La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

BADEN-WÜRTTEMBERG.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "BADEN-WÜRTTEMBERG."— Transcript della presentazione:

1 BADEN-WÜRTTEMBERG

2 I MIEI TEMI SONO: -dati generali -fiumi e laghi -clima -piatti tipici -settori -cose da vedere -Foresta Nera

3 DATI GENERALI Il Baden-Württemberg è uno dei 16 stati federati della Germania. Ha una superficie di kmq e 10,7 milioni di abitanti. Posto nel versante sud-occidentale della Germania, ad est dell`alto Reno, è il terzo stato tedesco, sia per estensione sia per popolazione. La capitale è Stoccarda.

4 FIUMI E LAGHI Il fiume Neckar è originario della Foresta Nera vicino a Villingen-Schwenningen e scorre attraverso il centro del paese fino a congiungersi a nord-ovest nel Reno a Mannheim. Questo è il fiume Neckar

5 IL NECKAR Il Neckar è un affluente del Reno, unendosi a quest'ultimo a Mannheim. Si forma in una zona paludosa vicino alla città Villingen-Schwellingen nel Baden-Württemberg.Dopo aver toccato le città di Rottweil, Tubinga, Nürtingen, Esslingen, Stoccarda e Heilbronn poi attraversa le colline dell'Odenwald. La lunghezza del Neckar è di 367 km. il fiume Neckar

6 IL LAGO DI TITISEE Titisee è un lago, situato nella Foresta Nera. Il lago si trova a 845 m sul livello del mare. Sulla sponda nordorientale è situato il centro turistico di Titisee. In inverno la superficie del lago gela ed è in parte agibile per il pattinaggio. Questo è il lago di Titisee in inverno.

7 IL LAGO DI MUMMELSEE Al centro della Foresta Nera, nel sud della Germania, a ben 1036 metri sul livello del mare, sorge il lago di Mummelsee. Circondato completamente da foresta e boscaglia, è attorniato da alcune cime famose: La Katzenkopf a ovest e la Hornisgrinde a nord. Questo è il lago di Mummelsee.

8 IL CLIMA Il Baden-Württemberg è situato tra il clima marittimo ad ovest e continentale ad est.

9 I PIATTI TIPICI I piatti tipici del Baden-Württemberg sono la Linzer Torte, spalla di maiale arrosto, la torta della Foresta Nera, il prosciutto della Foresta Nera, le Maultaschen Linzer Torte Torta della Foresta Nera Spalla di maiale arrosto Prosciutto della Foresta Nera

10 SETTORE PRIMARIO L’agricoltura in Baden-Würrtemberg è moto ricca.Le principali risorse economiche sono l'agricoltura: cereali, patate, ortaggi, frutta, vite, tabacco e barbabietole da zucchero .Si allevano bovini, suini, pollame.

11 SETTORE SECONDARIO Nel Baden-Württemberg ci sono :
industrie metallurgiche industrie meccaniche industrie automobilistiche industrie chimiche industrie tessile E sopratutto quelle elettroniche L´industria tessile (Hugo Boss) L`industria automobilistica: Daimler, Porsche L `industria chimica L´ industria meccanica

12 SETTORE TERZIARIO Nella struttura economica dello stato un posto di rilievo é occupato dal turismo. La Foresta Nera é una delle principali zone turistiche. La Foresta Nera, una delle pricipali zone turistiche.

13 COSE DA VEDERE Nel Baden- Württemberg ci sono: Burg Schloss Hohen-
zollern Schloss Lichten- stein Marktplatz von Biberach Killes- berg- turm

14 LA FORESTA NERA La Foresta Nera è una delle mete turistiche più popolari in Germania. Durante una vacanza nella Foresta Nera è stimata natura molto bella. Il turismo si concentra prevalentemente nella Foresta Nera centrale e meridionale. Le grandi città si trovano per lo più nella Foresta Nera settentrionale, come la famosa città termale di Baden Baden e Karlsruhe.

15 GRAZIE PER LA ATTENZIONE VOSTRA


Scaricare ppt "BADEN-WÜRTTEMBERG."

Presentazioni simili


Annunci Google