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Move to the next Generation Open Communications

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Presentazione sul tema: "Move to the next Generation Open Communications"— Transcript della presentazione:

1 Move to the next Generation Open Communications
HiPath 2000 V2 Move to the next Generation Open Communications Copyright © Siemens Enterprise Communications GmbH & Co KG All rights reserved.

2 Agenda Comunicazioni per menti aperte Introduzione e Highlights Soluzioni e Scenari Panoramica del Sistema e Applicazioni System Dispositivi In cosa ci differenziamo?

3 Soluzioni per piccole e medie imprese Portfolio Overview
Un ricco portfolio di dispositivi e piattaforme ritagliato per le diverse necessità delle aziende medio- piccole Sistema IP 20/30 Telefoni IP Router Integrato, VPN e Firewall SIP, ISDN Trunks Linux Sistema di convergenza 96 Telefoni IP 24 Telefoni TDM Sistema di convergenza 192 Telefoni IP 72 Telefoni TDM Sistema di convergenza 500 Telefoni IP 384 Telefoni TDM 64 Sistemi in una rete IP Soft Switch 1000 Telefoni IP Windows HiPath 2020 HiPath 2030 HiPath 3300 HiPath 3500 HiPath 3800 HiPath 5000

4 HiPath 2000 Feature Highlights
Sistema IP basato su Linux Servizi Voce e Dati in “one box”: Completo insieme di servizi HiPath ComScendo Servizi Dati integrati: DSL-Router, Firewall, LAN-Switch, DMZ, DHCP Comunicazioni sicure con VPN/IPSec Supporto SIP per Internet Telephony Service Providers e Telefoni SIP Soluzioni di Branch office con HiPath 3000/4000/5000 Telefoni IP : optiPoint 410 / 420, optiPoint 410 S / 420 S, optiPoint 150 S, optiClient 130 VoWLAN con optiPoint WL2 e HiPath Wireless Access Points HiPath 2000

5 HiPath 2000 Benefici per il cliente
HiPath 2000 fornisce un sistema telefonico IP ricco di prestazioni e Servizi Dati in un unico Box: Riduzione costi e Nuovi Servizi con Internet Telephony Incremento della produttività e della accessibilità grazie alle Mobility Features Networking sicuro e a basso costo Riduzione costi grazie ad una amministrazione semplificata

6 Agenda Introduzione e Highlights Soluzioni e Scenari Panoramica del sistema e Applicazioni Dispositivi In cosa ci differenziamo

7 Business Applications
Soluzioni e Scenari Telefonia Internet Home Office Teleworking Branch Office HiPath 2000 Business Applications Mobility

8 Medie aziende in uno scenario stand-alone
Soluzione per aziende con una infrastruttura IP fino a 30 utenti La rete dati può essere usata per comunicazioni voce ricche di servizi Supporto SIP verso Internet Service Providers ITSPs Uso di Wireless LAN per accedere ai dati offre agli utenti maggiore flessibilità Veloce e semplice amministrazione via Web-based Management

9 Scenario Stand alone HiPath 2000 combina comunicazioni voce e dati
PSTN Internet IP Phone Soft Phone WLAN Access Point Fax SIP Phone WLAN Phone HiPath 2000 combina comunicazioni voce e dati Semplice integrazione nell’ambiente IT del cliente. Complete funzioni di sicurezza per LAN e WAN: Firewall e funzionalità VPN

10 Amministrazione e Manutenzione Riduce TCO ottimizzando I costi di service
HiPath 2000 consente una configurazione veloce e facile agli utenti che possiedono conoscenze di base di telecomunicazioni e di internet: Installation wizard per configurazione di LAN, ISDN e Internet Telephony. Configurazione automatica degli optiPoints mediante deployment server integrato. Wizards per move, add and changes e special tasks: e.g. SW Update Expert Mode per funzioni di amministrazione complesse

