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- Modulo AM3 - Corso Avanzato Word
Word Avanzato Modulo AM3 - Modulo AM3 - Corso Avanzato Word
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AM31 -REDAZIONE Syllabus - AM311
TESTO - Modulo AM3 - Corso Avanzato Word
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AM Applicare effetti particolari sui testi: barrato, apice, pedice, ombreggiato, etc. MENU’: “Formato” “Carattere” - Modulo AM3 - Corso Avanzato Word
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AM3.1.1.2 Applicare effetti di animazione al testo.
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AM3.1.1.3 Usare la correzione automatica sul testo
MENU’: “Strumenti” “Correzione automatica” - Modulo AM3 - Corso Avanzato Word
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AM3.1.1.4 Applicare al testo la formattazione automatica
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AM3.1.1.3 Usare la correzione automatica sul testo
MENU’: “Formato” “Formattazione automatica” - Modulo AM3 - Corso Avanzato Word
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AM3.1.1.5 Usare l’inserimento automatico di testo.
MENU’: “Strumenti” “Correzione automatica” MENU’: “Inserisci” “Glossario” - Modulo AM3 - Corso Avanzato Word
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AM3.1.1.6 Usare le funzioni per mandare a capo il testo.
MENU’: “Strumenti” “Lingua” “Sillabazione” - Modulo AM3 - Corso Avanzato Word
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AM3.1.1.7 Usare le opzioni di orientamento del testo
MENU’: “Formato” “Orientamento Testo” di testo inclinato rispetto al testo principale Questo è un esempio ottenuto mediante un WordArt del foglio. E' stato - Modulo AM3 - Corso Avanzato Word
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AM Usare le funzionalità disponibili nella galleria di disegno del testo - Modulo AM3 - Corso Avanzato Word
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Si apre la finestra raccolta stili e poi la finestra Modifica testo. Modificare il testo Si attiva la finestra Modifica testo Cambiare lo stile del WordArt Si apre la finestra Raccolta stili. Cambiare i colori del carattere sia come contorno che come riempimento Cambiare forma del testo Il testo può essere disposto in posizioni diverse, ad esempio su un semicerchio, ad angolo etc Ruotare il testo di un angolo qualunque. Basta agganciare il testo per una maniglia rotonda e ruotare Disporre il testo normale intorno al WordArt, come per qualunque immagine o disegno Rendere tutti i caratteri della stessa altezza Disporre il testo in verticale oppure in orizzontale Allineare il testo scritto su più linee a sinistra, a destra, etc. Spaziare i caratteri applicando o meno la crenatura (La crenatura consiste nell’adattare la distanza fra due caratteri in modo da migliorarne l’aspetto - Modulo AM3 - Corso Avanzato Word
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Ed ora….al lavoro!!! Così mi riposo un po’! Fate l’ esercizio AM311 BARRA STRUMENTI DISEGNO: “Forme” “Callout” - Modulo AM3 - Corso Avanzato Word
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Syllabus - AM312 PARAGRAFI - Modulo AM3 - Corso Avanzato Word
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AM3.1.2.1 Usare l’ombreggiatura dei paragrafi
MENU’: “Formato” “Bordi e sfondo” - Modulo AM3 - Corso Avanzato Word
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AM3.1.2.2 Usare i bordi sui paragrafi.
