La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Come programmare i report statistici in EBSCOadmin

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Come programmare i report statistici in EBSCOadmin"— Transcript della presentazione:

1 Come programmare i report statistici in EBSCOadmin
Quick Tip Tutorial Come programmare i report statistici in EBSCOadmin help.ebsco.com

2 Programmare i report vi aiuta a risparmiare tempo grazie ad EBSCOadmin che può inviarvi le informazioni d’utilizzo ogni mese senza accedervi per recuperare le statistiche.

3 Iniziate accedendo ad EBSCOadmin.

4 Cliccate su Reports & Statistics per vedere le opzioni di reportistica a vostra disposizione.

5 Cliccate su Standard Usage Reports per accedere alle opzioni di calendarizzazione. Anche altri report, come quelli di Flipster e degli abbonamenti agli eBook, possono essere programmati, ma non sono però disponibili attraverso il modulo Standard Reports. Comunque, tutti i report che avete messo in calendario possono essere consultati dall’area Scheduled Reports della pagina Reports and Statistics.

6 Selezionate un report d’utilizzo tra Database o Interface, Link Activity, Login Usage o Title usage dal menu della tipologia dei Report.

7 Scegliete i parametri del vostro report e selezionate il metodo di esportazione E-mail da Delivery.

8 Inserite l’indirizzo al quale volete inviare i report e aggiungete un titolo (o un nome) al report che spedirete. Scegliete di inviare un report immediatamente o selezionate l’opzione per ricevere un report ogni mese. Notate, quando selezionate una periodicità di tre, sei o dodici mesi, il vostro report mensile includerà le statistiche di quel periodo. Per esempio, se selezionate un periodo di tre mesi, il vostro report mensile comprenderà i dati d’utilizzo dei tre mesi precedenti.

9 Scegliete un mese e un anno di scadenza per l’invio del report (Expiration). Selezionate il Report Format, tra Excel o Tab Delimited e cliccate Report per completarne la programmazione.

10 Dalla sezione Scheduled Reports potete gestire i report programmati.
Se decidete di non ricevere più un report, per cancellarlo cliccate sull’icona del cestino. Per modificare il report cliccate sul suo nome linkabile. Notate, solo l’amministratore che ha programmato il report è in grado di modificarlo o cancellarlo da EBSCOadmin.

11 Dalla finestra Modify Schedule, potete cambiare la data di conclusione della programmazione (Schedule Expiration), anche aggiornare il formato del report, l’indirizzo e il suo titolo. Cliccate su Modify per salvare le modifiche.

12 In qualsiasi momento cliccate su Help per consultare una guida completa online.

13 Potete anche contattare l’assistenza tecnica EBSCO cliccando sul link Contact Support alla pagina Visitate il sito per vedere il calendario delle formazioni regolarmente offerte su EBSCOadmin.

14


Scaricare ppt "Come programmare i report statistici in EBSCOadmin"

Presentazioni simili


Annunci Google