La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Le scuole sono chiuse, hai riposto libri e quaderni; finalmente puoi dormire un po’ di più e magari, qualche volta, correre a giocare all’aria aperta:

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Le scuole sono chiuse, hai riposto libri e quaderni; finalmente puoi dormire un po’ di più e magari, qualche volta, correre a giocare all’aria aperta:"— Transcript della presentazione:

1

2 Le scuole sono chiuse, hai riposto libri e quaderni; finalmente puoi dormire un po’ di più e magari, qualche volta, correre a giocare all’aria aperta: che bello!

3 Col caldo afoso dell’estate cerchi anche tu un
po’ di refrigerio dove possibile: vicino a una cascata, ad esempio

4 o al mare

5 dedicandoti magari con papà alla pesca.

6 Oppure cerchi l’ombra vicino a un fiume, per giocare agli indiani, stando bene attento a non finirci dentro perché è pericolosissimo!

7 O, ancora, cerchi il fresco scalando montagne

8 a loro non accade niente perché non sono veri,
Ma non tentare di imitare le avventure dei tuoi simpaticissimi amici, come li vedi fare tante volte in Tivù: a loro non accade niente perché non sono veri, ma tu potresti farti male seriamente!

9 Per questo, quando i tuoi genitori ti fanno continue raccomandazioni di ogni genere, sappi che non è per annoiarti, né per impedire di divertirti: semplicemente vogliono che non ti accada nulla di male.

10 E preferiscono vederti passare il tempo nei giochi meno pericolosi.
Questo è un segno di affetto e te lo dimostrano anche così.

11 li troverai sempre su Micromedia Bambini
Però, quando sarai stanco di stare all’aria aperta, ricordati che ci sono amici anche dietro allo schermo del computer, che ti aspettano per farti compagnia: li troverai sempre su Micromedia Bambini

12 ma anche su

13 Infine permetti anche a noi un ultimo, affettuoso invito alla prudenza: perché anche così si possono fare tante bellissime cose. E non dimenticarti di quel grande Amico che dal cielo ti sorride e aspetta di tanto in tanto un tuo saluto.

14 a te e a tutti i tuoi cari La Redazione
Musica: “Little man” – James Last Grafica:


Scaricare ppt "Le scuole sono chiuse, hai riposto libri e quaderni; finalmente puoi dormire un po’ di più e magari, qualche volta, correre a giocare all’aria aperta:"

Presentazioni simili


Annunci Google