. Invece gli erbivori sono antilocapra, caribù, alce e bisonte. È particolarmente ricca la fauna ittica nelle acque interne e lungo i litorali.

13

14 Economia L'economia del Canada è una delle più importanti del mondo ed è tuttora in forte sviluppo. Tra le prime 12 per prodotto interno lordo, è caratterizzata dall'intenso sfruttamento delle risorse naturali e dall'elevato tenore di vita degli abitanti, superiore a quello degli stessi Stati Uniti.

15 Le attività principali sono i servizi (banche, commercio, comunicazione, turismo) e l'industria (mezzi di trasporto, lavorazione del legno, prodotti chimici, tessili ed alimentari, elettronica strumentale), sorta in gran parte grazie ad investimenti statunitensi. Importante è anche il settore primario (pesca, allevamenti, grano, soia, minerali grezzi e non solo), che alimenta forti esportazioni.

16 Avril Lavigne Nasce a Belleville,nello stato dell’Ontario,in Canada,il 27 settembre La famiglia e l’ambiente profondamente religioso in cui cresce, la portano a frequentare la chiese e le comunità, nel quale farà le prime esperienze nel canto, un misto di country e gospel che l’aiuterà per fare carriera.

17

18 Grazie per l’attenzione
Riferimenti: Wikipedia Enciclopedia Okei pedia Grazie per l’attenzione


Scaricare ppt "il Canada di Versace Alessio e Raimondo Fabio"

Presentazioni simili


Annunci Google