Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoTonio Sacco Modificato 10 anni fa
1
Idea di Progetto
2
Comunica: è la soluzione sviluppata da RicercAzione associati e Omnia comunicazione per creare un vero e proprio canale televisivo interno. Linterfaccia Web Based permette di modificare in tempo reale il palinsesto del canale e la versatilità del sistema offre la possibilità di applicazione ad innumerevoli settori dattività. La redazione programma i palinsesti che possono essere differenziati su ogni singola postazione. Cos è Comunica
3
Come Funziona 1. PROGETTO EDITORIALE Metadati originali 2. PRODUZIONE MULTIMEDIALE Ingestion Trasformazione digitale I Processi di Gestione del Sistema Comunica 3. CREAZIONE PALINSESTI Pianificazione delle Playlist e delle categorie di testo 4. MESSA ON-LINE Contenuto distribuito sulle TV
4
Una vera e propria piattaforma televisiva (con la possibilità di differenziarsi in canali tematici) gestita e trasmessa tramite internet a postazioni video localizzate nei luoghi di maggior affluenza di pubblico. COOP in Onda: La NetTv di COOP - Creare efficaci strategie di comunicazione, per Informare e diffondere i propri messaggi, i propri prodotti e i propri valori; - rimarcare la propria mission e la propria identità; - trasmettere efficacemente messaggi e codici anche attraverso linguaggi molto differenti e capaci di integrarsi nellattuale scenario di convergenza dei media. Uno strumento per comunicare La NetTV di COOP sarà un contenitore che potrà dare spazio e pubblicizzare, oltre le proposte COOP, anche inserzionisti esterni promuovendone il lavoro, le iniziative e i prodotti in una logica di promozione commerciale estremamente efficace, garantendo, tramite il format televisivo adottato, elevata visibilità e attenzione al messaggio. Uno strumento per creare valore
5
La Piattaforma televisiva
6
VIDEO COOP.TV NEWS visualizza i contenuti multimediali: video di interviste, approfondimenti sulle iniziative promosse Da Coop; spot pubblicitari sui prodotti, servizi e campagne promozionali. visualizza una serie di notizie di interesse per i consumatori: come ad esempio informazioni a carattere sociale e culturale e di cronaca riferiti al territorio locale. visualizza notizie di attualità e curiosità di carattere nazionale anche in rss su circuiti ansa similari. Interfaccia e Contenuti APPUNTAMENTI
7
Location e Target Presso le aree principali - Casse - Punti informazione Target - Clienti - Utenti - Dipendenti/Collaboratori - Partners
8
Suddivisione oraria palinsesto 50% - COOP 25% informazione 25% spot commerciali 50% - RA&OMNIA 25% informazione 25% spot commerciali Nota: i target merceologici a cui si rivolgerà RA&OMNIA saranno concordati con COOP per evitare concorrenze e sovrapposizioni
9
Fornitura e gestione di IPER TV Hardware Le tecnologie hardware necessarie allerogazione del canale COOP.TV (pc, monitor, eventuali strumenti di networking, ecc.) saranno fornite da RA&OMNIA Software Per la gestione dei palinsesti e dei contenuti sarà utilizzato il sistema Comunica di RA&OMNIA Redazione Limplementazione dei palinsesti e laggiornamento delle informazioni saranno realizzate da una redazione di RA&OMNIA (i contenuti forniti da COOP dovranno essere trasmessi nei necessari formati)
10
La proposta Ipotesi A COOP gestisce e vende direttamente il proprio 25% di palinsesto commerciale e riconosce a RA&OMNIA una royalty a spot pari a 0,50 euro Ipotesi B COOP cede il proprio 25% di palinsesto commerciale ad RA&OMNIA ottenendo una royalty a spot pari a 0,10 euro
11
Elementi contrattuali Al fine di ammortizzare gli investimenti di HW, SW e RU la durata del contratto è prevista di 5 anni. Alla risoluzione del contratto tutti i materiali hardware e la soluzione software resteranno di esclusiva proprietà di RA&OMNIA
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.