La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Vademecum per le Scuole. Una volta entrati nel sito, per poter accedere all’area riservata bisogna cliccare su Accedi, posizionato nell’ultimo box in.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Vademecum per le Scuole. Una volta entrati nel sito, per poter accedere all’area riservata bisogna cliccare su Accedi, posizionato nell’ultimo box in."— Transcript della presentazione:

1 Vademecum per le Scuole

2 Una volta entrati nel sito, per poter accedere all’area riservata bisogna cliccare su Accedi, posizionato nell’ultimo box in basso della colonna di sinistra. Per accedere al sito digitare l’indirizzo nel browser:

3 Dopo aver cliccato su entra, è possibile vedere i propri dati nel pannello utente di sinistra, e i link per la gestione nel pannello di controllo a destra: I miei dati Schede anagrafiche Progetti Logout ( disconnessione ) Inserire ora Nome Utente e Password e cliccare su Entra

4 I miei dati Per modificare i propri dati, compilare i vari campi e poi cliccare su Modifica. In questo modo i dati verranno salvati.

5 Schede anagrafiche In questa sezione, è possibile cancellare e/o modificare le schede anagrafiche dei vari anni scolastici. È possibile modificare: I dati generali Classi/Alunni Docenti/Assistenti

6 Progetti In questa sezione, è possibile cancellare, modificare e inserire i progetti. l’inserimento non significa pubblicazione: a questa sono preposti i referenti provinciali del piano del Benessere, come descritto nella circolare 6698 del 18/12/2007. Nella parte cerchiata dell’immagine, sono visualizzati gli stati di avanzamento delle varie parti del progetto (vedi slide successiva).

7 Per inserire un progetto bisogna cliccare su Aggiungi Progetto che si trova sotto la form di ricerca (form con la quale posso effettuare delle ricerche tra i progetti precedentemente inseriti). Una volta compilati i campi, cliccare su Inserisci In evidenza nell’immagine lo stato della scheda, che verrà visualizzato nella lista dei progetti (slide precedente) Lo step successivo è l’inserimento delle collaborazioni

8 Cliccando sul link del Passo2 posso inserire le collaborazioni. Nella scheda andranno inseriti i numeri delle collaborazioni con Comuni, Province, Regioni ect.. Una volta inserite le eventuali collaborazioni, cliccare su Modifica

9 Cliccando sul link del Passo3 posso inserire gli Alunni e le Classi. Nella scheda andranno inseriti il numero degli alunni, dei docenti, dei genitori e degli assistenti tecnici. Inoltre andrà specificato il numero delle classi dei vari gradi. Una volta inseriti i dati, cliccare su Modifica

10 Cliccando sul link del Passo4 posso inserire la Valutazione. Qui potrò inserire una sintesi del progetto, il link al progetto, le parole chiave per facilitarne la ricerca, gli eventuali prodotti e la valutazione Una volta inseriti i dati, cliccare su Modifica.

11 Cliccando sul link del Passo5 posso inserire il Logo del Progetto. Per inserire il logo cliccare su sfoglia, selezionare dal proprio computer il file da allegare e cliccare su Invia al server.

12 Cliccando sul link del Passo 6 (l’ultimo step) posso inserire gli eventuali Allegati. Per inserire gli allegati cliccare su sfoglia, selezionare dal proprio computer il file da allegare e cliccare su Invia al server.


Scaricare ppt "Vademecum per le Scuole. Una volta entrati nel sito, per poter accedere all’area riservata bisogna cliccare su Accedi, posizionato nell’ultimo box in."

Presentazioni simili


Annunci Google