La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La ceramica Cent’anni fa le famiglie avevano un locale chiamato “sala da pranzo”.Oggi invece molte famiglie hanno la cucina “tinello”,cioè che hanno:la.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La ceramica Cent’anni fa le famiglie avevano un locale chiamato “sala da pranzo”.Oggi invece molte famiglie hanno la cucina “tinello”,cioè che hanno:la."— Transcript della presentazione:

1 La ceramica Cent’anni fa le famiglie avevano un locale chiamato “sala da pranzo”.Oggi invece molte famiglie hanno la cucina “tinello”,cioè che hanno:la cucina dove è permesso anche di pranzare e la sala da pranzo.

2 Recupero d’inerti civili
I rifiuti si ricavano dalle “demolizioni edili”,cioè da palazzi o case ed con i mattoni,pezzi di muro,blocchi di cemento,apparecchi sanitari ecc.Ma in passato venivano smaltiti nelle discariche che erabno controllati dal Comune.

3 Feste I mesi sono 12,mentre le feste sono 4 e sono:Carnevale cui è una festa che ci sono costumi; Pasqua che è l’incarnazione di Gesù; Halloween che è una festa piena di maschere; ed infine Natale che è la nascita di Gesù.

4 Il legno Cent’anni facevano:i banchi,le cattedre,ecc di legno massello,mentre oggi esistono i banchi,le cattedre,ecc con il legno un po’ più resistente.

5 L’epica classica Epica deriva da épos che significa “canto o narrazione”.I poemi epici antichi hanno e avevano avuto dei capitoli e paragrafi ed le caratteristiche sono 4.I poemi hanno un linguaggio solenno ed ellerato cui ha 5 caratteristiche.


Scaricare ppt "La ceramica Cent’anni fa le famiglie avevano un locale chiamato “sala da pranzo”.Oggi invece molte famiglie hanno la cucina “tinello”,cioè che hanno:la."

Presentazioni simili


Annunci Google