Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
Centro Giustizia Minorile per la Sicilia
Rilevazione informatizzata degli accordi e dei progetti Periodo: –
2
Quadro generale dei dati
Gli atti di impegno cui ha partecipato il CGM per la Sicilia sono, nel semestre / , in totale 30. Il 93,3% sono accordi attivi nel semestre, mentre il 6,7% si sono conclusi nell’arco temporale di riferimento. Nel periodo di riferimento l’attività del CGM si è caratterizzata per la stipula di convenzioni (43,3%). Il 33,3% sono protocolli di intesa, il 10% accordi di programma. Il restante 6,7% sono protocolli ed accordi operativi. Accordi Il 68% degli accordi del Servizio è stipulato in collaborazione con Enti Pubblici (Regione, Provincia,Comune, ASL..). Il 15% vede la partecipazione di consorzi, enti morali, artigiani, ditte private; il 14% con Associazioni; il restante 3% con Cooperative sociali. Le principali aree di intervento relative sono tirocinio ed orientamento operatori (il 36,7%) e formazione lavoro (16,7%). La giustizia riparativa rappresenta un importante orientamento delle attività del servizio Il CGM, nel semestre di riferimento, ha partecipato ad un totale complessivo di n°6 attività progettuali; il 75% delle iniziative complessive è in corso. Il restante 25% delle attività si è concluso nell’arco del semestre. L’attività progettuale, è stata orientata, per il 33.3%, ad interventi inerenti la formazione lavoro e l’educazione alla legalità. La restante percentuale delle aree di intervento è suddivisa in formazione operatori (11,1%) e inclusione sociale (11,1%) Attività progettuali Le attività progettuali usufruiscono per il 25% di finanziamenti regionali e, alla stessa percentuale, di finanziamenti di tipo privato.
3
Centro Giustizia Minorile per la Sicilia
ACCORDI Attività progettuali Totale Tipologia Area intervento Firmatari Totale/Stato di attuazione Tipologia Enti Finanziamento Elenco accordi Elenco progetti I dati rilevati si riferiscono agli accordi e le attività progettuali di cui i Servizi Minorili sono promotori, attuatori, partner. L’arco temporale di riferimento è il primo semestre 2008 : / Indicazioni
4
CGM : gli accordi. Il totale e lo stato di attuazione
Gli atti di impegno del CGM per la Sicilia sono in totale 30. Il 93,3% sono accordi attivi nel semestre, mentre il 6,7% si sono conclusi nell’arco temporale di riferimento.
5
CGM Palermo: la tipologia degli accordi
Nel primo semestre 2008 l’attività del CGM si è caratterizzata per la stipula di convenzioni (il 43,3%), il 33,3% sono protocolli di intesa, il 10% accordi di programma. Il restante 6,7% sono protocolli ed accordi operativi. 30
6
CGM: le aree di intervento degli accordi
Nel semestre gen-giugno 2008 gli accordi hanno determinato l’attività del Servizio in aree di intervento relative al tirocinio ed orientamento operatori (il 36,7%) e alla formazione lavoro (16,7%). La giustizia riparativa rappresenta un importante orientamento delle attività del servizio.
7
CGM Sicilia : i firmatari degli accordi
Il 68% degli accordi del Servizio è stipulato in collaborazione con Enti Pubblici (Regione, Provincia,Comune, ASL..). Il 15% vede la partecipazione di consorzi, enti morali, artigiani, ditte private; il 14% con Associazioni; il restante 3% con Cooperative sociali.
8
CGM: il totale delle attività progettuali
Il CGM di Palermo, nel semestre di riferimento, ha partecipato ad un totale complessivo di n°6 attività progettuali; il 75% delle iniziative complessive è in corso. Il restante 25% delle attività si è concluso nell’arco del semestre.
9
CGM: le aree di intervento delle attività progettuali
Nel semestre di riferimento l’attività progettuale è stata orientata, per il 33.3%, ad interventi inerenti la formazione lavoro e l’educazione alla legalità. La restante percentuale è equamente suddivisa in formazione operatori (11%) e inclusione sociale (11,1%)
10
CGM Sicilia natura giuridica degli enti che collaborano alle attività progettuali
Anche per le attività progettuali, così come per gli accordi, la maggiore percentuale di collaborazioni del Servizio è con Enti Pubblici – 48,3%- (Regione,Provincia, Comune, ASL…). Segue, con il 34,5% la collaborazione con “altro”(consorzi, enti morali, artigiani….) e il 10% la collaborazione con cooperative sociali. Il restante 6,9% delle attività progettuali vede coinvolte le Associazioni.
11
CGM : la tipologia dei finanziamenti delle attività progettuali
Le attività progettuali del semestre usufruiscono per il 25% di finanziamenti regionali e di finanziamenti di tipo privato. La restante percentuale è equamente distribuita nelle altre tipologie di finanziamento evidenziate. Ministero Innovazione Tecnologica
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.