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Tecnopolo - Reggio Emilia

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Presentazione sul tema: "Tecnopolo - Reggio Emilia"— Transcript della presentazione:

1 Tecnopolo - Reggio Emilia
COOPINCLOUD 25 ottobre 2016 Tecnopolo - Reggio Emilia Luca Baccarini Direttore Sistemi Informativi CIR food s.c.

2 Chi è CIR food La nostra storia inizia negli anni ’70. Nel 1977
nascevano infatti le tre cooperative che nel 1992 sarebbero confluite in CIR food Cooperativa Italiana di Ristorazione, dando vita a una delle maggiori aziende italiane ed europee attive nella ristorazione collettiva (ristorazione scolastica, sociosanitaria, aziendale, per militari e comunità), nella ristorazione commerciale e nei buoni pasto. Oggi siamo presenti in 16 regioni e 68 province d’Italia e produciamo 82 milioni di pasti grazie al lavoro di persone, la vera forza dell’impresa. Da sempre, la nostra filosofia aziendale poggia su due pilastri: la massima soddisfazione del cliente e la divulgazione e promozione di una corretta cultura dell’alimentazione.

3 I numeri di CIR food

4 Non sei ancora sul Cloud?
Tu sei già in Cloud? Comeeee? Non sei ancora sul Cloud? Il Cloud è indubbiamente di moda, ma più che un bel vestito da mettere in mostra è un “opportunità”.. Permette di aggiungere delle “opzioni” che prima non c’erano e anche solo per questo ci permette di pensare ad un progetto in maniera diversa e concentrandoci solo sugli aspetti di servizio e più strettamente legati al business

5 C’è Cloud e Cloud.. Il Cloud è la scelta giusta in alcuni contesti, non in tutti i contesti! Occorre valutare progetto per progetto, e bisogna stare attenti perché non tutto quello che sembra Cloud è veramente Cloud…

6 Il Cloud per CIR food… Cloud ma un passo alla volta
Infrastrutture… ciò che serve… Più vicini ai nostri Clienti e ai nostri Fornitori Applicazioni fruibili anche da fuori alla rete aziendale e limitando i problemi di sicurezza Possibilità di scalare più velocemente Essere più reattivi rispetto alle esigenze del business

7 Portale Clienti in Cloud
PERCHE’ SUL CLOUD: Unica piattaforma accessibile direttamente dai Clienti ed alimentata in tempo reale sia da CIR che dai suoi Fornitori Possibilità di scalare autonomamente a seconda dei documenti gestiti e del numero di Clienti e Fornitori abilitati sulla piattaforma Attenzione verso il servizio, al resto ci pensa Microsoft! Semplicità di accesso e fruibilità (compatibile con tutti i browser, app Mobile, integrazione con applicativi Aziendali) PIATTAFORME UTILIZZATE: APP WEB di Microsoft Azure Database SQL di Microsoft Azure Connessione VPN tra CIR e Microsoft Azure Sharepoint e Easyvista on-premises

8 Portale Clienti in Cloud
FUNZIONALITA’ DEL PORTALE: Condivisione delle informazioni logistiche dei locali (con geolocalizzazione) Calendari condivisi per manutenzione programmata e interventi Caricamento da parte dei fornitori (Laboratori o Manutentori) dei documenti relativi ai loro interventi Pubblicazione automatica o presidiata dei documenti Utilizzo di applicazione per Smartphone per effettuare le cheklist

9 Portale Clienti in Cloud
FUNZIONALITA’ DEL PORTALE: Gestione e monitoraggio dei costi di manutenzione Pubblicazione automatica verso il Cliente dei dati di sua pertinenza Integrazione con i Sistemi di CIR garantendo segregazione degli ambienti per questioni di Sicurezza e Riservatezza dei dati

10 GRAZIE PER L’ATTENZIONE


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