La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

0. Entra nel sito: www.blogger.it 8 1 Trova sostenitori al tuo blog Laboratorio Creativo Multimediale Un blog per ogni scienziato 8. Commenta un post di.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "0. Entra nel sito: www.blogger.it 8 1 Trova sostenitori al tuo blog Laboratorio Creativo Multimediale Un blog per ogni scienziato 8. Commenta un post di."— Transcript della presentazione:

1 0. Entra nel sito: 8 1 Trova sostenitori al tuo blog Laboratorio Creativo Multimediale Un blog per ogni scienziato 8. Commenta un post di un blog di uno Scienziato. Linsegnante concorda dieci domande su vita e opere di alcuni scienziati. Ogni coppia di alunni su una postazione risponde sul suo blog/diario con dei post scritti in prima persona, mettendosi nei panni dello scienziato. Esempio di domande per Archimede… 1.Ma tu sei uno scienziato greco o siracusano, ossia italiano? 2.Quali sono i tuoi due interessi principali? 3.Hai visto qualcuno che ha usato la tua vite? Per fare cosa? 4.Ci spieghi con un esempio come funziona la tua vite? 5.Ma il mondo lo hai davvero sollevat, con la tua leva? 6.Ci racconti di quando sei uscito dal bagno gridando Eureka!? 7.Come hai sperimentato il tuo principio sul galleggiamento? 8.A quale delle tue invenzioni sei più affezionato? Perché? 9.Ma questa storia che hai usato degli specchi ustori è vera? 10.Ci descrivi, in modo fantastico ma credibile, come sei morto? Entra digitando Se non si è allinterno dello stesso account (che contiene più Blog) si entra in un blog scrivendo il nome oX.blogspot.com Chi entra da un altro account non può modificare i post ma solo inserire commenti. Collegandosi come sostenitori si ha un accesso diretto tra Blog di diversi account

2 Inserisci/Crea il tuo account di Google7. Ri_definisci/modifica il tuo profilo Se ogni account è destinato a uno scienziato La costruzione del profilo dello sceinziato può essere collaborativa, modificandola in modi e tempi Successivi. Il METID dovrebbe darci account di Google con Nome Urente ( ) e Password tsArchimede Password: tsArchimede tsDarwin Password: tsDarwin Laccount Archimede si può usare anche per fare un Blog su Darwin e viceversa.

3 Scegli il nome del tuo blog 3. Scegli un modello. A piacere, con un clic. E opportuno che il nome dei Blog venga concordato in modo preciso e modulare, per essere facilmente rintracciabile Si propone di usare sempre la dizione: tsNomescienziato1 La sucecssiva coppia darà al sul Blog il nome tsNomescienziato2 (tsArchimede 2) 5. Pubblica il tuo post. Modifica il tuo post. 6. Scrivi e pubblica un altro post. Modifica i tuoi post. Ogni post può essere modificato più volte da chi entra come account. I post inseriti successivamente appaiono per primi. Ogni coppia può scegliere il modello preferito tra la dozzina di format proposti.

4 4 5 a c b c. Inserire una immagine (già scelta e archiviata) 4. Scrivi il tuo post con a. un titolo in maiuscolo b. un testo scritto in prima persona c. una immagine già selezionata Spostare limmagine dà problemi. La si può trascinare, ma…


Scaricare ppt "0. Entra nel sito: www.blogger.it 8 1 Trova sostenitori al tuo blog Laboratorio Creativo Multimediale Un blog per ogni scienziato 8. Commenta un post di."

Presentazioni simili


Annunci Google