Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
Da Fatima a Dugnano-Incirano
Avanzamento automatico
2
Ottobre 2009, alla visita della
Nell’ormai lontano Ottobre 2009, alla visita della . moltissime persone, anche di tante altre Comunità, hanno partecipato con forti emozioni e sincere devozioni ai tanti incontri spirituali sia preparatori (visita di S. E. Card. A. Comastri dalla Santa Sede), sia per un’intera settimana con la Madonna Pellegrina di Fatima.
3
Ottobre 2009 con la visita della
Nell’ormai lontano Ottobre 2009 con la visita della … saluto finale dal Santuario dell’Annunciazione di via Piaggio – Paderno Dugnano (MI) . … già alla Sua partenza, la Comunità di Dugnano e Incirano, con le altre persone arrivate da Milano e hiterland, hanno sentito subito la Sua “mancanza” …
4
… ma presto è stato preso provvidenziale rimedio dal parroco Mons
… ma presto è stato preso provvidenziale rimedio dal parroco Mons. Giacomo Tagliabue e dal Sig. Gianni Saibene, che hanno fatto arrivare una copia già benedetta della Madonna Pellegrina direttamente da Fatima. Così tutti i 13 del mese alle ore 20,30 viene recitato il Santo Rosario in forma solenne presso la Chiesa dei Ss.Nazaro e Celso adiacente al Comune della città di Paderno Dugnano e viene recitata, in preparazione alla giornata mondiale della famiglia 2012, una preghiera di S.E. Card. A. Comastri, dedicata a Maria per le famiglie. Invece ogni primo sabato del mese la copia della Statua Pellegrina è presente alle Sante Messe nella Chiesa di S.Maria Assunta a Incirano e nel corso della funzione delle ore 18,00 viene recitata la preghiera di Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria.
5
Dal Suo arrivo la Madonna ha benedetto tutta una serie di eventi (restauri, preziose donazioni, ecc.), alimentando e aiutando la perseveranza di Mons. Giacomo Tagliabue e dell’intera Comunità. Restauro degli affreschi e in generale di tutta la Chiesa SS. Nazaro e Celso ( ) Nuova statua del beato Giovanni Paolo II donata a Mons. Giacomo Tagliabue per il suo decennale mandato a Dugnano (Ottobre 2011) “Cristo coronato di spine”, preziosa opera di anonimo russo di oltre un secolo fa, portato in salvo dalla pittrice Inna Kirpitscheff Zambelli fuggita dalla Russia a metà anni trenta (donato in Settembre 2011). Concerto del maestro Davide Pozzi per l’inaugurazione dell’organo restaurato e del nuovo impianto luci (Ottobre 2011)
6
Rosario solenne mensile meditato e cantato
7
Rosario solenne mensile meditato e cantato
13 Settembre 2011: donato da un fedele un rosario antico d’oro, che è stato messo sulla Madonnina da don Guglielmo Nocent .
8
Rosario solenne mensile meditato e cantato
9
Rosario solenne mensile meditato e cantato
10
Rosario solenne mensile meditato e cantato
Solenne lettura della preghiera di S.E. Card. A.ngelo Comastri, dedicata a Maria per le famiglie (in vista del VII Incontro Mondiale delle Famiglie a Milano 2012 ).
11
Rosario solenne mensile meditato e cantato
… dopo la “Salve Regina” e “Litanie” cantate in latino, la Benedizione ai fedeli con la Santa Reliquia.
12
Distribuzione delle immaginette a “tema” del mese
13
Da Fatima a Dugnano-Incirano
Il presente pps non ha fini di lucro ed è stato realizzato per devozione da Nicola Paradiso ( Novembre Paderno Dugnano –Milano ) Cliccare ESC per uscire o attendere riapertura automatica
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.