La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

OPERATORE SOCIO SANITARIO

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "OPERATORE SOCIO SANITARIO"— Transcript della presentazione:

1 OPERATORE SOCIO SANITARIO
I. I. S. “G.A. REMONDINI” Ist. Professionale per i Servizi Commerciali e Socio-Sanitari Ist. Tecnico per il Turismo, le Biotecnologie Sanitarie e la Logistica OPERATORE SOCIO SANITARIO

2 OPERATORE SOCIO – SANITARIO FIGURA PROFESSIONALE
L’operatore socio-sanitario, a seguito dell’attestato di qualifica, svolge attività indirizzata a: Soddisfare i bisogni primari della persona in un contesto sia sociale che sanitario. Favorire il benessere e l’autonomia dell’utente.

3 OPERATORE SOCIO – SANITARIO COMPETENZE TECNICO - PROFESSIONALI
Con altre figure professionali : Sa collaborare. Sa attuare piani di lavoro Sa utilizzare metodologie di lavoro comuni (schede, protocolli….).

4 OPERATORE SOCIO – SANITARIO SBOCCHI PROFESSIONALI
L’Operatore socio-sanitario svolge la sua attività in collaborazione con gli altri operatori professionali preposti all’assistenza sanitaria e a quella sociale ed educativa, secondo il criterio del lavoro multiprofessionale. Svolge la sua attività in tutti i servizi del settore sociale e sanitario, in ambito residenziale e semiresidenziale.

5 OPERATORE SOCIO – SANITARIO IMPEGNO ORARIO
Totale ore teoriche = 480 Totale ore Tirocinio = 520 Totale ore del Corso = 1000

6 OPERATORE SOCIO – SANITARIO
IL PERCORSO DI STUDI PER DIPLOMATO T.S.S.S a.s. 2014/15 e 2015/16 D.G.R. 951 del 22 giugno 2016

7 OPERATORE SOCIO – SANITARIO Il Corso
Il Corso è rivolto ai diplomati dell’Indirizzo Socio-Sanitario; Il corso prevede 480 ore totale di cui: 280 riconosciute grazie ai crediti; 200 da svolgersi; Le lezioni si svolgeranno tra i mesi di gennaio e aprile 2017, due/tre pomeriggi la settimana (4 h.) e il sabato mattina (4h); Lo Stage presumibilmente nel mese di aprile/maggio 2017; Esame finale tra ottobre e novembre 2017. Numero max. di partecipanti per Corso: 30

8 OPERATORE SOCIO – SANITARIO Attività di STAGE
120 ore in Strutture per Anziani 200 ore suddivise in due esperienze di 100 ore cad. presso strutture dell’area disabilità e/o integr. scolastica, ass. domiciliare, salute mentale. 200 ore presso Strutture Ospedaliere Possibile riconoscimento di stage svolto in ASL

9 A conclusione del Corso …
Esame regionale per il rilascio del Diploma Regionale di Operatore Socio – Sanitario L’esame si svolge c/o l’Istituto Remondini alla presenza di una Commissione composta da esperti del settore.

10 OPERATORE SOCIO – SANITARIO
Per partecipare è prevista una prova preselettiva composta da: Una prova scritta; Una prova orale (colloquio attitudinale). Bonus Informazioni generali e disciplinari nel sito dell’Istituto ( Costo: 1000 € ???


Scaricare ppt "OPERATORE SOCIO SANITARIO"

Presentazioni simili


Annunci Google