La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

…ORIENTATORE TURISTICO

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "…ORIENTATORE TURISTICO"— Transcript della presentazione:

1 …ORIENTATORE TURISTICO
Ecco la soluzione per lavorare senza emigrare e guadagnare con la valorizzazione del proprio territorio… …ORIENTATORE TURISTICO

2 CHI E’ L’ORIENTATORE TURISTICO
Approfondisce, in un territorio specifico, quale nicchia di Turismo lo stesso può valorizzare e studia il rapporto tra la richiesta e l'offerta, le dotazioni delle infrastrutture , trasporti e dei servizi

3 CHI E’ L’ORIENTATORE TURISTICO
Sulla base delle specificità dell'offerta dell'operatore oppure delle esigenze/aspettative del privato pianifica le migliori soluzioni di vacanza.

4 CHI E’ L’ORIENTATORE TURISTICO
Suggerisce/Consiglia ai produttori di vacanze e ai privati le scelte dei periodi e dei luoghi di vacanza. Riesce ad innescare flussi turistici su un territorio grazie alla conoscenza delle dinamiche dei mercati turistici

5 CHI E’ L’ORIENTATORE TURISTICO
Quindi analizza le possibilità di sviluppo e di promozione del turismo in Italia

6 Conosce le motivazioni degli utenti nelle scelte turistiche, l'elaborazione dei comportamenti nel tempo libero e nella vacanza di gruppi e persone

7 Conosce le tecniche di Social Media Marketing
utilizza il web per promuoversi promuove il territorio in cui opera

8 OBIETTIVI Il percorso per Orientatori Turistici ha l'obiettivo di fornire ai studenti le competenze, le tecniche e le strategie per trasformare le singole risorse ed attrattive del territorio in offerte e prodotti turistici integrati e organizzati, vale a dire come far diventare una qualsiasi località una destinazione turistica competitiva, quindi GUADAGNARE VALORIZZANDO LE PROPRIE CAPACITA’ A SERVIZIO DEL PROPRIO TERRITORIO

9 I SBOCCHI PROFESSIONALI
Settore Intermediazione: tour operator, agenzie di viaggio, operatori online, GDS Settore MICE: agenzie di organizzazione eventi, convention bureau, PCO e meeting planner Pubblica amministrazione: enti nazionali e locali (Regioni, Comuni),  Consorzi pubblico-privati, Gal, Fondazioni per la promozione del turismo, cultura di un’area.

10 METODOLOGIA & MODALITA’ DI APPRENDIMENTO
In base alle diverse esigenze di tempo e risorse il corso è stato progettato con le seguenti modalità di erogazione Sessioni in aula Sessioni pratiche in attività esterne Sessioni di Esercitazioni/Stage

11 Il percorso formativo fornirà delle nozioni utili per imparare ad
Effettuare analisi sui mercati in base ad un obiettivo ben specifico per generare flussi turistici su un territorio; Analizzare le motivazioni degli utenti nelle scelte Turistiche l'elaborazione dei comportamenti nel tempo libero e nella vacanza di gruppi e persone;

12 Il percorso formativo fornirà delle nozioni utili per imparare ad
Usare test appositi sull'utilizzo del tempo, sulle abitudini familiari, sul lavoro fatto, sulle preferenze culturali e di svago di target clienti specifici per fare indagini di mercato

13 Impostare una campagna di Social Media Marketing
finalizzata allo scopo una figura professionale che unisce le conoscenze tecniche turistiche a quelle del marketing on & off line;

14 Consapevole ed aggiornato alle nuove filosofie di web 3.0
esperti di marketing territoriale per rendere funzionale, in un territorio specifico, il rapporto tra la richiesta e l’offerta rispetto le infrastrutture, i servizi, il patrimonio.

15 L’opportunità sarà di imparare delle competenze per diventare …
… un imprenditore con il sogno di aiutare il proprio territorio a esprimere le bellezze che pochi conoscono.


Scaricare ppt "…ORIENTATORE TURISTICO"

Presentazioni simili


Annunci Google