11 Internet Telephony Internet Telephony Service Provider (ITSP) fornisce nuovi servizi e modelli di Business ITSPs offre un prezzo aggressivo : Tasse di base a basso costo, costi di traffico economico „On-Net-Calls“ gratis Flessibile scalabilità dei canali voce Licenza in single steps e pacchetti Aumento dinamico dei canali voce Accessibilità Worldwide con One Number

12 Internet Telephony Reduced Cost with new Services
PSTN optiPoint optiClient Internet HiPath 2000 supporta un elevato numero di Internet Telephony Service Provider certificati: ““Consumer” Provider (fino a 30 MSNs) e “Business” Provider (DID) Accesso a Internet: Tramite DSL modem o tramite customer router / Supporto del protocollo STUN Internet Telephony e ISDN con un unico sistema Fino a quattro ITSPs attivi contemporaneamente Least Cost Routing tra ITSP e ISDN

13 Sede centrale e uffici remoti
Aziende che utilizzano diversi sistemi HiPath in rete omogenea Integrazione Step-by-step di nuovi sistemi con un potente insieme di servizi Uffici remoti di grandi aziende con architettura distribuita “risparmio”: Comunicazione tra sede centrale e uffici remoti Amministrazione e gestione centralizzata

14 Branch Office Solution Networking sicuro via VPN
Internet PSTN HiPath 3000 HiPath 2000 VPN-Tunnel optiPoint optiPoint Applikation Server HiPath Branch Office Solution fornisce networking sicuro ed economicamente efficiente via VPN Accesso remoto ai servizi centrali Riduzione costi via Least Cost Routing tra diverse locazioni

15 Soluzioni per impiegati mobili
Le aziende devono fornire l’accesso remoto alle infrastrutture voce e dati Nuovi modelli lavorativi – tutto il personale o una parte di esso è mobile o lavora da casa (telelavoratore). Integrazione del personale remoto o mobile con accesso sicuro alla infrastruttura IT dell’azienda Uso dei servizi centrali voce e dati quali: voice mail e files server disponibili per utenti esterni

16 Mobile Teleworking Solution Aumenta la produttività e l’accessibilità
Internet PSTN optiPoint optiClient HiPath 2030 VPN-Tunnel VPN-Client optiClient 130 HiPath Teleworking Solution abilita utenti mobili a restare sempre connessi all’azienda One business number, sempre accessibile per clienti e colleghi Aumento della produttività via accesso remoto sicuro ai servizi centrali (Business Applications, ,…)

17 Maggiore reattività nel Campus
Campus Mobility Aumento della produttività e della accessibilità nel Campus optiPoint optiClient WL 2 Professional WLAN Access Point HiPath Wireless Standalone Access Point permettono agli impiegati di essere produttivi e accessibili anche quando sono fuori posto Maggiore reattività nel Campus Uso efficiente degli spazi condivisione di scrivania Desk Sharing

18 Fixed Mobile Convenience Mobile Entry basato su funzionalità DISA
One Number Service Twinning (Segnalazione parallela utente fisso + utente mobile) Visualizzazione di occupato dell’utente GSM Accesso rapido (login via CLI) Attivazione dei servizi nello stato di libero (chiamate interne, deviazione di chiamata, DND,…) Mobile Client (Symbian, Windows Mobile, Blackberry) PSTN GSM HiPath 2030

19 Agenda Introduzione e Highlights Soluzioni e Scenari Panoramica Sistema e Applicazioni Dispositivi In cosa ci differenziamo

20 HiPath 2030 System Interfaces and Devices
4 S0 – Interfacce 2 a,b - Interfacce 4-Port LAN- Switch XDSL- Interfaccia DMZ-Port USB Interfaccia ISDN Internet Externally to Carrier optiPoint 4x0 LAN Switch analog AP Fax analog WAN Port externally with Internet access Secure LAN / Intranet Service HiPath Manager S0 Door unit WLAN AP for -Handset, --Client Internally to Bus WEB Mgmt.

