Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoGiada Roberti Modificato 10 anni fa
1
1° Articolo 2° Tutti gli esseri umani nascono liberi ed uguali in dignità e diritti. […]
2
2° Articolo 3° Ad ogni individuo spettano tutti i diritti e tutte le libertà […] senza distinzione alcuna, per ragioni di razza, di colore, di sesso, di lingua, di religione, di opinione politica o di altro genere, […] di ricchezza, di nascita, o di altra condizione. […]
3
3° Articolo 4° Ogni individuo ha diritto alla vita, alla libertà ed alla sicurezza della propria persona.
4
4° Articolo 5° Nessun individuo potrà essere tenuto in stato di schiavitù o di servitù. La schiavitù e la tratta degli schiavi saranno proibite sotto qualsiasi forma.
5
5° Articolo Nessun individuo potrà essere sottoposto a trattamento o punizioni crudeli, inumani o degradanti.
6
Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo
K.Bales Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo 1° 2° 3° 4° 5°
7
Questi sono i primi articoli della Dichiarazione universale dei diritti umani approvata dall’Assemblea generale delle Nazioni unite il 10 dicembre Il documento sancisce il riconoscimento di tre diritti fondamentali, quello alla vita, alla libertà e alla sicurezza. Per la prima volta nella storia questi diritti vengono rivendicati su scala planetaria, superando qualsiasi confine. Ancora oggi questi diritti vengono calpestati. E leggendo il libro di Kevin Bales intitolato “I Nuovi Schiavi” ne abbiamo avuto la triste conferma.
8
Kevin Bales K. Bales è un ricercatore sociale che, colpito dalle incredibili affermazioni di militanti durante una manifestazione antischiavitù che si svolgeva in Inghilterra, decide di approfondire l’argomento, e così va alle Nazioni Unite, incontra economisti e studiosi, si reca nei paesi incriminati spacciandosi, di volta in volta, per turista piuttosto che per zoologo per riuscire a raccogliere più informazioni possibili e il maggior numero di prove, mosso dal grande desiderio di capire per poter fare, perché la sua “missione” era diventata quella di adoperarsi per porre fine alla schiavitù. K. Bales è oggi uno dei massimi esperti mondiali sulla schiavitù contemporanea. Seguiamolo nel suo viaggio …
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.