Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
AREA SERVIZI ALLA PERSONA
SETTORE ATTIVITA’ CULTURALI SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA ISTRUZIONE FORMAZIONE RAPPORTI CON UNIVERSITA’ A.S.P. ISTITUZIONE DEI SERVIZI EDUCATIVI SCOLASTICI E PER LE FAMIGLIE UFFICI DI STAFF UFFICI DI STAFF MUSEO DELLA CATTEDRALE SERVIZIO SALUTE E POLITICHE SOCIO SANITARIE SERVIZIO MUSEO DI STORIA NATURALE SERVIZIO SPORT ABITAZIONI SICUREZZA SERVIZIO BIBLIOTECHE E ARCHIVI SERVIZIO GIOVANI, RELAZIONI INTERNAZIONALI, COOPERAZIONE, PROGETTAZIONE EUROPEA U.O. MUSEI D’ARTE ANTICA U.O. GALLERIE D’ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA U.O. MANIFESTAZIONI CULTURALI E TURISMO. POLITICHE PER LA PACE
2
SETTORE ATTIVITA’ CULTURALI
MUSEO DELLA CATTEDRALE FERRARA ARTE UFFICI DI STAFF DEL SETTORE ATTIVITA’ CULTURALI U.O. GALLERIE D’ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA U.O. MANIFESTAZIONI CULTURALI E TURISMO. POLITICHE PER LA PACE SERVIZIO BIBLIOTECHE E ARCHIVI SERVIZIO MUSEO DI STORIA NATURALE U.O. MUSEI D’ARTE ANTICA SERVIZIO GIOVANI, RELAZIONI INTERNAZIONALI, COOPERAZIONE, PROGETTAZIONE EUROPEA
3
UFFICI DI STAFF DEL SETTORE ATTIVITÀ CULTURALI
DIRIGENTE AMMINISTRAZIONE, CONTROLLO DI GESTIONE E SEGRETERIA PERSONALE Coordinamento dell’attività amministrativa e contabile, settoriale e intersettoriale, in riferimento a: Relazione Previsionale e Programmatica Bilancio di Previsione e PEG Pianificazione Strategica Controllo di Gestione e PDO Contratti Convenzioni Protocollo Segreteria Coordinamento dell’attività, settoriale e intersettoriale, di gestione del personale in riferimento a: Procedure selettive Analisi della Struttura Organizzativa e Dotazione Organica del Settore Gestione programma Sigma per presenze/assenze/salario accessorio Straordinari e Trasferte Sistemi di Valutazione Progressioni di carriera Piano Formativo Piano degli Orari Piano Informatico SICUREZZA
4
U.O. GALLERIE D’ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA
Museo Giovanni Boldini Museo dell’Ottocento Museo d’Arte Moderna e Contemporanea Filippo de Pisis Museo Michelangelo Antonioni Padiglione d’Arte Contemporanea Palazzo dei Diamanti – Sale espositive Centro di Documentazione del Mondo Agricolo Ferrarese (M.A.F.) U.O. GALLERIE D’ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA Gestione del personale Sicurezza attiva e passiva Rapporti con il Settore Opere Pubbliche Mobilità PERSONALE E SICUREZZA AMMINISTRAZIONE E SEGRETERIA Atti amministrativi Contabilità Controllo di gestione Segreteria CURATORI MUSEI E MOSTRE E DOCUMENTAZIONE CALL CENTER FERRARA MOSTRE E MUSEI GESTIONE TECNICA MUSEI E MOSTRE Cura scientifica mostre e musei Conservazione e restauri collezioni di pertinenza Cura rapporti con musei partner e con curatori esterni Promozione musei e mostre Gestione biblioteca Gestione attività didattica Gestione archivi e documentazione Gestione attività editoriale Informazioni relative a musei e mostre Prenotazioni nei musei Prevendite dei biglietti delle mostre di Palazzo dei Diamanti Gestione ed elaborazione dati delle interviste al pubblico Prestiti in entrata e in uscita Assicurazioni Depositi, comodati e acquisizioni opere Gestione Trasporti Gestione Allestimenti
5
U.O. MUSEI D’ARTE ANTICA U.O. MUSEI D’ARTE ANTICA Palazzo Schifanoia