21 HiPath 2000 Dati Tecnici HiPath 2030 HiPath 2036 ISDN B-Channels 8 -
Analog Trunks 6 SIP Provider Channels 4 IP Phones 30 Analog Phones 2 Voice Mail Boxes 24 Product Picture

22 Modulo VoiceMail Integrato
Modulo Voic integrato per HiPath 2000 2 Canali voce, max 24 Mailboxes Capacità max 120 Minuti, 2 modi di risposta individuali per Mailbox Amministraione via WEB-based Management Mailbox protetta da Password Message Waiting Signaling sul dispositivo Indicazione del numero di nuovi messaggi 4 x Auto Attendant con risposta e distribuzione delle chiamate Configurazione individuale dei numeri brevi per ogni Auto-Attendant

23 optiClient Attendant V8 Auto Attendant Solution
PC-based Attentand Console con interfaccia utente grafica Busy-lamp-fileds per 140 nomi o 240 numeri telefonici Possibile centralizzazione in rete Massimo 6 PO Lista deelle chiamate – chiamate entranti e perse Rubrica telefonica integrata

24 HiPath TAPI 170/120, Callbridge Collection CTI – Middleware
HiPath 2000 supporta 1st party CTI e 3rd party CTI HiPath TAPI 170 fornisce server-based (3rd party) TAPI connections HiPath TAPI 120 e Callbridge Collection supporta TAPI 1st Party CTI-connection XPhone Entry può essere usata come soluzione CTI in unione con HiPath TAPI 120/170 e Callbridge Collection 3rd party CTI CTIServer 1st party CTI with IP-Phone

25 XPhone Entry per entrare nel mondo del CTI
L’applicazione CTI XPhone Entry è gratis con ogni HiPath 2000 V2.0 PC Desktop comfort telephony On hook / disconnect - Accept call - Make call / transfer call - Consultation / toggle - Short dial from favorite list Identificazione chiamante Diario chiamate Rubrica personale Opzioni di Upgrade per l’integrazione in Microsoft Outlook o Lotus Notes

26 Access Point HiPath AP 1120 Adattatore IP per terminali analogici e fax Connettività per due dispositivi analogici (Telefono, Fax) Trasmissione Fax con G.711 or T.38 (real time Fax) Codecs supportati: G.711, G.723 e G.729

27 Agenda Introduzione e Highlights Soluzioni e Scenari Panoramica Sistema e Applicazioni Dispositivi In cosa ci differenziamo

28 optiPoint 410 -advance - key module 16 individual program keys
Comfort Display Phone 4-lines -24 characters - key module individual program keys -standard With full-duplex-handsfree talking -economy plus Mini-Switch and support for headset access -economy with Dialog keys for comfortable use -entry Low cost device to start VoIP Communication Bitte prüfen, ob Display Modul noch vermarket wird. Ansosnten hier bitte auch das Applikationsmodul einfügen. Bitte das Key Modul in schwarz einfügen. Danke - display-module Touchscreen Speech Dial and WAP-Access

29 optiPoint 420 IP Phones with Self Labeling Key‘s
-application-module Color-Touch dispaly with alphanumeric keys -advance Comfort Display Phone 4-lines -24 characters -standard With full-duplex-handsfree talking -economy plus Mini-Switch and Headset access -economy with Dialog keys for comfortable use -slk module Terminal to extend program keys

30 SIP Phone with unparalleled price-performance ratio
optiPoint 150 S SIP Phone with unparalleled price-performance ratio 2-line display each 16 characters Fixed function keys: Loudspeaker, Redial, Hold, Menu, Call back, Mute, 3party Conference, Phone Book Standard SIP feature set, like Call transfer, call forwarding 16 ring tones DTMF PoE, DHCP, STUN, L2/L3 QoS Wall mountable

31 Full featured VoIP Client or CTI Application
optiClient 130 Full featured VoIP Client or CTI Application Interfaccia utente interattiva - Click, Drag&Drop Call-Pick-up con segnalazione del numero utente Supporto LDAP per divdersi Data Base Configurazione flessibile della interfaccia utente Integrazione con Standard TAPI PC-Applications

