La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Gioco e imparo con la bee

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Gioco e imparo con la bee"— Transcript della presentazione:

1 Gioco e imparo con la bee
Ben tornata Gemma Gioco e imparo con la bee SCUOLA INFANZIA DI MONCRIVELLO

2 GEMMA È TORNATA E HA PORTATO CON SE IL PIANETA BEE-BOT
GEMMA È TORNATA E HA PORTATO CON SE IL PIANETA BEE-BOT. QUI C’È LA SUA CASA, PARCHI, GIARDINI, LAGHETTI E NUMERI. DOVE VORRÀ ANDARE GEMMA OGGI? ANDIAMO A SCOPRIRLO.

3 ECCO QUA , GEMMA CI HA MESSO A DISPOSIZIONE LE FOTO DEGLI AMBIENTI , DELLE FRECCE DIREZIONALI ; POSSIAMO PREVEDERE E IPOTIZZARE IL PERCORSO CHE DEVE FARE LA NOSTRA APE ROBOT. IL GIOCO INIZIA

4 SI ESTRAE UNA CARTA AMBIENTE : GEMMA VUOLE ANDARE AI GIARDINI FIORITI , LEI È A CASA CHE ASPETTA DI PARTIRE …..

5 CON LE FRECCE DIREZIONALI I BAMBINI CREANO IL PERCORSO CHE POI RIPORTERANNO SUL ROBOT RIPRODUCENDO LA SEQUENZA CON I TASTI COMANDO

6 BENE SI PARTE VEDIAMO SE GEMMA ARRIVA A DESTINAZIONE …
BENE SI PARTE VEDIAMO SE GEMMA ARRIVA A DESTINAZIONE …. MOLTO BENE TUTTO È ANDATO ALLA PERFEZIONE

7 ORA GEMMA DEVE RAGGIUNGERE LE API, QUANTE SONO
ORA GEMMA DEVE RAGGIUNGERE LE API, QUANTE SONO? RICONOSCETE IL NUMERO CHE LE ACCOMPAGNA? QUANTI PASSI DOVRÀ FARE PER RAGGIUNGERLE PARTENDO DA CASA ? IN CHE DIREZIONE? GO!

8 ORA GEMMA VUOLE DIVERTIRSI, PARTENDO DA UNA META PER RAGGIUNGERNE UN’ALTRA , ATTENTI SI VA ALL’INDIETRO . VAI! OPS! LE COSE SI COMPLICANO. QUALCOSA NON VA , NON È QUESTO IL LAGHETTO DELLE OCHE,SI LAMENTA GEMMA . CORRIAMO AI RIPARI ,DOVE ABBIAMO SBAGLIATO? SI RIPARTE

9 CAMBIAMO LE REGOLE : ESTRATTA L’IMMAGINE CHE CI INDICA IL LUOGO CHE GEMMA VUOLE RAGGIUNGERE (LA SUA CASA),CHIEDIAMO AI BAMBINI DI TROVARE LA STRADA CHE LE PERMETTE DI INCONTRARE DETERMINATI NUMERI(OTTO,NOVE E DIECI). LE VARIANTI POSSONO ESSERE TANTE E DI DIFFERENTI DIFFICOLTÀ.

10 FORME , COLORI , GRANDEZZE : CON GEMMA È PIÙ DIVERTENTE : “ VOGLIO RAGGIUNGERE IL TRIANGOLO GRANDE BLU, MA ATTENTI PARTIAMO DAL RETTANGOLO PICCOLO GIALLO. PRONTI? ASPETTO I COMANDI DI PARTENZA!

11 CHE PECCATO DOBBIAMO FERMARCI.
AZZERIAMO TUTTO . ARRIVEDERCI ALLA PROSSIMA VOLTA. ANCHE IN QUESTO CASO LE VARIANTI DA SPERIMENTARE POSSONO ESSERE TANTE: TROVARE IL PERCORSO CHE PERMETTE AL ROBOT DI TROVARE TUTTE LE FORME BLU, OPPURE TUTTE LE FORME PICCOLE , ECC. SPERIMENTANDO PERCORSI DIVERSI, ATTRAVERSO PROVE ED ERRORI,I BAMBINI INTUIRANNO I COMANDI GIUSTI DA DARE ALLA NOSTA GEMMA. LE COSE DA FARE SONO MOLTE; TUTTE SOLLECITANO LA COLLABORAZIONE E LA DISCUSSIONE IN MODO INTERATTIVO E COSTRUTTIVO.

12 A PRESTO! BYE BYE


Scaricare ppt "Gioco e imparo con la bee"

Presentazioni simili


Annunci Google