La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

PRESENTA …. MOSTRA DEL TURISMO ENO-GASTRONOMICO VERSO EXPO MILANO 2015 16- 18 MAGGIO 2014 IL PRIMO EVENTO ORGANIZZATO DA STUDENTI CON IL COINVOLGIMENTO.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "PRESENTA …. MOSTRA DEL TURISMO ENO-GASTRONOMICO VERSO EXPO MILANO 2015 16- 18 MAGGIO 2014 IL PRIMO EVENTO ORGANIZZATO DA STUDENTI CON IL COINVOLGIMENTO."— Transcript della presentazione:

1 PRESENTA …

2 MOSTRA DEL TURISMO ENO-GASTRONOMICO VERSO EXPO MILANO 2015 16- 18 MAGGIO 2014 IL PRIMO EVENTO ORGANIZZATO DA STUDENTI CON IL COINVOLGIMENTO DI STUDENTI !

3 OBIETTIVO L’OBIETTIVO È, GRAZIE AL COINVOLGIMENTO DELLE SCUOLE, FAR EMERGERE LE ECCELLENZE DELLA REGIONE CAMPANIA E PREPARALE ALL’EVENTO DEL SECOLO CHE SI TERRA’ IN ITALIA EXPO’ MILANO 2015

4 L’EVENTO L’evento sarà organizzato con un ‘area di esposizione dedicato ad aziende, del settore agroalimentare, Enti Pubblici e con dei momenti di attività seminari con esperti, tecnici del settore sia turistico che dell’agricoltura e dell’alimentazione.

5 I studenti lavoreranno seguendo i seguenti step 1° step: Fare un indagine su fiere simili organizzate in Campania per vedere il modello organizzativo; Studiare il target principale per scrivere il messaggio; 2° step: Elencare le voci di costi e di entrate; Individuare i potenziali espositori; 3° step: Scelta la location Studiare la logistica e l’offerta turistica; Ricerca Strutture Ricettive, Partner; COME RAGGIUGERE L’OBIETTIVO

6 1° step: Realizzare il Brand e l’immagine coordinata; Realizzare la Brochure, il Catalogo; 2° step: Realizzare un video – spot ; Creare una campagna di comunicazione 3° step: Creare il sito internet; Realizzare la campagna sui social network; COME SI PROMUOVE

7 METODOLOGIA & ORGANIZZAZIONE In base alle diverse esigenze di tempo e risorse il corso è stato progettato con le seguenti modalità di erogazione Attività in aula Attivitàpratiche in attività esterne Attività di Produzione

8 E QUINDI DECIDERE I RUOLI IN BASE AI SEGUENTI REPARTI -Segreteria Organizzativa; -Segreteria Scientifica; -Area Marketing; -Area Commerciale; -Area Logistica; -Area Tecnica & Sicurezza; -Area Ricettività & Prenotazioni E QUINDI DECIDERE I RUOLI IN BASE AI SEGUENTI REPARTI -Segreteria Organizzativa; -Segreteria Scientifica; -Area Marketing; -Area Commerciale; -Area Logistica; -Area Tecnica & Sicurezza; -Area Ricettività & Prenotazioni

9 L’evento sarà promosso anche attraverso una campagna di Social Media Marketing finalizzata allo scopo di insegnare le tecniche di marketing online;

10 E grazie ad una partnership i studenti si sono allenati con un vero e proprio social network www.mygenoo.com

11 Per organizzare un evento bisogna conoscere il territorio ed incontrare le strutture ricettive

12 L’opportunità sarà di acquisire delle competenze per … … organizzare un evento che possa diventare una opportunità di lavoro per il loro futuro


Scaricare ppt "PRESENTA …. MOSTRA DEL TURISMO ENO-GASTRONOMICO VERSO EXPO MILANO 2015 16- 18 MAGGIO 2014 IL PRIMO EVENTO ORGANIZZATO DA STUDENTI CON IL COINVOLGIMENTO."

Presentazioni simili


Annunci Google