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LOGICA ECONOMICA Le Mappine – la sartoria che sarà
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Marketing Mix Le “4 P” 1) Prodotto 2) Prezzo 3) Promozione 4) Punto vendita (distribuzione)
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Promozione obiettivi Far conoscere l’impresa Far conoscere i prodotti/servizi Migliorare l’immagine dell’impresa Suscitare interesse Influenzare il comportamento d’acquisto Evidenziare le differenze rispetto alla concorrenza Conquistare nuovi clienti Sostenere la forza vendita
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Promozione messaggio Comprensibile Identificativo del prodotto Rafforza l’immagine aziendale Interessante (significato oggettivo) Suggestivo (significato soggettivo)
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Promozione variabili Budget disponibile (denaro da investire in pubblicità) Intensità/diffusione (capacità di raggiungere il maggior numeto di potenziali clienti) Ripetizione nel tempo
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Promozione mezzi Forza vendita
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Promozione mezzi Stampa
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Promozione mezzi Televisione
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Promozione mezzi Radio
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Promozione mezzi Affissioni
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Promozione mezzi Social network
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Promozione mezzi Newsletter
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Promozione mezzi Fiere
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Promozione mezzi Convegni, workshop tematici
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Promozione mezzi Layout punto vendita
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Promozione mezzi Pubbliche relazioni, passaparola
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Tecniche di vendita
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Tecniche di vendita prerogative del venditore
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Tecniche di vendita FASE 1 preparazione visita
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Tecniche di vendita FASE 2 Approccio
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Tecniche di vendita FASE 2 Empatia ASCOLTO ATTIVO SENSO DEL TEMPO CHIAREZZA FLESSIBILITA’ CENTRATURA SUL CLIENTE
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Tecniche di vendita FASE 2 Empatia RAPPORT
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Tecniche di vendita FASE 3 Analisi dei bisogni
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Tecniche di vendita FASE 4 Presentazione Prodotto Fare domande di controllo: “Tutto chiaro?”; “Ok?”
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Tecniche di vendita FASE 5 Superamento obiezioni
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Tecniche di vendita FASE 6 Conclusione trattativa
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