Scaricare la presentazione
PubblicatoGraziano Pavan Modificato 10 anni fa
1
Mì RE DO L’INTEGRAZIONE favorendo LA MUSICA unisce aiuta esprime
Referente Ins. Laura Casagrande Progetto di musica FLAUTO DOLCE a.s. 2007/2008 Mì RE LA MUSICA DO unisce aiuta esprime L’INTEGRAZIONE musica d’insieme piccoli concerti LA COOPERAZIONE interventi strumentali e vocali favorendo LA COMUNICAZIONE linguaggio universale Plessi coinvolti e n° classi: Testa di Lepre Passoscuro Aranova ARMONIA benessere socializzazionetrasversalità
2
I bambini del 157° Circolo Didattico “Torrimpietra” hanno voluto riassumere le buone regole per poter suonare bene il flauto dolce. Come sostenere il flauto: è uno strumento molto leggero si mantiene facilmente, senza sforzi le mani sono morbide Le braccia: morbide i gomiti vicini al corpo Le dita: leggere, sempre sopra il flauto La bocca: le labbra si appoggiano delicatamente all’imboccatura cerca di non bagnare con la saliva l’imboccatura Il corpo: si suona in piedi o seduti con il busto dritto la testa sollevata Come soffiare: delicatamente come se pronunciassi la sillaba “tu”
3
INNO ALLA GIOIA ... si comincia! Fate attenzione!
I bambini del 157° Circolo Didattico “Torrimpietra” eseguono al flauto INNO ALLA GIOIA Vi mostrano inoltre la diteggiatura per poter eseguire correttamente il brano. Fate attenzione! Il pezzo star per iniziare! ... si comincia! Prendete il vostro flauto…
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.