La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

UTILIZZO ZTIMESHEET E WORKFLOW

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "UTILIZZO ZTIMESHEET E WORKFLOW"— Transcript della presentazione:

1 UTILIZZO ZTIMESHEET E WORKFLOW

2 UTILIZZO DI ZTIMESHEET
INSERIMENTO DELL’ORARIO DI LAVORO

3 Una volta effettuato l’accesso e modificata la password, occorre cliccare sulla scritta ZTimesheet (come da immagine) e, in seguito, sulla scritta “Compilazione WF Timesheet”.

4 Accedendo sulla schermata “COMPILAZIONE TIMESHEET” si avrà accesso alla pagina di “COMPILAZIONE” dei “LUOGHI DI LAVORO” e delle “ATTIVITA’ “.

5 Per poter inserire il primo “LUOGO DI LAVORO” e “ATTIVITA’“ occorre cliccare sull’icona evidenziata:
A questo punto si avrà accesso alla pagina di selezione dei LUOGHI DI LAVORO ed ATTIVITA’

6 Si aprirà una schermata (vedi immagine) su cui occorrerà cliccare nell’icona a forma di lente di ingrandimento (come indicato dalla freccia) per poter selezionare le informazioni del “LUOGO DI LAVORO” e “ATTIVITA’“ (punto 1) È anche possibile aggiungere ai preferiti il luogo e l’attività appena scelti, cliccando sul pulsante apposito (punto 2). Quest’ultima opzione, facilita il successivo inserimento degli orari di lavoro. Per poter selezionare le informazioni cliccare sull’icona a forma di freccia azzurra

7 Per poter inserire il proprio orario di servizio, cliccare sulla casella corrispondente al giorno scelto.

8 Si aprirà una schermata sulla quale si dovrà:
selezionare il luogo di lavoro e l’attività attraverso l’icona (punto 1); inserire l’orario di lavoro (punto 2) confermare l’inserimento (punto 3) chiudere la schermata (punto 4)

9 Sul calendario comparirà immediatamente l’orario confermato.
Una volta inseriti gli orari sulle giornate desiderate occorre: cliccare sul bottone “Salva” (punto 5) e attendere il messaggio di conferma “Salvataggio eseguito” N.B. Questo passaggio sarà opportuno eseguirlo ogniqualvolta vengano effettuate delle modifiche sugli orari di lavoro; cliccare sul bottone “Invia” (punto 6) solamente una volta terminata la compilazione mensile al fine di inviarla al rispettivo Responsabile per essere approvata.

10 Utilizzo della funzione copia
Attraverso l’icona è possibile copiare l’orario di servizio inserito in un particolare giorno e trasferirlo in altra data.

11 Utilizzando la stessa icona, è possibile trasferire da un mese all’altro i luoghi e le attività, oppure duplicarle in una nuova fascia oraria.

12 UTILIZZO DI HRWORKFLOW
INSERIMENTO GIUSTIFICATIVI (FERIE/PERMESSI DI VARIO GENERE).

13 Una volta effettuato l’accesso occorre cliccare sulla scritta HR-WORKFLOW (come da immagine) e, in seguito, sulla scritta “Cartellino Mensile”.

14 Accedere successivamente sulla schermata “CARTELLINO MENSILE”.
Sulla colonna “RICHIESTE” cliccare sull’icona in corrispondenza della giornata sulla quale si vuole richiedere il giustificativo.

15 Si aprirà una pagina nella quale si potranno inserire le informazioni della “Richiesta giustificativo”. Sezione GIUSTIFICATIVO: si aprirà un menù a tendina dal quale poter selezionare i diversi giustificativi (punto 1). Sezione DATA/ORA: si avrà la possibilità di selezionare un’intera giornata (in tal caso inserire il flag accanto alla scritta “Giornata intera”) oppure un periodo più ampio (punto 2). Sezione MOTIVAZIONE: possibilità di inserire una motivazione per la richiesta appena effettuata (punto 3). Per confermare la richiesta cliccare sul bottone “OK” (punto 4).

16 Per poter visualizzare le richieste di giustificativi (Esempio: ferie, permessi) occorre, invece, spostarsi sulla pagina delle “RICHIESTE” Nel caso in cui la richiesta non fosse stata ancora approvata o respinta dal Responsabile, è possibile cancellare ciascuna richiesta cliccando sulla “X” rossa.


Scaricare ppt "UTILIZZO ZTIMESHEET E WORKFLOW"

Presentazioni simili


Annunci Google