La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La “Nuova SCUOLA A. GABELLI” P. co Città di Bologna Belluno tel

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La “Nuova SCUOLA A. GABELLI” P. co Città di Bologna Belluno tel"— Transcript della presentazione:

1 La “Nuova SCUOLA A. GABELLI” P. co Città di Bologna 32100 Belluno tel
La “Nuova SCUOLA A. GABELLI” P. co Città di Bologna Belluno tel. 0437/

2 La Scuola Primaria “Gabelli” è la storica Scuola Primaria cittadina, fortemente voluta e appassionatamente diretta da Pierina Boranga nella prima metà del secolo scorso. Attualmente l’edificio originario è stato dichiarato inagibile a seguito di un crollo avvenuto nel giugno del La nuova sede del plesso è sorta presso il Parco Città di Bologna sempre nel cuore di Belluno.

3 POSIZIONE Il prato e il parco circostanti sono una risorsa sia per i momenti di gioco, sia per le osservazioni scientifiche; la centralità della scuola rispetto alla Città permette inoltre di raggiungere a piedi i vari luoghi di incontro e di aderire alle varie proposte didattiche offerte dal Comune o da altri enti.

4 Organizzazione - L'EDIFICIO : la scuola è comoda e funzionale; le aule sono calde, luminose e pulite. – L' ORARIO : le lezioni iniziano per tutte le classi alle ore 8.00 e terminano alle , Per gli alunni di classe prima le ore settimanali previste sono 26, con il recupero il sabato della quinta settimana Per tutte le altre classi l'orario settimanale è di 27 ore. - LE CLASSI : nel corrente anno scolastico sono presenti 9 classi .

5

6

7 CLASSI PROGETTI 1A E 1B Comincio dai Tre (Cipollino) Progetto di Plesso “Biblioteca Amica” Progetto di Plesso “La Casa” Biodanza Comincio Bene la scuola 1 La Belluno dei Bambini (Il Museo) Continuità ( accoglienza Scuola infanzia) Frutta a scuola Comincio dai Tre (2 spettacoli) Progetto di Plesso “Biblioteca Amica) La Belluno dei Bambini (il Museo) Comincio bene la Scuola 2 Sport in Classe 3A e 3B Comincio dai Tre La Belluno dei Bambini (Il fiume Piave; la Biblioteca) Leggermente musicale

8 CLASSI PROGETTI 4A e 4B Comincio dai Tre Progetto di Plesso “Biblioteca Amica” Progetto di Plesso “La Casa” Progetto “Opera” La Belluno dei Bambini (ARPAV ;Visita a Palazzo Rosso) I Diritti Umani (lezioni guidate) Teatro in Lingua Inglese Progetto d'Istituto ( la Giornata delle Istituzioni); Visita d’ Istruzione al Museo Naturalistico di Chies Continuità (accoglienza Bambini Scuola dell’ Infanzia) Frutta a scuola 5A e 5B P.” Crisalide” La Belluno dei Bambini (Educazione stradale)

9 PROGETTI ED EVENTI DI PLESSO : Auguri di Natale Progetto Frutta a Scuola Progetto Un Libro per Amico Festa di primavera Progetto La Casa.

10 Anno scolastico 2016/2017 Progetti di classe ricorrenti

11 Progetti esterni:

12 Progetti musicali

13 Continuità Si svolgono annualmente incontri di continuità tra sia con le Scuole dell'Infanzia,curati dagli alunni di classe prima e quarta, sia con le Scuole secondarie di primo grado. Conclusione Tante e variegate sono dunque le iniziative poste in atto nella nostra Scuola. Accanto a queste ci piace richiamare l'attività didattica quotidiana. E' il lavoro lento che richiede cura, collaborazione, impegno, costanza e responsabilità: non sempre dà risultati immediati, specialmente se di tipo educativo, ma è fondamentale e insostituibile per la costruzione degli apprendimenti e per la formazione di ogni persona.

14 I nostri bambini sono come questi due alberi,ricchi di potenzialità emotive e cognitive. Sono ancora spogli, ma hanno in sé tutto ciò che serve a germogliare, fiorire, fruttificare. Ciascuno con i propri tempi e le proprie peculiarità. Ci auguriamo di accompagnarli insieme...


Scaricare ppt "La “Nuova SCUOLA A. GABELLI” P. co Città di Bologna Belluno tel"

Presentazioni simili


Annunci Google