La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

MUSICA Carmine Cardaropoli Cibo e musica Ci si potrebbe chiedere cosa hanno in comune la musica e il Cibo.. Spesso mettere in correlazione due elementi.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "MUSICA Carmine Cardaropoli Cibo e musica Ci si potrebbe chiedere cosa hanno in comune la musica e il Cibo.. Spesso mettere in correlazione due elementi."— Transcript della presentazione:

1

2 MUSICA Carmine Cardaropoli

3 Cibo e musica Ci si potrebbe chiedere cosa hanno in comune la musica e il Cibo.. Spesso mettere in correlazione due elementi diversi può risultare anomalo, ma quando si analizzano cucina e musica il connubio è perfetto. Entrambe rispondono a stimolazioni sensoriali dirette dal nostro cervello, una sorta di "Emozioni multisensoriali del benessere". Uno studio ha dimostrato che la musica e il cibo attivano nel cervello umano i centri del piacere.

4 L'unione musica-cucina esiste fin dai tempi degli antichi egizi. Nonostante la mutazione negli stili e nelle forme, alla base restano sempre le emozioni e le sensazioni che queste due passioni della vita ci sanno regalare: lasciarsi trasportare da una leggera melodia o assaporare un delicata prelibatezza sono piaceri diversi, ma al tempo stesso molto simili tra loro.

5 La musica è sempre stata alle base delle relazioni tra gli uomini, aiutando e stimolando le conversazioni come solo un buon bicchiere di vino sa fare. Come per la cucina i secoli passano, mode e strumenti cambiano o spariscono, così come ricette e correnti culinarie; l'unica cosa che non cambia mai è la capacità di questi aspetti della vita di evolversi e rinnovarsi nel tempo, seguendo passo dopo passo i cambiamenti della società e dello stile di vita delle persone.


Scaricare ppt "MUSICA Carmine Cardaropoli Cibo e musica Ci si potrebbe chiedere cosa hanno in comune la musica e il Cibo.. Spesso mettere in correlazione due elementi."

Presentazioni simili


Annunci Google