La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

"La vera scelta non e' tra non violenza e violenza ma tra non violenza e non esistenza... Se non riusciremo a vivere come fratelli moriremo tutti come.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: ""La vera scelta non e' tra non violenza e violenza ma tra non violenza e non esistenza... Se non riusciremo a vivere come fratelli moriremo tutti come."— Transcript della presentazione:

1 "La vera scelta non e' tra non violenza e violenza ma tra non violenza e non esistenza... Se non riusciremo a vivere come fratelli moriremo tutti come stolti". (Martin Luther King)

2 "La violenza non è forza ma debolezza." (B. Croce)

3 se cercherà di prevalere sulle altre." (M.Gandhi)
"Nessuna civiltà potrà essere considerata tale se cercherà di prevalere sulle altre." (M.Gandhi)

4 Ci sono cose per cui sono disposto a morire, ma non ce ne e' nessuna per cui sarei disposto ad uccidere.(Gandhi)

5 "La religione non deve mai essere utilizzata come motivo di conflitto
"La religione non deve mai essere utilizzata come motivo di conflitto. Cristiani e musulmani, insieme con i credenti di ogni religione, sono chiamati a ripudiare la violenza per costruire un'umanità amante della vita, che si sviluppi nella giustizia e nella solidarietà." (Giovanni Paolo II)

6 "La felicità e la pace del cuore nascono dalla coscienza di fare ciò che riteniamo giusto e doveroso, non dal fare ciò che gli altri dicono e fanno." (M. Gandhi)

7 CANZONE DI JOHN LENNON IMAGINE

8 Imagine there's no heaven It's easy if you try No hell below us Above us only sky Imagine all the people Living for today... Imagine there's no countries It isn't hard to do Nothing to kill or die for And no religion too Imagine all the people Living life in peace... You may say I'm a dreamer But I'm not the only one I hope someday you'll join us And the world will be as one Imagine no possessions I wonder if you can No need for greed or hunger A brotherhood of man Imagine all the people Sharing all the world... You may say I'm a dreamer But I'm not the only one I hope someday you'll join us And the world will live as one IMMAGINA UN BEL MONDO Immagina nel mondo la gente senza dei e senza più l'inferno e il cielo sopra noi immagina che il mondo sia dell'umanità. Immagina un bel mondo senza nazioni e idee nessuno da ammazzare per fede o per bontà immagina un bel mondo che vive in pace puoi? Potrai dire che sogno che è soltanto utopia ma può darsi che un giorno sia per tutti così Immagina soltanto la generosità la fratellanza, il sogno l'amore e la poesia immagina il tuo mondo che vive in armonia Potrai dire che sogno che è soltanto utopia ma può darsi che un giorno sia per tutti così

9 NOI GLI ARTISTI LA PACE...

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26


Scaricare ppt ""La vera scelta non e' tra non violenza e violenza ma tra non violenza e non esistenza... Se non riusciremo a vivere come fratelli moriremo tutti come."

Presentazioni simili


Annunci Google