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Presentazione offerta centralini

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Presentazione sul tema: "Presentazione offerta centralini"— Transcript della presentazione:

1 Presentazione offerta centralini
Giorgio Mazza VT Telematica Centralino BT

2 Chi siamo VT Telematica opera da oltre 30 anni nel campo delle telecomunicazioni. È distributore per l'Italia dei sistemi telefonici NEC AspireMini, SL1000 e SV8100 Oltre alla fornitura di impianti VT Telematica ha una rete di assistenza in grado di manutenere impianti di vari costruttori tra cui: Alcatel - Avaya - Bosch - Ericsson - Matra - Nortel - Panasonic - Promelit - Samsung - Selta - Siemens - e non ultimo NEC VT Telematica ha collaborato nel passato con BT Italia per la manutenzione e la fornitura di sistemi telefonici per le agenzie BNL e alcune società del gruppo ENI

3 Il mercato degli impianti telefonici
In Italia il mercato dei centralini ha un valore di circa 400M€ Il mercato dei telefoni IP è pari a 120M€, ma è fortemente influenzato dalle vendite nel mondo “large account” (75%). -

4 VoIP – IP Telephony VoIP utilizzo della piattaforma Internet/IP per la trasmissione di pacchetti voce IP Telephony sistema di telefonia basato su un server centrale di gestione e controllo e di telefoni IP che può comunicare con il mondo esterno o con interfacce standard (RTG, ISDN) o tramite canali VoIP OGGI il mercato propone soluzioni VoIP/IP telephony, ma il cliente non capisce ancora se la nuova tecnologia gli porta dei vantaggi -

5 CTI – Computer Telephony Integration
La Computer Telephony Integration (CTI) è una tecnologia che permette di interfacciare un sistema telefonico con un sistema informatico aziendale. Più in particolare, tramite dei messaggi, consente di riconoscere il chiamante dal suo numero telefonico e di fornire delle informazioni congruenti, prelevandole da una rubrica o da un database -

6 Unified Communication
L’Unified Communications è l'integrazione di servizi real-time di comunicazione quali, ad esempio, l'Instant messaging (chat), la Telefonia IP, la videoconferenza, la Presence con i mezzi di comunicazione in differita come, ad esempio, la segreteria telefonica, , SMS e fax. UC non è quindi un singolo prodotto ma una architettura di sistemi telematici che si avvalgono di mezzi diversi raggiungibili attraverso una unica interfaccia comune. -

7 Il mercato della telefonia
Telefoni Analogici Telefoni Multifunzione Sistemi Telefonici tradizionali Telefoni SIP Standard Telefoni IP proprietari Telefoni Analogici IP PABX Telefoni Multifunzione Telefoni IP proprietari Telefoni SIP Standard Telefoni Analogici tramite gateway Server + Software locale o remoto Cablaggio 2/4 fili Cablaggio 2/4/8 fili Cablaggio 8 fili

8 Il mercato della telefonia
Sistemi Telefonici tradizionali IP PABX Server + Software locale o remoto Integrazione con apparati mobili Integrazione con applicazioni Integrazione con sedi remote

9 Tipologie di telefoni TELEFONI ANALOGICI/FAX (BCA)
TELEFONI IP TELEFONI MULTIFUNZIONE

10 I collegamenti di linea
Linee ISDN Digitali (BRI) Linee Urbane Analogiche ROUTER - IAD Linee Analogiche Linee ISDN NT1 o NT1 plus

11 Cablaggio - RJ11 – RJ45 ROUTER - IAD Linee Analogiche Linee ISDN

12 Perché il cliente può aver bisogno di un nuovo centralino
Apre una azienda Deve traslocare Deve ampliarlo Il centralino ha oltre 7, 8 … 15 anni, (ha sempre funzionato, ma prima o poi …) Ha troppi guasti (e relative interruzioni) Non ci sono più parti di ricambio Non ha più chi lo manutiene Costa troppo gestirlo (manutenzione, riparazioni) Perché è in manutenzione con Telecom e vuol cambiare Perché vuole cambiare tecnologia linee/interni Perché vuole servizi innovativi

13 Che domande fare Quante Linee Urbane Analogiche ?
Quante Linee ISDN Digitali ? Quanti telefoni ha il cliente? Che marca di centralino ha il cliente? Che telefoni ha? BCA? Multifunzione? Tipo/marca.. Come è fatto il cablaggio Compilare la scheda cliente Il cliente può continuare ad usare i suoi telefoni?

