La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Creazione di una classe virtuale e iscrizione dei corsisti alla classe: indicazioni generali per gli e-tutor (a cura di Francesca Rossi) RIMINI, 1 febbraio.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Creazione di una classe virtuale e iscrizione dei corsisti alla classe: indicazioni generali per gli e-tutor (a cura di Francesca Rossi) RIMINI, 1 febbraio."— Transcript della presentazione:

1 Creazione di una classe virtuale e iscrizione dei corsisti alla classe: indicazioni generali per gli e-tutor (a cura di Francesca Rossi) RIMINI, 1 febbraio 2006

2 Dopo aver effettuato laccesso allambiente di apprendimento come tutor è visualizzato laccesso al registro. Cliccare su registro per entrare nel pannello di controllo. Accesso al registro delle-tutor

3 Creazione classe virtuale – passo 1 Per creare una nuova classe virtuale cliccare nuova classe

4 Creazione classe virtuale – passo 2 Inserire i dati relativi alla nuova classe virtuale che si sta creando Dopo aver inserito le informazioni richieste (nome della classe, provincia in cui si trova la sede del corso, codice della scuola sede amministrativa del corso), cliccare su Salva. I dati potranno essere aggiornati in ogni momento per cui non è necessario inserire tutti i dati in sede di creazione della classe virtuale.

5 Creazione classe virtuale – passo 3 Adesso la classe virtuale è stata creata e compare sotto la voce Elenco delle classi. Successivamente sarà Necessario iscrivere i corsisti alla nuova classe.

6 Se la classe è stata appena creata non verrà visualizzato alcun nominativo: sarà dunque necessario effettuare liscrizione dei corsisti alla classe. Cliccando successivamente sul nome della classe virtuale verranno visualizzati i nominativi dei corsisti iscritti alla classe stessa.

7 Se la classe è stata appena creata non verrà visualizzato alcun nominativo. Per iscrivere nuovi corsisti alla classe virtuale cliccare nuovo corsista.

8 Visualizza i dati relativi agli incontri in presenza Per cancellare la classe virtuale cliccare elimina Per modificare le informazioni della classe virtuale cliccare modifica

9 Per iscrivere nuovi corsisti alla classe virtuale Cliccare su Inserisci nuovo corsista.

10 Per iscrivere nuovi corsisti alla classe virtuale è necessario Immettere i dati anagrafici degli utenti da associare e cliccare sul pulsante Salva.

11 Viene visualizzata la lista dei corsisti

12 Visualizzazione dati del singolo corsista Visualizza i dettagli del singolo corsista Visualizza i dati relativi agli incontri in presenza Cancella il corsista dalla classe virtuale Stampa la Password del corsista

13 http://sviluppo.indire.it/ctp_stage/index.php


Scaricare ppt "Creazione di una classe virtuale e iscrizione dei corsisti alla classe: indicazioni generali per gli e-tutor (a cura di Francesca Rossi) RIMINI, 1 febbraio."

Presentazioni simili


Annunci Google