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RICOSTRUZIONE SEMICARENA
YAMAHA XJ 600 RICOSTRUZIONE SEMICARENA 12/13 Gennaio 2005 Andrea Indiano.
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Configurazione iniziale della semicarena: gia sostituite forcelle, parafango, raddrizzata la struttura di supporto.
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Inserita staffa di supporto al di sotto del pezzo e incollata la parte spezzata; riempito il “vuoto” con stucco “metallo/plastica”. Evidente l’impronta digitale sulla superficie.
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Preparazione della superficie: messa a nudo della crepa e predisposizione di incavo per stuccatura. Si utilizza fresa ad alta velocità “Dremel”
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Spianatura della superficie mediante utilizzo di disco abrasivo “grana grossa” su platorello in gomma per trapano.
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Elaborazione in corso.
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Dopo la cura: ripassata “a mano” tutta la superficie con carta abrasiva di grana grossa/media/fine
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Intervallo di lavorazione: posizionato il supporto in gomma del parabrezza in plexiglass.
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Preparazione del modello su carta del parabrezza.
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Riportato il disegno sul plexiglass; preparazione al taglio mediante seghetto alternativo: lama per metalli con punte contrapposte a bassa velocità.
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Escavatura dell’invito per il seghetto alternativo medianta lama per vetro (seghetto manuale)
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Eseguito il taglio si procede alla sgrossatura e levigatura dei bordi mediante lima per metalli
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Bloccato il “parabrezza” in opportuna struttura lignea hand-made – semplice ed efficace.
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Utilizzo di sverniciatore professionale per termoformatura del plexiglass
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Il plexiglass estratto dai vincoli in legno comincia a somigliare all’oggetto del desiderio. Di seguito si procede alla preparazione dei fori per le viti di fissaggio del parabrezza con trapano: punte per metallo a bassa velocità (2mmm – 4mmm)
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Posizionato il plexiglass sul suo supporto in gomma e posizionato quest’ultimo sulla carena. I fori coincidono e si potranno mettere le viti originali per dare stabilità al lavoro. ....ma questa è un’altra storia.
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