Atti amministrativi Contabilità Controllo di gestione Segreteria Protocollo e Archivio corrente Gestione del Personale Sicurezza attiva e passiva Rapporti con il Settore Opere pubbliche e Mobilità PERSONALE E SICUREZZA AMMINISTRAZIONE E SEGRETERIA CONSERVATORE ARCHEOLOGO E DOCUMENTAZIONE CONSERVATORI STORICI DELL’ARTE E COMUNICAZIONE Palazzo Schifanoia Civico Lapidario Palazzina Marfisa d’Este Casa di Ludovico Ariosto Palazzo Bonacossi Tempio di San Cristoforo alla Certosa Chiesa della Madonnina Monastero di Sant’Antonio in Polesine Museo del Risorgimento e della Resistenza Cura, conservazione e restauro collezioni museali Gestione tecnica musei Attività scientifica in ambito archeologico e numismatico Biblioteca Fototeca e Gabinetto fotografico Cura, conservazioni e restauro collezioni di pertinenza Gestione tecnica mostre Attività scientifica in ambito storico-artistico Allestimento e grafica Promozione
6
SERVIZIO MUSEO DI STORIA NATURALE
DIRIGENTE AMMINISTRAZIONE Atti amministrativi Contabilità Controllo di gestione COORDINAMENTO, EDUCAZIONE, DOCUMENTAZIONE ECOLOGIA, AMBIENTE, COMUNICAZIONE QUALITA’, SICUREZZA, SERVIZI AL PUBBLICO Coordinamento tra le sezioni Cura e conservazione collezioni zoologiche Gestione banche dati Attività scientifica e ricerca in ambito zoologico Redazione “Annali del Museo di SNFe” Progettazione e gestione attività didattiche Atti amministrativi sez. didattica Ricerche storico-biografiche Contabilità entrate Assicurazioni, convenzioni, donazioni Gestione biblioteca e servizi di documentazione Gestione scambi editoriali Servizi logistici Gestione Stazione di Ecologia Attività scientifica e ricerca in ambito ecologico Redazione “Quaderni della Stazione di Ecologia” Monitoraggi e valutazioni di incidenza ambientale Rapporti con il Servizio Ambiente Gestione sito internet e newsletter Museo Verifica standard, qualità e buone pratiche Sicurezza attiva e passiva Servizi tecnici Cura e conservazione collezioni geo-paleontologiche Attività scientifica e ricerca in ambito geo-paleontologico Gestione personale Segreteria Accoglienza e sorveglianza Erogazione servizi al pubblico Progettazione e cura scientifica mostre Progettazione offerta culturale Opere pubbliche Progetti di sviluppo Rapporti con Università e Enti territoriali Progetti Servizio Civile
7
SERVIZIO BIBLIOTECHE E ARCHIVI
Biblioteca Ariostea Biblioteca Bassani Biblioteca Rodari Biblioteca Luppi Biblioteca Tebaldi Archivio Storico Centro di Documentazione Storica-Centro Etnografico Ferrarese DIRIGENTE BIBLIOTECHE DECENTRATE RODARI - LUPPI - TEBALDI SEGRETERIA E PERSONALE AMMINISTRAZIONE PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO BIBLIOTECA BASSANI SERVIZI INFORMATICI – TELEMATICI, SICUREZZA E MANUTENZIONE ATTIVITA’ CULTURALI E COMUNICAZIONE ARCHIVIO STORICO BIBLIOTECA ARIOSTEA MANOSCRITTI E INCUNABOLI BIBLIOTECA ARIOSTEA SERVIZI AL PUBBLICO BIBLIOTECA ARIOSTEA RACCOLTE SPECIALI BIBLIOTECA ARIOSTEA ACQUISIZIONI E TRATTAMENTO DEL LIBRO CENTRO DI DOCUMENTAZIONE STORICA – CENTRO ETNOGRAFICO FERRARESE
8
SERVIZIO GIOVANI, RELAZIONI INTERNAZIONALI, COOPERAZIONE, PROGETTAZIONE EUROPEA
Osservatorio adolescenti giovani Ricerche tematiche Contabilità sociale Bilancio sociale Piani di zona Gestione peg e raccordo con RPP e PDZ Controllo di gestione Gestione atti amministrativi, convenzioni, bandi di gara per assegnazione spazi giovani; Gestione amministrativa e rendicontazione bandi regionali (L..14); Promozione e sensibilizzazione valori servizio civile; Progettazione, gestione, formazione e monitoraggio dei progetti e dei volontari in SCV. DIRIGENTE COORDINAMENTO GIOVANI AMMINISTRAZIONE GIOVANI AGENZIA INFORMAGIOVANI RELAZIONI INTERNAZIONALI GEMELLAGGI PROGETTAZIONE EUROPEA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE Carta Giovani e convenzioni Coordinamento sito Progettazione del Centro Polifunzionale Darsena; Gestione laboratori “Sapere e Fare” ed “Estate Insieme”; Progettazione e gestione dei centri giovani: Area Giovani, l’Urlo e Sonika, della Corriera sreavagante e dello spazio Skatepark; Attività di