La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il Business to Consumer & Il Web a supporto del Retail Il Business to Business Guido Grandinetti Resp. Commerciale InFarma.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il Business to Consumer & Il Web a supporto del Retail Il Business to Business Guido Grandinetti Resp. Commerciale InFarma."— Transcript della presentazione:

1 Il Business to Consumer & Il Web a supporto del Retail Il Business to Business Guido Grandinetti Resp. Commerciale InFarma

2 Perché il Web? Parlando solo di noi.. Alcune aziende sarebbero sparite, altre non sarebbero mai nate Provate a immaginarvi senza..!

3 Un po’ di storia Evoluzione di InWeb - 2012 Convention Roma 2011 Il nostro obiettivo è sempre stato quello di:  anticipare la richiesta del mercato  soddisfarne l’esigenza

4

5 PharmaWeb IL B2B (business to business) per le Farmacie  Il primo portale Multifornitore di B2B dedicato esclusivamente alle farmacie  Una strettissima integrazione con Phare  Strumento indispensabile per la gestione di tutte le attività ed informazioni non reperibili dal gestionale di farmacia

6 PharmaWeb : I Fornitori Attivi

7 PharmaWeb : un po’ di numeri  Oltre 5.700 Farmacie abilitate  Oltre 1.300 accessi giornalieri (media)  7.500 sessioni giornaliere (media) Dati Google Analytics Dal 30/08/2016 Al 29/09/ 2016

8 PharmaWeb è il complemento indispensabile di un progetto Retail  Visualizzare le offerte, la documentazione (DDt e Fatture), le comunicazioni  Ricercare prodotti, controllare andamenti delle campagne commerciali  Gestire i resi, stato ordini e molto altro… Il Farmacista può:

9 PharmaWeb è il complemento indispensabile di un progetto Retail  Comunicare, attraverso il CRM, con la catena o con la singola farmacia  Mostrare le proprie offerte, campagne promozionali, attività di marketing  Elaborare statistiche di accessi, visualizzazioni ed acquisti dei propri clienti/associati Il Grossista / Gestore del Retail può:

10 REPORT CAMPAGNE COMMERCIALI Controllo andamento per obiettivi, singoli o cumulati

11 REPORT CAMPAGNE COMMERCIALI Dettaglio della composizione del fatturato

12 CRM - NEWSLETTER Un potente strumento di marketing a disposizione del Retailer

13 CRM – Report Newsletter Un esauriente report statistico di tutte le newsletter inviate

14 CRM – Report Newsletter

15

16

17 Il primo B2B per la Farmacia

18 Il Web a supporto del Retail

19 K4Pharma per la gestione web del B2C (business to consumer) delle reti di farmacie  Gestisce il canale istituzionale virtuale attraverso il quale il Brand comunica al cliente finale  Differenti modelli di business sviluppati negli anni  Catene di farmacie o siti indipendenti, e- commerce centralizzato o «misto», centralizzazione della logistica e/o autonomia.

20 Il Web a supporto del Retail K4Pharma per la gestione web del B2C (business to consumer) delle reti di farmacie  Una stretta integrazione tra il Retailer e le farmacie per realizzare il progetto web di un network.  Dalla realizzazione del portale principale fino al sito della singola farmacia.  La sinergia tra il gestore della rete e la farmacia si realizza in progetti commerciali comuni.

21  È il sito attraverso il quale il Retailer comunica al mercato con il proprio Brand.  Gestisce centralmente le comunicazioni istituzionali e i servizi.  È la porta di ingresso all’e-commerce per il cliente finale. Portale del Retailer

22  E’ possibile gestire più siti web di catene o network di farmacie con un unico brand e servizi comuni, lasciando a ciascuna farmacia la libertà di inserire i propri contenuti. Siti per la Farmacia

23  Oppure è possibile generare siti web personalizzati, secondo il gusto del cliente, gestendo centralmente solo una parte dei servizi Siti per la Farmacia

24  Tramite lo shop del sito della farmacia è possibile mettere in vendita i prodotti del magazzino centrale, moltiplicando la capacità di offerta senza appesantire la farmacia.  La farmacia, oltre ad offrire ai clienti le migliaia di referenze della centrale, può inserire nel suo sito i propri prodotti, scegliendo quali promuovere, i prezzi e gli sconti da applicare direttamente nel suo sito. E-Commerce - Prodotti

25 In base alle opzioni scelte, la consegna e la fatturazione possono essere: E-Commerce – Logistica e Fatturazione  delegati alla farmacia che gestirà il tutto in autonomia nel proprio punto vendita.  gestiti direttamente dal gestore della rete per conto della farmacia (arrivando ad emettere fattura per suo conto)

26  Nell’ambito della gestione del Network il sistema consente l’invio di newsletter centralizzate.  Il Gestore del Retail può creare newsletter e distribuirle alle farmacie aderenti e ciascuna, a sua volta inviarle, con la propria intestazione, ai clienti finali associati a quella specifica farmacia, nel rispetto della privacy. CRM – Gestione Network

27  Il farmacista, attraverso una consolle, può seguire gli usi, le preferenze e le esigenze dei clienti, anticipandone ove possibile i bisogni, in maniera proattiva e particolarmente utile alla fidelizzazione.  Un completo sistema di reportistica consente di verificare i risultati degli invii (conferme di lettura, ecc..). CRM

28 Sistemi di Prenotazione  Gestione delle prenotazioni dei servizi disponibili e prenotabili in farmacia: noleggio elettromedicali, servizi ambulatoriali in farmacia, consulenze (specialisti, cosmetica, ecc.).  Il sistema può mettere in rete più farmacie per la prenotazione unica di servizi esterni ma collegati ad un'unica gestione (ad esempio studi medici, prestazioni specialistiche, esami clinici, ecc.).

29 «Internet non è una rete di computer, ma un intreccio infinito di persone. Uomini e donne, a tutte le latitudini, si connettono tra loro, attraverso la più grande piattaforma di relazione che l’umanità abbia mai avuto». Shirin Ebadi, Premio Nobel per la Pace 2003 Quindi, non chiedetevi cosa il web possa fare per voi ma cosa Voi potete fare sul web.

30 GRAZIE DELL’ATTENZIONE


Scaricare ppt "Il Business to Consumer & Il Web a supporto del Retail Il Business to Business Guido Grandinetti Resp. Commerciale InFarma."

Presentazioni simili


Annunci Google