La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

FORMAZIONE DOMANI PRESENTA LA DOTE SCUOLA. IL DILEMMA DI OGNI FAMIGLIA.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "FORMAZIONE DOMANI PRESENTA LA DOTE SCUOLA. IL DILEMMA DI OGNI FAMIGLIA."— Transcript della presentazione:

1 FORMAZIONE DOMANI PRESENTA LA DOTE SCUOLA

2 IL DILEMMA DI OGNI FAMIGLIA

3

4 O..........................

5 MI SEMBRA CHE DA QUALCHE PARTE VENGA GARANTITO UN DIRITTO NELLA SCELTA DELLA PROPRIA ISTRUZIONE

6 ● E' PROPRIO COSI' ● LO STATO GARANTISCE LA PARITARIETA' TRA SCUOLA PUBBLICA E SCUOLA PRIVATA ● BENISSIMO.......................MA QUANTO MI COSTA ?????????????????????

7 PROVO A SENTIRE UNO SPAZIO REGIONE PER VEDERE SE ESISTE UNA SOLUZIONE

8 ECCOME SE ESISTE !!!!!!!!

9 E SI CHIAMA.........

10 COS'E' ???????? La Dote Scuola accompagna il percorso educativo dei ragazzi dai. È attribuita agli studenti delle scuole statali e paritarie di ogni ordine e grado e a chi frequenta i percorsi triennali di formazione professionale. Garantisce la libertà di scelta delle famiglie e il diritto allo studio di ciascuno.

11 E QUINDI TI ACCOMPAGNA DALLA.......

12 ALLE...................

13 Come e dove richiedere la Dote Scuola Per chi possiede la Carta regionale dei Servizi (CRS), con PIN e lettore smart card, richiedere la dote è rapidissimo. Basta entrare nella sezione Compila la Domanda, da dove è possibile compilare e inoltrare direttamente la domanda on line. La domanda on line è ritenuta inoltrata con successo solo dopo che l'interessato ha apposto la propria firma digitale, trasmesso e protocollato la domanda tramite il sistema informatico.

14 Famiglie che non utilizzano la Carta regionale dei Servizi  La famiglia con uno o più figli iscritti alle scuole paritarie dovrà compilare la domanda on line, stamparla e consegnarla presso le scuole stesse  La famiglia con uno o più figli iscritti alle scuole statali dovrà compilare la domanda on line, stamparla e consegnarla presso il Comune di residenza*  La famiglia con uno o più figli iscritti a un centro di formazione professionale del sistema regionale dovrà compilare la domanda on line e consegnarla al comune di residenza* o presso il centro formativo prescelto per la ' Componente sostegno al reddito'. La richiesta della ' Componente sostegno alla frequenza' invece va presentata unicamente presso il centro formativo.  La famiglia con figli iscritti in scuole diverse (statali, paritarie, centri di formazione professionale) dovrà compilare la domanda on line, stamparla e consegnarla presso il Comune di residenza* Regione Lombardia comunicherà alla famiglia l’esito della domanda e provvederà ad assegnare i buoni per le diverse spese scolastiche.


Scaricare ppt "FORMAZIONE DOMANI PRESENTA LA DOTE SCUOLA. IL DILEMMA DI OGNI FAMIGLIA."

Presentazioni simili


Annunci Google