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UNIONCAMERE EFFICIENZA E VALORE MISURARE E VALUTARE I RISULTATI 8 marzo 2005.

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Presentazione sul tema: "UNIONCAMERE EFFICIENZA E VALORE MISURARE E VALUTARE I RISULTATI 8 marzo 2005."— Transcript della presentazione:

1 UNIONCAMERE EFFICIENZA E VALORE MISURARE E VALUTARE I RISULTATI 8 marzo 2005

2 E uninterfaccia di immediato utilizzo che permette di accedere a tre sezioni: - AREA DOCUMENTAZIONE: il collegamento è libero. È una sorta di biblioteca virtuale in cui vengono inserite esperienze e metodologie - SEZIONE INDICATORI: il collegamento è subordinato a registrazione. Presenta 4 sezioni, di cui 1 dedicata alle Aziende Speciali e 3 alle Camere di Commercio - AREA SERVIZI E DOSSIER: In questa sezione, trovano spazio una serie di strumenti, informazioni e dati utili per approfondire le tematiche del controllo strategico. La nuova home page di Pareto

3 Dalle politiche di servizio e le politiche del personale, nascono esigenze di monitoraggio rispettivamente dei risultati raggiunti e degli effetti economici. Il monitoraggio è strumentale alla rendicontazione sociale e parallelamente incontra lesigenza di comunicare allesterno cosa e come è stato realizzato. Il ruolo del controllo di gestione - schema di sintesi

4 La sezione indicatori – il prima e il dopo Antecedentemente alla creazione del 3° pannello di indicatori, Pareto monitorava unicamente laspetto economico e finanziario delle politiche dintervento programmate. I 53 indicatori del pannello prestazione dei servizi delle Camere di Commercio e relative Aziende Speciali valutano il livello delle iniziative implementate in 9 aree di servizio e sono a loro volta raggruppati per 3 profili nel tentativo di coprire sufficientemente i vari ambiti di interesse (efficienza economica, efficienza produttiva, di medio e di lungo periodo, ecc)

5 La sezione indicatori – il confronto spaziale e temporale In alto riporta gli strumenti di navigazione: Indicatori: il tasto riporta sempre alla pagina corrente Export: consente la visualizzazione dei dati, sulla cui base sono costruiti gli indicatori, in formato Excel Sistema: è accessibile solo a chi amministra il sito, permette laggiornamento continuo dei dati. Per ogni pannello sono previste 2 opzioni di consultazione: il periodo e il cluster

6 3° pannello – suddivisione per aree di servizio e per profili (1/2)

7 3° pannello – suddivisione per aree di servizio e per profili (2/2)


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