La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

VIA GIULIO RATTI, CREMONA – Tel. 0372/27524

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "VIA GIULIO RATTI, CREMONA – Tel. 0372/27524"— Transcript della presentazione:

1 WWW.SWSQSOLUTIONWEB.IT – INFO@SWSQSOLUTIONWEB.IT
VIA GIULIO RATTI, CREMONA – Tel. 0372/27524 LA SOLUZIONE COMPLETA PER L’ARCHIVIAZIONE ELETTRONICA DELLE CARTELLE CLINICHE

2 DATABASE SERVER – MySQL POSTAZIONI DI ARCHIVIAZIONI E VISUALIZZAZIONE
ARCHITETTURA DEL SISTEMA UNITA’ DI STORAGE Sistema ad alta velocità di accesso, elevata sicurezza ed alta stabilità, per la registrazione dei documenti archiviati. DATABASE SERVER – MySQL Fonte dati principale per la registrazione di tutte le informazioni relative ai pazienti e alle cartelle cliniche. POSTAZIONI DI ARCHIVIAZIONI E VISUALIZZAZIONE Postazioni di PC e scanner per l’acquisizione e visualizzazione delle cartelle cliniche. Postazioni di PC e stampanti di rete per la visualizzazione e stampa delle cartelle cliniche nei vari reparti della clinica. Unità di storage Database Server – MySQL Postazioni di visualizzazione Postazioni di archiviazione

3 PACCHETTO APPLICATIVO
e-CF 2002 Soluzione software per l’archiviazione e la gestione delle cartelle cliniche. e-CF 2002 VIEWER Soluzione software per la consultazione e la stampa, dai reparti della clinica, delle cartelle cliniche archiviate. e-CF 2002 ADMINISTRATION KIT Soluzione software per l’amministrazione dell’intero sistema (Gestione utenti, cliniche, log di controllo, statistiche e backup su CD).

4 SICUREZZA ACCESSO PROTETTO DEGLI UTENTI
Tramite username e password l’accesso al sistema risulta essere sicuro e monitorato. Per garantire una maggiore protezione dei dati, dopo un tempo di inattività di 10 min., l’utente viene disconnesso. DIRITTI DI ACCESSO e-CF 2002: amministratori ed utenti addetti all’archiviazione delle cartelle cliniche; e-CF 2002 Viewer: solo utenti addetti alla visualizzazione delle cartelle cliniche; e-CF 2002 Admistration Kit: solo utenti con diritti di amministrazione.

5 Scelta clinica e anno di archiviazione
FACILITA’ D’USO Barra degli strumenti INTERFACCIA GRAFICA USER-FRIENDLY La disposizione dei comandi e dei componenti grafici, all’interno delle maschere, permette un facile e rapido apprendimento da parte degli utenti finali. Nella maschera principale, qui raffigurata, sono presenti tutti gli strumenti necessari alla gestione completa delle cartelle cliniche e dei relativi documenti. Scelta clinica e anno di archiviazione Elenco cartelle cliniche Dettaglio cartella clinica Area per le immagini

6 MONITORAGGIO COMPLETO
LOG DELLE OPERAZIONI Tutte le operazioni effettuate dagli utenti (archiviazione, stampa, …), nell’arco della giornata, vengono memorizzate nel log presente nell’Administration Kit. I vari log possono essere facilmente stampati, esportati in un file di testo e, successivamente, eliminati. Tutto questo permette all’amministratore di essere a conoscenza dell’andamento generale del processo di archiviazione.

7 e-CF 2002 SCHERMATA PRINCIPALE
Nella schermata principale del software di archiviazione è possibile gestire in modo sicuro, veloce e completo le cartelle cliniche ed i relativi documenti. OPERAZIONI SULLE CARTELLE CLINICHE OPERAZIONI SUI DOCUMENTI Cartella clinica: Inserimento Modifica Cancellazione Stampa Ricerca Documenti: Acquisizione Cancellazione Stampa Ingrandimento Riduzione Adattamenti

8 e-CF 2002 INSERIMENTO CARTELLA CLINICA
Tramite un’apposita maschera è possibile inserire una nuova cartella clinica. Come si è visto dal filmato, le informazioni da inserire sono le seguenti: Cognome del paziente; Nome del paziente; Numero / Anno della cartella clinica; Data della cartella clinica; Reparto di ricovero; Eventuali annotazioni.

9 e-CF 2002 RICERCA CARTELLA CLINICA
Tramite un’apposita maschera è possibile ricercare una particolare cartella clinica. Come si è visto dal filmato, la ricerca può essere effettuata con uno dei seguenti criteri: Ricerca per cognome paziente; Ricerca per nome paziente; Ricerca per numero di cartella clinica.

10 e-CF 2002 ADMINISTRATION KIT
GESTIONE CLINICHE La scheda “Gestione Cliniche” permette all’amministratore di inserire, modificare o eliminare le cliniche. Le uniche informazioni da riportare in fase di inserimento sono: Ragione Sociale; Sigla identificativa. La lista, inoltre, riporta, per ogni clinica, il codice univoco (assegnato dal sistema) e il numero totale di cartelle archiviate per quella clinica.

11 e-CF 2002 ADMINISTRATION KIT
GESTIONE UTENTI La scheda “Gestione Utenti” permette all’amministratore di inserire, modificare o eliminare gli utenti. Oltre ai normali dati anagrafici sono presenti due campi di particolare importanza: Amministratore: se attivato, conferisce all’utente il diritto di amministrazione; Vede solo: se compilato, abilita l’utente alla sola visualizzazione delle cartelle della clinica selezionata.

12 e-CF 2002 ADMINISTRATION KIT
STATISTICHE La scheda “Statistiche” permette di creare e stampare un grafico riguardante la situazione delle cartelle cliniche archiviate. I tipi di grafico attualmente disponibili sono: Barre 2D; Barre 3D; Torta.

13 e-CF 2002 ADMINISTRATION KIT
ARCHIVIAZIONE ESTERNA La scheda “Archiviazione Esterna” permette di trasferire le cartelle cliniche su CD o di effettuare una semplice copia di backup. Le informazioni da specificare sono: le cartelle cliniche da archiviare; il drive da utilizzare per la scrittura; la velocità di scrittura; il tipo di copia da effettuare; le opzioni di scrittura.

14 e-CF 2002 VIEWER SCHERMATA PRINCIPALE
Nella schermata principale del software di visualizzazione è possibile gestire in modo sicuro e veloce i documenti della cartella clinica precedentemente scaricata. OPERAZIONI SU CARTELLE CLINICHE OPERAZIONI SUI DOCUMENTI STRUMENTI DI NAVIGAZIONE Documenti: Acquisizione Cancellazione Stampa Ingrandimento Riduzione Adattamenti Cartella clinica: Stampa Ricerca Navigazione: Primo documento Documento precedente Documento successivo Ultimo documento

15 COME CONTATTARCI INTERNET
Visitando il sito web all’indirizzo Inviando una di richiesta informazioni ai seguenti indirizzi di posta elettronica: TELEFONO / FAX Tel: Fax:


Scaricare ppt "VIA GIULIO RATTI, CREMONA – Tel. 0372/27524"

Presentazioni simili


Annunci Google