Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoEdvige Salvadori Modificato 10 anni fa
1
C. APPROCCIO A INCOGNITA ED EQUAZIONI C3. Saper risolvere problemi riferiti ad una bilancia a piatti Riferimenti Elaborazioni di proposte di gruppi ArAl Elaborazioni da Prove presenti nelle Unità 6Unità 6 Passa a: Copertina Obiettivi Prim: 1 2 3 4 5 Sec 1°: 1 2 3CopertinaObiettivi12345123 1
2
Principali obiettivi di apprendimento Conoscere la lettera come incognita e saperla introdurre nella soluzione di semplici situazioni problematiche.letteraincognita Rappresentare relazioni e dati.relazioni Attribuire con chiarezza alluguale un significato relazionale.ugualerelazionale Riconoscere l'equivalenza fra rappresen- tazioni differenti di uno stesso numero. Saper risolvere semplici problemi con incognite incognite Passa a: Copertina Obiettivi Prim: 1 2 3 4 5 Sec 1°: 1 2 3CopertinaObiettivi12345123 2
3
Principali obiettivi di apprendimento Saper tradurre il linguaggio verbale in linguaggio simbolico.tradurre Saper modellizzare una situazione problematica. Passa a: Copertina Obiettivi Prim: 1 2 3 4 5 Sec 1°: 1 2 3CopertinaObiettivi12345123 3
4
Dalla quarta primaria alla prima secondaria 1. Rappresenta la situazione in modo che Brioshi trovi il peso del sacchetto di riso. Passa a: Copertina Obiettivi Prim: 1 2 3 4 5 Sec 1°: 1 2 3CopertinaObiettivi12345123 4 ris o 30g 150g
5
Passa a: Copertina Obiettivi Prim: 1 2 3 4 5 Sec 1°: 1 2 3CopertinaObiettivi12345123 5 2. Rappresenta la situazione in modo che Brioshi trovi il peso di una confezione di tonno. 270g Dalla quarta primaria alla prima secondaria
6
Passa a: Copertina Obiettivi Prim: 1 2 3 4 5 Sec 1°: 1 2 3CopertinaObiettivi12345123 6 3. Rappresenta la situazione in modo che Brioshi trovi il peso di una scatoletta di sale. sale 50g 200g Dalla quarta primaria alla prima secondaria
7
Passa a: Copertina Obiettivi Prim: 1 2 3 4 5 Sec 1°: 1 2 3CopertinaObiettivi12345123 7 200g farina 70g 4. Rappresenta la situazione in modo che Brioshi trovi il peso di un sacchetto di farina. Dalla quarta primaria alla prima secondaria
8
Passa a: Copertina Obiettivi Prim: 1 2 3 4 5 Sec 1°: 1 2 3CopertinaObiettivi12345123 8 5. Rappresenta la situazione in modo che Brioshi trovi il peso di un pacchetto di caramelle. Dalla quarta primaria alla prima secondaria 150g 60g
9
Passa a: Copertina Obiettivi Prim: 1 2 3 4 5 Sec 1°: 1 2 3CopertinaObiettivi12345123 9 6. Rappresenta la situazione in modo che Brioshi trovi il peso di un sacchetto di riso. Dalla quarta primaria alla prima secondaria ris o 240g
10
Passa a: Copertina Obiettivi Prim: 1 2 3 4 5 Sec 1°: 1 2 3CopertinaObiettivi12345123 10 7. Rappresenta la situazione in modo che Brioshi trovi il peso di una scatola di farina. Dalla quarta primaria alla prima secondaria 34g farina 90g farina 25g
11
Passa a: Copertina Obiettivi Prim: 1 2 3 4 5 Sec 1°: 1 2 3CopertinaObiettivi12345123 11 8. Rappresenta la situazione in modo che Brioshi trovi il peso di una scatola di sale e quello di una confezione di spaghetti. Dalla quarta primaria alla prima secondaria 80g 64g sale
12
Passa a: Copertina Obiettivi Prim: 1 2 3 4 5 Sec 1°: 1 2 3CopertinaObiettivi12345123 12 9. Rappresenta la situazione in modo che Brioshi trovi il peso di un sacchettino di riso. Dalla quarta primaria alla prima secondaria 30g ris o 30g
13
Passa a: Copertina Obiettivi Prim: 1 2 3 4 5 Sec 1°: 1 2 3CopertinaObiettivi12345123 13 10. Rappresenta la situazione in modo che Brioshi trovi il peso di un sacchetto di riso e quello di una scatola di farina. Dalla quarta primaria alla prima secondaria ris o 100g farina ris o 40g farina 25g
Presentazioni simili
© 2025 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.