14 Telefoni collegabili SI SI SI SI NO NO TELEFONI ANALOGICI/FAX
TELEFONI IP NO TELEFONI MULTIFUNZIONE Documento riservato e confidenziale di proprietà VT Telematica, vietata la divulgazione e/o riproduzione anche parziale

15 NEC Aspire Mini Centralino Aspire Mini
3 l.u. analogiche 8 interni Universali -”Chi chiama” anche sui telefoni analogici Fax connesso al centralino Restrizioni nelle chiamate Risposta da qualsiasi interno 279mm 370mm 90mm

16 NEC Aspire Mini – Telefono Multifunzione
Campo lampade per visualizzare lo stato degli interni e delle linee esterne. Messa in attesa di chiamate. Tasti per funzioni già predisposti. Vivavoce Proporre il telefono per i proprietari o i responsabili dell’azienda, per chi risponde al telefono e per chi usa il telefono come normale strumento di lavoro quotidiano.

17 IMPORTANTE!!! – collegamento a 4 fili
Indicatore luminoso di chiamata Display con indicazioni: Numero e nome chiamante o chiamato Nomi della rubrica abbreviata Chiamate perse (fino a 10 nomi/ numeri) Avvisi di chiamata Messaggi di testo 22 tasti funzione programmabili: i primi 12 con led bicolore rosso/ verde, gli altri 10 con led rosso Accesso numeri brevi: Rubrica contenente fino a numeri/nomi Controllo del volume Vivavoce Microfono Deviazioni/Non Disturbare/ conferenza IMPORTANTE!!! – collegamento a 4 fili

18 Telefoni Aspire Mini TELEFONI ANALOGICI (BCA) TELEFONI MULTIFUNZIONE

19 Montabile a parete o a rack (su una mensola OPZIONALE)
NEC SL1000 Montabile a parete o a rack  (su una mensola OPZIONALE) 375(L) x 290(A) x 115(P) mm

20 Da 8 a 32 prese RJ11 per telefoni analogici o Multifunzione SL1000
NEC SL1000 Quattro L.U. Analogiche La linea 3 può essere impostata sia per PSTN  o per ingresso audio per musica esterna di attesa Da 4 a 12 linee ISDN ( 2 – 6 BRI) Da 8 a 32 prese RJ11 per telefoni analogici o Multifunzione SL1000 Interfaccia LAN Ethernet RJ45

21 Telefono 12/24 Multifunzione
NEC SL Telefoni Telefono 12/24 Multifunzione Principali funzioni Telefono multilinea a 4 fili 12/24 tasti programmabili con leds 4 tasti funzione e tasti di navigazione LCD:16 caratteri x 2 linee Vivavoce Indicatore di chiamata 8 suonerie selezionabili Rubrica personale di 20 numeri Rubrica generale di 1000 numeri Inclinazione regolabile Installabile a muro Energy saving Dimensionering, scope Applications -> oplossing, onderscheidend tov concurrentie IMPORTANTE!!! – collegamento a 4 fili

22 NEC SL1000 - Telefoni Console 60 tasti DSS Caratteristiche principali
4 fili 60 tasti programmabili con LEDs Da usare come DSS (Direct Station Selection) per operatori\ centralinisti Modalità Hotel (opzionale) Inclinazione regolabile Energy saving Disponibile in nero e bianco (su richiesta) Dimensionering, scope Applications -> oplossing, onderscheidend tov concurrentie IMPORTANTE!!! – collegamento a 4 fili

23 Telefoni SL1000 TELEFONI ANALOGICI (BCA) TELEFONI MULTIFUNZIONE

24 Montabile a rack 2 unità rack ogni chassis
NEC SV8100 Montabile a rack  2 unità rack ogni chassis

25 2 configurazioni (preliminare)
NEC SV8100 2 configurazioni (preliminare) 2 Armadi con totale 11 slot scheda Risponditore/Operatore automatico avanzato 1 PRI da 15/30 canali 48 interni (16 digitali+32 analogici 5 caselle Voic ) 96 interni (32 digitali+64 analogici 15 caselle Voic )