ImmaginationTV, orientamento scolastico e cinemascuole. Front office orientativo anche attraverso incontri formativi e consulenze; Gestione Informagiovani decentrati; Piano locale Eurodesk mobilità giovanile internazionale; Consulenze lavoro in italia e all’estero; Compilazione curriculum vitae; Allestimento e aggiornamento pagine web del sito Informagiovani; Servizio navigazione internet Servizio Redazione guide; Gestione newsletter tematiche; Collaborazione Internazionale e Busker festival. Gestione di tutti gli aspetti, progettuali, organizzativi, operativi, logistici, amministrativi delle relazioni internazionali dell’Amministrazione comunale; Gestione visite ufficiali di delegazioni in accoglienza e in invio; Gestione amministrativa gemellaggi e patti di amicizia; Supporto per traduzioni e corrispondenza ufficiale per Sindaco e Assessori; Progetti Volontariato Senior; Progettazione europea. Mappatura e monitoraggio dei progetti europei presentati dal Comune; Supporto trasversale di primo e secondo livello agli uffici del Comune e associazioni per la realizzazione di progetti europei; Attivazione del canale “Europe Direct” (ReR); Collaborazione con Sipro e altri enti sull’euro progettazione; Attivazione e coordinamento di progetti nell’ambito della mobilità giovanile internazionale; Coordinamento dei progetti di cooperazione “Last Minute Market”, “Ancora Utili”; Supporto e collaborazione in progetti di cooperazione gestiti da associazioni locali
9
U.O. MANIFESTAZIONI CULTURALI E TURISMO. POLITICHE PER LA PACE
Sala Estense Sala Boldini Centro Audiovisivi Videoteca-Biblioteca “Vigor” Campeggio Estense Ostello Estense Bagni Pubblici (via Kennedy, Torrione di San Giovanni) RESPONSABILE Atti Amministrativi Contabilità Controllo di gestione Segreteria Contributi Convenzioni POLITICHE PER LA PACE AMMINISTRAZIONE E SEGRETERIA Promozione politiche per la pace CENTRO AUDIOVISIVI, BIBLIOTECA E VIDEOTECA VIGOR, FUNZIONAMENTO SALE TURISMO GESTIONE MANIFESTAZIONI CULTURALI E GIOVANI ARTISTI Gestione Videoteca-Biblioteca Vigor Realizzazione progetti audiovisivi Gestione Sale Estense e Boldini Classificazione, controllo e statistiche strutture alberghiere ed extralberghiere Gestione manifestazioni turistiche Gestione in convenzione di bagni pubblici, ostello e campeggio Promozione turistica Gestione dello IAT in collaborazione con la Provincia Gestione rassegne e manifestazioni culturali Giovani Artisti
10
SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA ISTRUZIONE FORMAZIONE RAPPORTI CON UNIVERSITA’
UFFICI DI STAFF POLITICHE SCOLASTICHE E DELLA FORMAZIONE RAPPORTI CON ISTITUZIONE A.S.P. SERVIZIO SALUTE E POLITICHE SOCIO SANITARIE SERVIZO SPORT ABITAZIONI SICUREZZA
11
UFFICI DI STAFF DEL SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA ISTRUZIONE FORMAZIONE RAPPORTI CON UNIVERSITA’
DIRIGENTE RAPPORTI CON ISTITUZIONE DEI SERVIZI EDUCATIVI SCOLASTICI E PER LE FAMIGLIE Controllo e Vigilanza sulle attività dell’istituzione in ottemperanza agli indirizzi stabiliti dal piano annuale e dagli obiettivi di mandato nell’ambito del regolamento dell’istituzione Promozione e organizzazione gruppi di lavoro in relazione agli obiettivi dell’Istituzione Responsabilità amministrativa e controllo di congruità delibere e determine RAPPORTI CON A.S.P. Controllo e Vigilanza sulle attività dell’ASP nell’ambito del contratto di servizio Promozione e gestione gruppi di lavoro in relazione all’attuazione degli obiettivi dell’ASP Responsabilità controllo di congruità provvedimenti di accertamento di entrate di impegno e liquidazione di spesa SERVIZI AMMINISTRATIVI, PERSONALE E CONTROLLO DI GESTIONE RAPPORTI CON UNIVERSITÀ CONVENZIONE EX DOSSO DOSSI Sovrintende