La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

MIGLIORAMENTO USABILITA TIPI FASCICOLO. Miglioramento usabilità tipi fascicolo Esigenza Lutilizzo avanzato delle tipologie di fascicoli procedimentali.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "MIGLIORAMENTO USABILITA TIPI FASCICOLO. Miglioramento usabilità tipi fascicolo Esigenza Lutilizzo avanzato delle tipologie di fascicoli procedimentali."— Transcript della presentazione:

1 MIGLIORAMENTO USABILITA TIPI FASCICOLO

2 Miglioramento usabilità tipi fascicolo Esigenza Lutilizzo avanzato delle tipologie di fascicoli procedimentali ha reso necessaria la modifica della modalità di visualizzazione dei campi profilati attualmente gestita tramite una finestra di dialogo visualizzabile allattivazione di una apposita icona. E stata pertanto modificata la visualizzazione del profilo dinamico del fascicolo nella stessa modalità di visualizzazione del profilo dinamico del tipo documento. Inoltre è stato fatto osservare in diverse occasioni, anche dagli utenti finali, la scarsa usabilità delle funzioni di inserimento di documenti in fascicolo. Da queste esigenze è nata la necessità di riprogettare la modalità di presentazione del contenuto di un fascicolo e le azioni relative ai documenti.

3 Miglioramento usabilità tipi fascicolo Descrizione La pagina di dettaglio del fascicolo è stata ridisegnata e resa speculare alla pagina di dettaglio di un documento: i campi profilati relativi alla tipologia sono mostrati nel frame di destra, come accade oggi per i documenti il campo note nel frame di sinistra è stato reso multi linea (3 linee) e mostra le ultime note inserite e visibili allutente. Per visualizzare le altre note è necessario aprire la pagina di consultazione delle note i documenti contenuti nel fascicolo sono visualizzati solo su richiesta dellutente; di default sono pertanto visualizzati i campi profilati. Se il fascicolo non è profilato, lelenco dei documenti in esso contenuti sarà automaticamente presentato nel frame di destra i pulsanti che consentono di eseguire azioni sui documenti (ins. Doc.,filtro di ricerca, rimuovi filtro, esporta, importa …), sono stati tutti spostati nella testata del frame di destra, in modo analogo a quanto accade ai pulsanti presenti nella pagina di dettaglio del documento (visualizza, blocca, sblocca, firma, etc …) i tool-tip dei pulsanti saranno sufficientemente esplicativi per eliminare ogni tipo di ambiguità sul significato del comando

4 Miglioramento usabilità in fase di creazione E stata modificata e resa più intuitiva la schermata di dettaglio dei fascicoli. Nel pannello di destra saranno immediatamente disponibili le informazioni relative ai campi del Tipo Fascicolo (solo Progressivo e Ubicazione nel caso di Fascicolo Procedimentale Standard P.A.T.) In alto saranno presenti i pulsanti per: linserimento dei documenti nel fascicolo La visualizzazione dei documenti del fascicolo Limport e lexport dei documenti del fascicolo E stata modificata e resa più intuitiva la schermata di dettaglio dei fascicoli. Nel pannello di destra saranno immediatamente disponibili le informazioni relative ai campi del Tipo Fascicolo (solo Progressivo e Ubicazione nel caso di Fascicolo Procedimentale Standard P.A.T.) In alto saranno presenti i pulsanti per: linserimento dei documenti nel fascicolo La visualizzazione dei documenti del fascicolo Limport e lexport dei documenti del fascicolo

5 Miglioramento usabilità in fase di creazione Selezionando licona «Visualizza» si potrà visualizzare lelenco dei documenti contenuti nel fascicolo. Sarà inoltre disponibile licona «Filtro» che permetterà di cercare i documenti nel fascicolo in modo più agevole. Come per le Ricerche, anche per lelenco dei documenti nel fascicolo sarà possibile personalizzare la griglia di visualizzazione. Selezionando licona «Visualizza» si potrà visualizzare lelenco dei documenti contenuti nel fascicolo. Sarà inoltre disponibile licona «Filtro» che permetterà di cercare i documenti nel fascicolo in modo più agevole. Come per le Ricerche, anche per lelenco dei documenti nel fascicolo sarà possibile personalizzare la griglia di visualizzazione.


Scaricare ppt "MIGLIORAMENTO USABILITA TIPI FASCICOLO. Miglioramento usabilità tipi fascicolo Esigenza Lutilizzo avanzato delle tipologie di fascicoli procedimentali."

Presentazioni simili


Annunci Google