La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Un logo per il P.I.A. ideato e realizzato da Lodovico Patelli.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Un logo per il P.I.A. ideato e realizzato da Lodovico Patelli."— Transcript della presentazione:

1 Un logo per il P.I.A. ideato e realizzato da Lodovico Patelli

2

3 Valori e significati

4 I pittogrammi La Valle Cavallina
L’animale, mappa cognitiva della Valle, è indicatore degli elementi di biodiversità Il verde rappresenta la rigogliosa natura dei prati e dei boschi che ricoprono i versanti della valle Il lago d’Endine, proposto dalla macchia azzurra sulla testa, prosegue col Cherio sino alla coda dell’animale, mentre dalle zampe le valli lo alimentano

5 I pittogrammi Le azioni e i partner
Le macchie circolari localizzano le operazioni del PIA e i colori distinguono le tipologie dei partner Il giallo per gli Enti Locali, l’azzurro per gli Enti Ecclesiastici e il rosso per il Soggetto Privato onlus. L’arancio per il Capofila I cerchi piccoli sono le azioni distribuiti su più territori realizzate dalla Comunità Montana e dal Consorzio

6 Le istituzioni che forniscono
I pittogrammi Le istituzioni che forniscono l’aiuto finanziario Sono rappresentati i loghi delle Istituzioni che concorrono con le loro risorse al finanziamento del PIA: l’Unione Europea, la Repubblica Italiana, la Regione Lombardia Il Fondo pertinente Il pittogramma, nel primo quarto, è il marchio dei Fondo Europeo di Sviluppo Regionale ed indica l’uso di tale risorsa per il “POR competitività ”.

7 I logotipi Il titolo del Pia Lo sviluppo nella cooperazione
La frase, posta sul fianco destro dell’animale, di colore rosso, “La Val Cavallina: il ritorno alla natura come chiave dello sviluppo”, riporta la denominazione del P.I.A. Lo sviluppo nella cooperazione La frase, posta sotto i pittogrammi delle istituzioni finanziatrici, di colore nero, “Con l’Europa per Crescere Insieme”, indica la volontà di sviluppo locale in un clima di cooperazione.

8 Area di rispetto Il rispetto visivo
Per una completa percezione del marchio, intorno alla composizione vera e propria, è definita un’area di rispetto che mai deve essere occupata da altri elementi di interferenza visiva.

9

10


Scaricare ppt "Un logo per il P.I.A. ideato e realizzato da Lodovico Patelli."

Presentazioni simili


Annunci Google