La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Pasqua & filastrocche Raccolta di filastrocche di Piermago

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Pasqua & filastrocche Raccolta di filastrocche di Piermago"— Transcript della presentazione:

1 Pasqua & filastrocche Raccolta di filastrocche di Piermago
Pasqua è la festa di chi crede nella bellezza dei piccoli gesti e di chi sa che la vita è capace di stupire oltre ogni aspettativa. Che la gioia pervada ogni cuore e regali felicità inattese! Raccolta di filastrocche di Piermago

2 In questo giorno tutto nuovo il pulcino è fuor dall'uovo; il pastore con l'agnello  suona il piffero bel bello e rintocca la campana della chiesa assai lontana; volan le rondini giulive e le viole sulle rive dicon "Pasqua ben tornata ci rallegri la giornata!".

3 Da un grande uovo Ho sognato
un grande uovo colato e anche un po' di cioccolato; fuori usciva una sorpresa per le genti dall'Oriente all'Occidente, Una fetta di allegria ancor un'altra d'armonia, un gran pezzo di bontà e pace e amore a volontà.

4 I colori della Pasqua  Pasqua è gialla come un pulcino, come il collare di un cagnolino, è rosa e allegra come un confetto, come i bei fiori di quel rametto. Pasqua è celeste come il mare e il cielo, come la trama di questo velo, è verde brillante come un bel prato, come il trenino che ha appena sbuffato. Pasqua è dipinta di tanti colori: come i sorrisi dei nostri cuori.

5 Dentro un uovo Dentro un uovo di buon cioccolato Vorrei tanto ci fosse una cosa… Non un puffo, un anello, un soldato, ma un momento di festa gioiosa.

6 Dall'uovo di Pasqua Dall'uovo di Pasqua è uscito un pulcino di gesso arancione col becco turchino. Ha detto: "Vado, mi metto in viaggio e porto a tutti un grande messaggio". E volteggiando di qua e di là attraversando paesi e città ha scritto sui muri, nel cielo e per terra: "Viva la pace, abbasso la guerra". Gianni Rodari  

7 Uccellino venuto dal bosco, che piangendo fuggivi,
cos'hai visto laggiù? Ho veduto di sotto gli ulivi, sanguinare Gesù. Uccellino venuto dal monte, che scappavi veloce, cos'hai visto lassù? Ho veduto tre uomini in croce, ed in mezzo c’era Gesù. Uccellino venuto dal piano, che cinguetti nel volo, Ho veduto dal bianco lenzuolo, risvegliarsi Gesù.

8 e a tutti oggi perdona. Uomini pace! Dove c'è amore la vita è buona!
Dove c'è l'amore L'alberello del mandorlo è fiorito, suonano a gloria tutte le campane, nell'aria chiara come un dolce invito fermo rimane. Cristo è risorto! L' Angel del Signore sfiora la terra, col suo volo santo: uomini, pace! Tra di voi l'amore regni soltanto. Spegnete l'odio! Cristo Redentore per tutti è morto e a tutti oggi perdona. Uomini pace! Dove c'è amore la vita è buona! E. Pellegrini

9 Filastrocche proposte
Pps Macc Dany Filastrocche proposte Da Piermago Serena Pasqua a tutti!

10


Scaricare ppt "Pasqua & filastrocche Raccolta di filastrocche di Piermago"

Presentazioni simili


Annunci Google