32 optiPoint WL 2 Professional - optiPocket
Operating system Pocket PC 2003 Platform Hardware: FSC Pocket LOOX, HP iPAQ Full CorNet IP support optiClient look & feel Dialing out of integrated Address book, Outlook and LDAP WLAN network access Support of Bluetooth Headsets Soft-keys 80 h Stand-By Up to 4 h Full duplex hands-free talking Voice compression (G.729A/B) SW Download via TFTP Call ringing and vibrations alarm DHCP or static IP addressing

33 HiPath 2000 V1.0: Mobile Data- and Voice Communication
WLAN Access Points (AP) Dati-Voce Fino a 5 WLAN APs con Handover e Roaming LAN

34 HiPath Wireless AP 2630/40 HiPath Wireless AP 2630/2640 Features:
Indoor Access Points AP 2630 with internal antennas AP 2640 with external antennas Dual Radio 2.4 – 2.48 GHz Wireless LAN (11Mbps b and 54 Mbps g) 802.11a hardware ready (SW-Support with SMR after GA) Power over Ethernet 10/100bT PoE(802.3af) Wi-Fi Certified for a, b and g, WMM (QoS) and WPA / WPAv2 Standard-based WLAN Security (WEP, WPA, later i) Auto discovery of HiPath Solo APs cluster

35 Agenda Introduzione e Highlights Soluzioni e Scenari Panoramica Sistema e Applicazioni Dispositivi In cosa ci differenziamo

36 Integrated IP Communications Solutions In cosa ci differenziamo?
Integrato Fixed Mobile Convenience Funzionalità voce e dati integrate in un unico sistema Voice Mail Integrato Collega il mondo della telefonia mobile GSM a quello della comunicazione fissa per fornire al cliente mobilità e integrazione usando un unico numero. Open Communications encompass 3 critical sets of attributes which guide our thinking. Standards Based Communications – Here you’ll find a commitment to open, industry standards that give you the broadest possible array of choices and help you avoid that “locked in” feeling. Industry leading SIP implementations play a vital role in the future of communications, and you’ll be hard-pressed to find a stronger set of native SIP implementations in infrastructure and unified communications applications alike. Open Solutions Thinking – Let’s be clear what we mean by “solution”. What we do not mean is a pre-packaged set of products and services designed to be the “one solution” for all. We mean finding the best way to address your business needs, using the components that you have in place or those that make the most sense for your vision, your business strategy and your means of operation. We have many important technology partnerships that we can mobilize to deliver more powerful solutions more easily for you. But none of them are exclusive. We’re “open” in our views on how to design the best solutions with you. Open Service Delivery – Again the new ICT world brings us a rich array of choices – and Siemens brings them all to you. In the premise-based environment, choose from distributed, networked or data center-based solutions. For some businesses, hosted communications services or applications make the most sense. Many solutions can be accessed in the fast, painless, cost-per-user basis that frees IT staff and budget for other projects. More customized and integrated solutions can be obtained through managed services arrangements. You get exactly the solution you need with flexible financial and asset management and, again, more IT resources for other projects. Feature rich Pronto per il Futuro Ricco di servizi: fornisce un ambiente confortevole e riduce I costi di installazione e manutenzione. Comunicazione basata su standard permette al cliente massima libertà e flessibilità nel ritagliare la soluzione di comunicazione in base ai suoi requisiti

37 HiPath Riepilogo Il biglietto d’ingresso per I sistemi Full-IP di Siemens La gestione tramite licenze utente rende la capacità di espansione del sistema particolarmente flessibile Ampia gamma di servizi che rendono le comunicazioni telefoniche molto più semplici e convenienti. Accesso a Internet Telephony Service Providers Integrazione nelle reti HiPath via CorNet IP/SIP Comunicazione IP sicura con IPSec e VPN Facilità di amministrazione via WEB-based Management

38 HiPath Competitor

39 Grazie per l’attenzione
Communication for the open minded Grazie per l’attenzione 39


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