26 Telefono 12/24/32 Multifunzione
NEC SV Telefoni Telefono 12/24/32 Multifunzione Terminale digitale DT330 Disponibile con 12, 24 o 32 tasti programmabili Tastiera retro illuminata Funzione vivavoce, full duplex Supporto microtelefono Soft key di facile impiego Tasto di composizione rubriche: 1000 numeri di sistema, 1000 di gruppo, 10 personali, 600 di rubrica Tastierino di navigazione Registro delle chiamate uscenti, entranti e perse Possibilità di montaggio a parete Dimensionering, scope Applications -> oplossing, onderscheidend tov concurrentie Terminale digitale DT310 – 6 tasti IMPORTANTE!!! – collegamento a 2 fili

27 NEC SV8100 - Telefoni Console 8 e 60 tasti Caratteristiche principali
8 o 60 tasti programmabili con LEDs Da usare come DSS (Direct Station Selection) per operatori\ centralinisti Inclinazione regolabile Energy saving Dimensionering, scope Applications -> oplossing, onderscheidend tov concurrentie IMPORTANTE!!! – collegamento a 2 fili

28 Operatore Automatico (IVR)
CHIAMATA BUONGIORNO RISPONDE LA SOCIETA’….COMPONETE 1 PER LE VENDITE 2 PER SERVIZIO TECNICO 3 PER l’AMMINISTRAZIONE OPPURE RIMANETE IN ATTESA DELL’OPERATORE SQUILLANO I TELEFONI

29 IVR – Casella vocale (BT base, BT Base Plus, BT Office 16)
IVR di base (non serve più una persona fissa per rispondere) 4 messaggi utilizzabili come operatore automatico a 1 livello (es: giorno, pausa, notte, ferie) 1 casella vocale di sistema, (segreteria telefonica) Possono essere lasciati fino a 10 messaggi vocali, La capacità totale è di circa 10 minuti, la lunghezza massima di ogni messaggio è 2 minuti 1 Lingua La notifica di messaggio in casella viene visualizzata sul display del telefono collegato alla porta 1 I messaggi devono essere registrati tramite telefono multifunzione

30 IVR Avanzato (BT Office 24, BT Office 32, Opzionale sugli altri) )
(se installato su BT Base, BT Base Plus o BT Office 16 si perde la casella vocale) Risponditore messaggi di benvenuto e di cortesia, mentre squillano i telefoni differenziabili per i servizi giorno/notte e per i diversi gruppi di suoneria associati a diverse urbane (programmazione opz.) Operatore Automatico messaggi di benvenuto e di cortesia dando la possibilità di digitare l’interno desiderato, oppure alcune cifre corrispondenti ad una delle opzioni dei menù ad albero che può avere fino ad un massimo di 100 livelli. In fase di installazione si programma il primo livello Opzionalmente registrazione in sala di incisione di messaggi e musiche

31 Voice Mail (opzione, richiede Operatore Automatico avanzato)
Consente di associare una casella di segreteria virtuale per ogni interno. E’ dotato di 128 caselle, di 15 ore di registrazione dei messaggi e di 2 canali (operazioni contemporanee). Servizi disponibili Opzioni menu vocale: localmente o remotamente è possibile ascoltare i messaggi, registrare gli annunci, impostare la password, e le opzioni di notifica dei messaggi. Notifica messaggi: ad un numero interno e visualizzata dal lampeggio del LED di messaggio in attesa o ad un numero esterno (numero di casa, cellulare ecc.) Deviazione/Trasferta a Voice Mail Registrazione conversazione: Durante una chiamata, l’utente può decidere di registrare la conversazione come un nuovo messaggio nella propria casella vocale. Una volta registrata, l’utente può modificare, ascoltare o cancellare la conversazione accedendo alla propria casella.

