La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Sono anche ragazzi che usano quotidianamente il computer, internet…..e tutti i social network….. pensate sono circa 2.466.000.000 tra bambini e ragazzi.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Sono anche ragazzi che usano quotidianamente il computer, internet…..e tutti i social network….. pensate sono circa 2.466.000.000 tra bambini e ragazzi."— Transcript della presentazione:

1 Sono anche ragazzi che usano quotidianamente il computer, internet…..e tutti i social network….. pensate sono circa 2.466.000.000 tra bambini e ragazzi compresi fra i 3-14 anni, che usano il PC, pari al 36,3% del totale della popolazione della stessa età. A tal proposito abbiamo scoperto…… Quando si è adolescenti bisogna affrontare alcuni problemi…………. -è normale avere degli sbalzi d’umore, perché a questa età molti ragazzi hanno la cosiddetta “tempesta ormonale”cioè quel punto della vita in cui gli “ormoni” sono in subbuglio e nascono simpatie, amori, discussioni litigi, ecc…. INTRODUZIONE

2 E’ stato chiesto ai giovani se sarebbero disposti a sacrificare uno dei loro sensi pur di mantenere la tecnologia presente nelle loro vite. Il 53% dei giovani, tra i 16 e i 22 anni, e il 48% dei giovani, tra i 23 e i 30 anni, ha risposto che rinuncerebbe all’olfatto pur di mantenere una qualche abilità nell’interagire con la tecnologia. RICERCA

3 Quando si è adolescenti si pensa solo al divertimento! Delle volte abbiamo solo bisogno di stare da soli e ascoltare musica. In questo periodo avvengono importanti modificazioni anche sul piano dello sviluppo mentale. Secondo Piaget, nell’arco di tempo compreso tra gli 11 e i 14 anni, si verificano dei progressi nello sviluppo intellettuale.

4 Un altro problema da rilevare è il fumo. In Italia la percentuale di giovani che iniziano a fumare prima di 15 anni è pari al 18% e i ragazzi tra i 15 e i 17 anni che fumano sono il 38%. Non dimentichiamo anche gli atti di violenza e le forme di bullismo. Le vittime di episodi di bullismo sono: - 4 bambini su 10 nelle scuole primarie - il 22,4% alle scuole secondarie di primo grado Percentuali che salgono nel caso di studenti stranieri.


Scaricare ppt "Sono anche ragazzi che usano quotidianamente il computer, internet…..e tutti i social network….. pensate sono circa 2.466.000.000 tra bambini e ragazzi."

Presentazioni simili


Annunci Google