La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

“Mamme… per sempre” Tu li hai amati prima ancora di noi.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "“Mamme… per sempre” Tu li hai amati prima ancora di noi."— Transcript della presentazione:

1 “Mamme… per sempre” Tu li hai amati prima ancora di noi.
Siamo qui, davanti a te, Signore, noi madri, per parlarti ancora una volta, di loro, dei nostri figli. Tu li hai amati prima ancora di noi. Tu li conosci da sempre. Prima che a noi, appartengono a te. Noi li abbiamo desiderati, attesi e li abbiamo affidati a te, prima che nascessero.

2 e noi madri non possiamo più esistere senza di loro…
quanti silenzi, quanti timori, quante ansie, quante lacrime. I figli sono il dono più grande che la vita ci ha fatto e noi madri non possiamo più esistere senza di loro… quante speranze, quante attese… Un figlio ti cambia la vita. Quanti sogni, quante dolcezze…

3 Tu li vuoi santi Il nostro amore, veramente, somiglia tanto al tuo.
Noi mamme, come la tua, conosciamo e viviamo tutte le sfumature dell’amore e del dolore. Niente e nessuno ci ferma: per loro siamo disposte a dare anche la vita, come Tu per noi. Entra nella loro vita e compi quello che noi non siamo capaci di ottenere: con la grazia, la forza e la dolcezza del tuo Spirito “piega ciò che è rigido, scalda ciò che è gelido, drizza ciò che è sviato.” Noi, i nostri figli, li vogliamo buoni, belli, sani, bravi. Il nostro amore, veramente, somiglia tanto al tuo.

4 “Non temere, c’è la mamma con te.”
Vorremmo essere presenti e incontrarli nei momenti difficili, nelle fatiche, quando scende la sera, e portare con loro e per loro il peso della vita, della croce che, prima o poi, ogni uomo, ogni cristiano incontra sul suo cammino. Noi mamme vorremmo accompagnarli e restare accanto a loro per tutta la vita, vorremmo non lasciarli mai, vorremmo proteggerli, difenderli, sostenerli. “Non temere, c’è la mamma con te.” Vorremmo poter dire ogni volta che ce n’è bisogno, come quando erano piccoli e avevano paura del buio o di restare soli:

5 risparmiasse loro pene, sofferenze, delusioni.
E quando un giorno ci chiamerai, resterai tu a vegliare sulle loro storie, a sostenerli con la forza della tua Parola, a confortarli con la dolcezza della tua presenza. Che siano i figli della luce, della verità, della pace e che il mondo che costruiranno sia migliore del nostro. Noi vogliamo figli riusciti, progettati da Te e non da noi. Vorremmo che la vita risparmiasse loro pene, sofferenze, delusioni. Vorremmo tutto ciò che vuoi tu, per il loro bene. Non ti chiediamo ricchezze, successo, potere: ti chiediamo per loro salute, pace, serenità, lavoro, amore e il pane quotidiano della fede, della speranza e della tua grazia.

6 “Mamme… per sempre” Mamme che amano “Non temere.
Mamme che pregano Mamme che sognano Mamme che sperano Mamme che vegliano Mamme che amano “Non temere. C’è il Signore con te, figlio mio” Noi, allora, in un’altra dimensione, ma con l’amore e la tenerezza di sempre, accanto a te, continueremo a ripetere, tutte le volte che ce ne sarà bisogno: “Ci siamo e ci saremo con Lui ancora noi, le mamme, che qui sulla terra e dal cielo, saranno, per voi figli, per tutti i figli...” (Testo di sr. Mariarosaria Amato)

7 Elaborato da Antonio Barone
Mamma, la prima e l’ultima parola della nostra vita! La più dolce! Auguri Mamma! Mamme, voi siete gli angeli della terra, i nostri angeli. Elaborato da Antonio Barone


Scaricare ppt "“Mamme… per sempre” Tu li hai amati prima ancora di noi."

Presentazioni simili


Annunci Google