all’attività svolte dal personale promosse dai responsabili dei Servizi del Settore Sovrintende al controllo e al rispetto delle norme di comportamento e disciplinari Attua le azioni relative agli obiettivi di mandato Coordina le azioni relative agli obiettivi di mandato impartite ai Responsabili di Servizio Sovrintende al controllo di gestione delle attività in capo ai Responsabili dei Servizi Controllo e vigilanza del piano esecutivo di gestione dei Servizi del Settore Gestione convenzioni con l’Università e ex Dosso dossi Promozione e organizzazione di attività in relazione agli obiettivi di mandato
12
SERVIZIO SALUTE E POLITICHE SOCIO SANITARIE
DIRIGENTE Bilancio Gestione del personale Controllo di gestione Rilascio e rinnovi autorizzazioni contrassegno invalidi Protocollo-Messi Segreteria generale del Servizio Gestione appuntamenti Contributi trasporto AMI AMMINISTRAZIONE E SERVIZI SEGRETERIA INVALIDI CIVILI AUTORIZZAZIONI SANITARIE VETERINARIE SALUTE PROGETTUALITÀ SOCIALE PROMECO PROGETTAZIONE PREVENZIONE PIANO DI ZONA GOVERNANCE GESTIONE ESPOSTI, CONTENZIOSO, DIRITTI DEGLI ANIMALI Piano di Zona distrettuale per la salute e il benessere sociale Piano attuativo annuale Indirizzo e monitoraggio attività svolte dall’ASP Coordinamento funzioni Sportello Sociale Programmazione e gestione Fondo distrettuale Non autosufficienza Predisposizione Bilancio Sociale Atti amministrativi gestione associata (Ferrara, Masi Torello e Voghiera) Osservatorio Sociale Accreditamento enti fornitori di servizi sociali e sociosanitari Committenza Istruttoria e predisposizione atti per la concessione e revoca provvidenze economiche a favore degli invalidi civili per il Comune di Ferrara Istruttoria e predisposizione atti per conto dei Comuni della provincia per emanazione provvedimenti di concessione e revoca provvidenze economiche a favore degli invalidi civili Indagini economiche conoscitive Controllo di regolarità modelli INPS di liquidazione 150/tp Partecipazione al Gruppo Tecnico Regionale in rappresentanza del Comune di Ferrara Contributi, borse di studio Interventi settore nomadi, detenuti, extracomunitari Interventi settore donna Interventi settore disabili, anziani Progetti settore minori Progettualità innovative conseguenti alla programmazione distrerttuale sociale e sanitaria Sostegno giovani in difficoltà (attività di prevenzione e formazione) Attività in convenzione con ASL e con Amministrazione Provinciale Autorizzazioni sanitarie Autorizzazioni veterinarie Farmacie: orari e piante organiche Autorizzazioni al funzionamento strutture sanitarie e socio-assistenziali Contenzioso amministrativo Esposti Anagrafe canina, Convenzione Canile Comunale, Convenzione Gattile Comunale, rapporti con USL Contributi Convenzioni e protocolli in materia animale Ordinanze
13
SETTORE RELAZIONE CON I CITTADINI
SERVIZIO SPORT ABITAZIONI SICUREZZA DIRIGENTE SEGRETERIA E SERVIZI IMPIANTI SPORTIVI MANIFESTAZIONI ATTIVITÀ E PROGETTI DI PROMOZIONE SPORTIVA SICUREZZA URBANA ASSEGNAZIONI E GESTIONI ABITATIVE GESTIONE PERMANENZA ALLOGGIATIVA Gestione convenzioni impianti sportivi e palestre comunali e provinciali Rapporti con Associazioni e circoscrizioni Manifestazioni sportive e ricreative, Giochi della gioventù, campionati studenteschi Caccia e pesca Progetto Ferrara Solidale e Sicura Osservatorio Provinciale Mediazione dei conflitti Promozione della legalità e pratiche di convivenza Assegnazioni alloggi ERP Gestione decadenze e emergenze abitative Gestione sfrattati Ricongiunzione familiari immigrati Contributi pagamento affitti Contributi per barriere architettoniche Rimborso TIA Gestione contratti concordati
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.