MENU’: “Formato” “Bordi e sfondo” - Modulo AM3 - Corso Avanzato Word
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AM3.1.2.3 Applicare i controlli di righe isolate ai paragrafi
In questa scheda la casella Controlla righe isolate è spuntata per default; in questo modo Word controlla che non siano presenti righe isolate portando il paragrafo tutto nella pagina successiva. Spuntando la casella di selezione Mantieni assieme le righe tutto il testo selezionato verrà mantenuto insieme e stampato nella pagina successiva. Naturalmente occorre fare attenzione nell’uso di questa funzione, in quanto potrebbe rimanere spazio vuoto esagerato nella pagina precedente. Spuntando la casella Mantieni con il successivo vengono tenuti assieme sulla stessa pagina o sulla successiva tutti i paragrafi selezionati. Anche in questo caso occorre fare attenzione agli spazi che rimangono vuoti. Spuntando la casella Anteponi interruzione viene applicata una interruzione di pagina prima del paragrafo selezionato in modo che, se si dovesse procedere a una reimpaginazione del documento, il paragrafo sarà sempre all’inizio di una nuova pagina MENU’: “Formato” “Paragrafo” La sillabazione si può attivare mediante la voce di menu STRUMENTI / LINGUA / SILLABAZIONE e l’inserimento dei numeri di riga attraverso la voce di menu FILE / IMPOSTA PAGINA e poi Layout e Numeri di riga. - Modulo AM3 - Corso Avanzato Word
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AM AM Creare/modificare nuovi stili di caratteri o paragrafi MENU’: “Formato” “Stile” BARRA STRUMENTI Stile - Modulo AM3 - Corso Avanzato Word
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AM Usare le cornici MENU’: “Inserisci” “Casella di testo” quindi “Formato” opzione “Converti in cornice” NOTA: OCCORRE ESSERE FUORI AREA DISEGNO IN XP Occorre utilizzare le cornici se il testo o le immagini contengono quanto segue: commenti, contrassegnati dagli indicatori di commento note a piè di pagina o di chiusura, contrassegnate dai segni di rimando nota particolari campi, ad esempio i campi AUTONUM, AUTONUMLGL, AUTONUMOUT, utilizzati per la numerazione di elenchi e paragrafi in documenti e strutture legali, TC (voce di sommario), TOC (sommario), RD (documento con riferimenti) e XE (voce di indice analitico) - Modulo AM3 - Corso Avanzato Word
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Ed ora….al lavoro!!! Fate l’ esercizio AM312 - Modulo AM3 - Corso Avanzato Word
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Syllabus - AM313 MODELLI - Modulo AM3 - Corso Avanzato Word
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I modelli utilizzati da Word sono di due tipi: modelli generali
AM Modificare la formattazione di base e la composizionedi base della pagina di un modello AM Creare un nuovo modello basato su un documento o modello esistente MENU’: “Strumenti” “Modelli e aggiunte” I modelli utilizzati da Word sono di due tipi: modelli generali C:\Windows\Application Data\Microsoft\Modelli (cartella predefinita) modelli di documento C:\Programmi\Microsoft Office\Templates\1040 o altre cartelle N.B: Per creare un proprio modello di documento è necessario salvarlo in una sottocartella della cartella dei modelli generali - Modulo AM3 - Corso Avanzato Word
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REDAZIONE COLLABORATIVA
Syllabus - AM314 REDAZIONE COLLABORATIVA - Modulo AM3 - Corso Avanzato Word
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Barra delle revisioni MENU’: “Strumenti” “Revisioni” Da sx a dx: Mostrare i commenti (originali/finali) Mostrare revisori /riquadro delle revisioni ecc. Commento precedente Commento successivo Accetta modifica Rifiuta revisione/Elimina commento Inserisci commento Attiva revisione Visualizza riquadro revisioni - Modulo AM3 - Corso Avanzato Word
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AM3.1.4.1 AM3.1.4.2 AM3.1.4.3 AM3.1.4.4 Gestione revisioni
Per aggiungere un commento in un punto del testo, portare il cursore in quel punto. Il commento può essere inserito in due modi: click sulla voce di menu INSERISCI / COMMENTO click sul pulsante Inserisci commento della barra Revisioni Qui ho inserito il commento dell’utente “mpecos” in ppt Qui in Word MENU’: “Strumenti” “Inf. Utente” - Modulo AM3 - Corso Avanzato Word
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Ed ora….al lavoro!!! Fate l’ esercizio AM313 - Modulo AM3 - Corso Avanzato Word
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