La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La telematica al servizio dei clienti ATR Buongiorno a tutti A nome mio personale e del Consiglio di Amministrazione ATR, sono lieto di porgere il saluto.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La telematica al servizio dei clienti ATR Buongiorno a tutti A nome mio personale e del Consiglio di Amministrazione ATR, sono lieto di porgere il saluto."— Transcript della presentazione:

1 La telematica al servizio dei clienti ATR Buongiorno a tutti A nome mio personale e del Consiglio di Amministrazione ATR, sono lieto di porgere il saluto di benvenuto agli illustri relatori e ai graditi ospiti di questa giornata di studio dedicata alla presentazione del Sistema AVM installato nella provincia di Forlì-Cesena. Un particolare ringraziamento a Mizar Automazione spa che ha fortemente collaborato a questo meeting e che soprattutto è stato il principale ideatore e – sotto il coordinamento della struttura organizzativa ATR e con la preziosa collaborazione del Gestore – realizzatore delle architetture e applicazioni telematiche per la gestione del servizio di trasporto pubblico che andremo a presentare. Due parole soltanto, perché non essendo io un tecnico non mi compete entrare nel merito del progetto, ma dare semplicemente un’indicazione di carattere generale su che cosa esso rappresenta per la mobilità sostenibile del nostro territorio. L’ingegneria telematica al servizio non solo di Atr e dei suoi utenti, ma anche al servizio della Regione, degli Enti Locali e del Gestore per il governo della mobilità, è un fattore chiave per il miglioramento della vivibilità e della sostenibilità territoriale. Questo, in sintesi, è l’obiettivo che si vuole raggiungere con il progetto AVM installato a Forlì-Cesena: una grande e complessa sperimentazione che rivoluzionerà completamente il modo di concepire il trasporto pubblico. Il sistema di monitoraggio satellitare installato su tutti gli autobus ATR, avrà il compito di rendere sempre più comodo e funzionale il trasporto pubblico e allo stesso tempo di aumentare la concorrenza all’auto migliorando la qualità della vita tanto dell’utente quanto dell’ambiente in generale. Comunicato stampa ATR Un sistema così complesso come quello installato a Forlì-Cesena, è analogo a quelli adottati dalle più aggiornate e moderne città italiane ed europee, rappresentando una delle più importanti e moderne applicazioni telematiche per la gestione del servizio di tpl. Inoltre, va sottolineato come la volontà della Regione E.R. di finanziare questo progetto rappresenti una ulteriore conferma della validità delle scelte strategiche regionali finalizzate al potenziamento ed innovazione del trasporto pubblico.

2 Il Sistema fornisce peraltro una piattaforma numerosissima di dati, di interesse strategico per la gestione e la condivisione dei dati, da parte di Agenzia per la Mobilità e Gruppo di Produzione e, a seguire da Enti Locali e Regione Emilia Romagna, ponendo i fondamenti per definire strumenti programmatici basati sempre di più su misure oggettive del comportamento del traffico. Vorrei, inoltre, sottolineare l’importanza che ha questo progetto anche per la Sicurezza, avendo un ulteriore strumento di miglioramento mediante il sistema di videosorveglianza a bordo di tutti gli autobus e integrato al monitoraggio satellitare dei veicoli. A questo proposito stiamo lavorando, unitamente agli Organi Istituzionali preposti, per addivenire ad un Protocollo d’Intesa affinchè questo sistema ATR possa diventare un ulteriore ed efficace strumento di controllo del territorio, aumentando gli interventi a favore della sicurezza dei cittadini. Un ulteriore elemento che vorrei evidenziare è lo spirito unitario che Agenzia e Gruppo di Produzione hanno fino ad ora avuto per l’introduzione e accoglimento del Sistema AVM nelle due realtà, consapevoli che il cambiamento organizzativo è necessario per migliorare il servizio offerto ai cittadini e rafforzare il senso civico e aziendale degli operatori della mobilità del nostro territorio. Non voglio togliere altro spazio ai lavori della giornata, ringrazio quindi voi tutti per avere aderito all’invito e vi auguro buon lavoro, augurandomi che le vostre aspettative siano soddisfatte e che l’organizzazione logistica e l’accoglienza predisposta possano garantire lavori confortevoli e proficui. Benvenuti, ancora, e buon lavoro! Comunicato stampa ATR


Scaricare ppt "La telematica al servizio dei clienti ATR Buongiorno a tutti A nome mio personale e del Consiglio di Amministrazione ATR, sono lieto di porgere il saluto."

Presentazioni simili


Annunci Google