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PubblicatoPietrina Martinez Modificato 10 anni fa
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Report La consulenza tecnico-scientifica dellISFOL - U.O. FLAI-lab - per il Progetto EdA del Comune di Roma. 2009-2010 Roma 10 giugno 2010 Gaetano Fasano
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Mappa Progetto EdA
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Mappa Sistema EdA
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IL DOPPIO IMBUTO 1° faseDIVERGENTE 2° faseCONVERGENTE Metodologia Rapporto
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Percezione individuali e di gruppo
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Percezione Vision condivisa concreta possibilità di creare una rete di professionalità per servizi a forte valore aggiunto nel territorio urbano, in relazione alle specifiche esigenze del Sistema di Educazione degli Adulti
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Analisi opportunità criticità risorse implicazioni possibili risultati
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Analisi
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Produzione Rete-sistema-territorio - Attività di organizzazione (es. istituzione di un osservatorio dei fabbisogni del territorio con compiti di monitoraggio della domanda di formazione e dellesigenza delle imprese) e Attività di formazione Servizi - assistenza differenziata degli utenti Sensibilizzazione, informazione e diffusione - Attività intra-rete, Attività extra- rete
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conclusioni partecipazione attiva delineata una strategia di partecipazione dei soggetti della rete per coinvolgere gli utenti, compresi i soggetti più difficili da raggiungere o le organizzazioni che le rappresentano, come partner o parti interessate allo sviluppo del sistema EdA
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conclusioni mainstreaming, manca ancora una strategia adulta di sensibilizzazione del livello politico. Ne è stata delineata una dettagliata per consentire la diffusione dei risultati innovatività, riferimento emergente alla cittadinanza attiva come fattore di integrazione, inclusione e sviluppo e allimpresa quale centro di formazione alloccupabilità e allo spirito imprenditoriale del lavoratore
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conclusioni comprensione chiara da parte degli Attori EdA che, in un sistema globale e rispetto ad un determinato ambito socio-istituzionale, gli aspetti legati al progetto di vita dellindividuo e allo sviluppo integrale della persona costituiscano una leva non secondaria per lo sviluppo del territorio
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conclusioni Il lavoro da portare avanti analisi delle competenze acquisite dai Comitati Locali nel lavoro di partenariato valutazione del mainstreaming locale così da tracciare un quadro preciso di quanto realizzato - responsabilità (chi), metodi (come) e tempi (quando) selezione delle buone pratiche, a livello nazionale ed europeo, sullEducazione degli Adulti interpretazione per promuovere un maggior coinvolgimento territoriale realizzazione, alla luce degli strumenti legislativi e delle opportunità finanziarie, delle azioni e iniziative delineate dai partecipanti agli incontri EdA-Municipi di Roma-ISFOL.
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Grazie per lattenzione Un passo alla volta mi basta. Mohandas Karamchand Gandhi
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