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PubblicatoCosimo Pisani Modificato 8 anni fa
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PROVE INVALSI 2013 Restituzione dei risultati
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Qual è lo scopo ? Costruire un “rapporto di scuola” Stabilire un confronto interno esterno
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Quali obiettivi? Promuovere e diffondere cultura della “valutazione” Focalizzare punti di forza e debolezza per migliorare la qualità dell’offerta formativa
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Come? Momenti comuni di riflessione dipartimenti prove verifica comuni
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Restituzione dati Essenziali Allievi senza bisogni educativi speciali Al netto del cheating Realtà socio-culturali analoghe
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PROVE INVALSI – ITALIANO Classe III (secondaria di I grado) PROVE INVALSI – ITALIANO Classe III (secondaria di I grado) Il confronto tra il 2012 e il 2013 evidenzia: Un punteggio uguale a quello dello scorso anno a fronte di una flessione generale per il 2013 Un punteggio (2013) maggiore rispetto al Veneto e a scuole di uguale background
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PROVE INVALSI – MATEMATICA Classe III (secondaria di I grado) PROVE INVALSI – MATEMATICA Classe III (secondaria di I grado) Il confronto tra il 2012 e il 2013 evidenzia: Un allineamento costante tra i punteggi della scuola e quelli del Veneto, regione di punta Un punteggio sempre al disopra delle 200 scuole analoghe per background
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Indice variabilità italiano - 2012
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Indice variabilità italiano - 2013
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Indice variabilità Matematica 2012
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Indice variabilità Matematica 2013
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Conclusioni Punti di debolezza: 1.qualche differenza tra le classi, dovuta a classi che si autoformano per tempo scuola 2.poca correlazione voto di ammissione e voto Invalsi
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Conclusioni Punti di forza: 1.cheating nullo 2.migliorato il punteggio medio italiano 3.sopra la media delle 200 scuole analoghe 4.eterogeneità dentro le classi
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