La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

JList Di Viotto Andrea. Cos’è e come funziona la JList ? Jlist è un componente di javax.swing che permette all'utente di selezionare uno o più elementi.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "JList Di Viotto Andrea. Cos’è e come funziona la JList ? Jlist è un componente di javax.swing che permette all'utente di selezionare uno o più elementi."— Transcript della presentazione:

1 JList Di Viotto Andrea

2 Cos’è e come funziona la JList ? Jlist è un componente di javax.swing che permette all'utente di selezionare uno o più elementi da un elenco. Per gestire la mia JList devo appoggiarmi ad un modello separato ovvero ListModel, nel mio caso DefaultListModel.

3 Prova JList

4 DefaultListModel DefaultListModel è un componente di javax.swing che implementa automaticamente le librerie di java.util.Vector. Grazie a questo componente riusciamo a gestire facilmente l’inserimento e l’eliminazione di un elemento dentro una JList, trattando quest’ultimi come elementi di un Array.


Scaricare ppt "JList Di Viotto Andrea. Cos’è e come funziona la JList ? Jlist è un componente di javax.swing che permette all'utente di selezionare uno o più elementi."

Presentazioni simili


Annunci Google