La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

I.C. ORESTE GIORGI MONITORAGGIO INSEGNANTI A.S.2015-16 COLLEGIO 29 GIUGNO2016 -FS AREA2 - PROF.SSA ALESSIA RICCARDI.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "I.C. ORESTE GIORGI MONITORAGGIO INSEGNANTI A.S.2015-16 COLLEGIO 29 GIUGNO2016 -FS AREA2 - PROF.SSA ALESSIA RICCARDI."— Transcript della presentazione:

1 I.C. ORESTE GIORGI MONITORAGGIO INSEGNANTI A.S.2015-16 COLLEGIO 29 GIUGNO2016 -FS AREA2 - PROF.SSA ALESSIA RICCARDI

2

3 Il questionario di monitoraggio è stato realizzato con google form. Il nucleo di base delle domande è tratto dal questionario del progetto Valutazione e Miglioramento a cui ha aderito il nostro istituto nell’anno scolastico 20013-2014. domande per delineare il quadro dei bisogni formativi dei docenti con particolare riferimento alle aree indicate dal PNSD. Sono state aggiunte delle domande per delineare il quadro dei bisogni formativi dei docenti con particolare riferimento alle aree indicate dal PNSD. I DATI DEL CORRENTE ANNO SCOLASTICO VENGONO CONFRONTATI CON QUELLI DEL PRECEDENTE NON E’ POSSIBILE ASSOCIARE LE RISPOSTE DEI DOCENTI AL GRADO SCOLASTICO DI SERVIZIO Sono stati invitati alla compilazione tutti i docenti dell’istituto Partecipano 45 docenti su 99 pari al 45 % dei docenti in servizio 28 giugno 2016

4 il 12% degli intervistati richiede più corsi di aggiorna=me nto Il 29.2% vorrebbe un aggiorna= mento sulla didattica a.s.2014-15

5 il 4,4%degli intervistati richiede più corsi di aggiorna mento Il 13.3% Reputa poco utili I corsi di aggiorna= mento a.s.2015-16

6 a.s.2014-15

7 a.s.2015-16

8 a.s.2014-15

9 a.s.2015-16

10 da migliorare a.s.2014-15

11 a.s.2015-16

12 a.s.2014-15

13 a.s.2015-16

14 a.s.2014-15

15 a.s.2015-16

16 Un 16% Adotta Come stile Prevalente la lezione Frontale il 23% non Fa ricorso All’appren dimento Coopera= Tivo. a.s.2014-15

17 Scende al 4,4% la lezione frontale Sale al 91 % il ricorso all’appren dimento Coopera Tivo. a.s.2015-16

18 criticità a.s.2014-15

19 a.s.2015-16

20 MANCA CONGRUENZA CON I DATI DEGLI ALUNNI, PERCHE’ I DOCENTI CHE PARTECIPANO LAVORANO IN TUTTI GLI ORDINI DI SCUOLA, MENTRE GLI STUDENTI FREQUENTANO LA SECONDARIA criticità a.s.2014-15

21 MANCA CONGRUENZA CON I DATI DEGLI ALUNNI, PERCHE’ I DOCENTI CHE PARTECIPANO LAVORANO IN TUTTI GLI ORDINI DI SCUOLA, MENTRE GLI STUDENTI FREQUENTANO LA SECONDARIA a.s.2015-16

22 a.s.2014-15

23 a.s.2015-16

24 a.s.2014-15

25 a.s.2015-16

26 SONDAGGIO SUI BISOGNI FORMATIVI AREA INFORMATICA E DESIDERATA DI ALTRI AMBITI

27

28

29

30

31

32 DIDATTICA BES E DSA lingua inglese Primo soccorso informatica, bisogni educativi speciali, psico-pedagogia Ritengo interessante imparare l'utilizzo della stampante 3D. robotica, medicina sportiva corsi sull'uso dei tablet, soprattutto in relazione alle classi 2.0 "Gamificazione" della lezione di lingua straniera Le dinamiche teatrali applicate alle lezioni di lingua straniera Trattamento dei file audio nel montaggio audiovisuale Formazione di educazione musicale La didattica laboratoriale in matematica e scienze. perfezionamento conoscenza lingue straniere. Laboratori musicali per eseguire collettivamente giochi ritmici e danze collettive. Laboratori musicali con obiettivi disciplinari finalizzati a giochi,canti,danze. laboratori musicali con obiettivi disciplinari finalizzati a giochi, canti, danze Lingua straniera (Inglese) area logico matematica Area linguistica e musicale Prevenzione del burn out RICHIESTE DI CORSI DI AGGIORNAMENTO DI AREA DIVERSA DA QUELLA INFORMATICA


Scaricare ppt "I.C. ORESTE GIORGI MONITORAGGIO INSEGNANTI A.S.2015-16 COLLEGIO 29 GIUGNO2016 -FS AREA2 - PROF.SSA ALESSIA RICCARDI."

Presentazioni simili


Annunci Google