32 Conferenza Meet Me Conference:
Sono possibili fino a un massimo di 4 Conferenze remote. La chiamata in conferenza è protetta da password di connessione. Gli utenti possono configurare dinamicamente conferenze con max.16 soggetti interni o esterni fino che a un max di 32 circuiti di conferenza. La funzione Split permette al supervisore della conferenza di poter parlare temporaneamente, in privato, con un membro della conferenza e dopo partecipare di nuovo alla riunione. Inserimento in una Conferenza Conferenza uno-a-uno non gestita Un utente può impostare un Conferenza una-a-uno e poi abbandonare la chiamata, consentendo alle parti rimanenti di continuare la conversazione.

33 Servizi ISDN Migliore gestione della chiamata Deviazione su cellulare
Selezione passante (Telecom solo con 3 BRI) Con ISDN e Selezione Passante Mobile Extention

34 Mobile Extention Mobile Extension: Be in when you’re out Con Mobile Extension, è possibile portare il numero di ufficio con voi quando siete in viaggio. Con l'accesso alle funzioni di sistema come trasferimento di chiamata e segreteria telefonica, è davvero come essere in ufficio, se si viaggia, in vacanza o bloccati nel traffico. Ottieni il massimo dal tuo team I tuo personale è sempre raggiungibile per fornire un migliore livello di servizio ai tuoi clienti Non perdere mai una opportunità Non perdere mai una chiamata per assicurarti che, anche quando sono in viaggio, i tuoi venditori possano ricevere le telefonate dei clienti

35 Mobile Extention riceve una chiamata
Il chiamante chiama il numero Mobile Extension (ME) (e.s. 429) SL1000 riceve la chiamata e fa una secoda chiamata al GSM collegato al ME Il GSM risponde alla chiamata Chi chiama pensa di essere collegato a un telefono fisso Le funzioni del telefono possono essere richiamate con sequenze DTMF Chiama 429 GSM Risponde

36 Mobile Extention fa una chiamata
L’utente GSM chiama il suo numero ME (es: 429) Il ME controlla il Caller ID e, se corrisponde con il suo “Master” presenta il tono di interno Il GSM chiama via Mobile Extension un numero di destinazione interno o esterno Riceve il tono interno GSM e chiama una destinazione compone 429

37 Mobile Extention – Call back
Estende la funzionalità Mobile Extension Elimina gli addebiti al personale esterno. Uno squillo Tutte le telefonate sono a carico del sistema Call back Il numero viene riconsciuto il sistema disconnette e richiama Risponde e riceve il tono di interno Licenze: nessuna licenza richiesta

38 Mobile Extention – Call back
Estende la funzionalità Mobile Extension Elimina gli addebiti al personale esterno. Uno squillo Tutte le telefonate sono a carico del sistema Call back Il numero viene riconsciuto il sistema disconnette e richiama Risponde e riceve il tono di interno Licenze: nessuna licenza richiesta Documento riservato e confidenziale di proprietà VT Telematica, vietata la divulgazione e/o riproduzione anche parziale

39 Mobile Extention – Twin Ring
Il numero ME può essere collegato a un numero di interno Twin ring Sia il fisso che il mobile squillano, il primo che risponde prende la chiamata Il chiamante compone 529 1234

40 Mobile Extention – Funzioni
Il Mobile Extension ha accesso ad un’ampia gamma di funzioni es: Può essere membro di un gruppo di risposta Può essere membro di un gruppo di interni, Può rispondere al citofono da remoto call back facility Voic Lo stato del ME è visualizzato sulla DSS Deviazione per occupato, mancata risposta, Direttore/segretaria ecc. Non sono richieste schede Non sono richiesti telefoni 4 porte Mobile Extension sono standard su tutti i centralini, le altre su licenza (max 32)

41 Postazione CTI (pacchetti BT Office)
Basato su ProCall ONE della ESTOS Software di Computer Telephony Integration (CTI) per singola postazione Consente, direttamente dal PC, di effettuare chiamate, riceverle, consultare le chiamate effettuate e ricevute, trasferirle o inoltrarle All’arrivo di una chiamata compare un pop-up con i dettagli del contatto “Giornale” delle chiamate Integrato con Microsoft Outlook, Lotus Notes


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