La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Safe.dschola.it Attenti alle sovrapposizioni! Procedure Reali Procedure Qualità Procedure Privacy Le politiche per la privacy e la sicurezza non si risolvono.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Safe.dschola.it Attenti alle sovrapposizioni! Procedure Reali Procedure Qualità Procedure Privacy Le politiche per la privacy e la sicurezza non si risolvono."— Transcript della presentazione:

1 safe.dschola.it Attenti alle sovrapposizioni! Procedure Reali Procedure Qualità Procedure Privacy Le politiche per la privacy e la sicurezza non si risolvono aggiungendo ulteriori procedure (virtuali?) alle procedure già esistenti. Le procedure vanno unificate e ottimizzate per essere efficaci.

2 safe.dschola.it Account PERSONALI! Ma solo per gli uffici! nome.cognome Password gestite dal server (Dominio) Scadenza automatica Criteri di complessità password automatici Gestione password a cura del dipendente Tenere copia delle sole password amministrative, dei software ed esterne –Siweb, Sissi, Axios –Posta elettronica, router, server

3 safe.dschola.it Posta personale?!? La posta elettronica è gestita allinterno degli account personali!!! Non esiste più il computer della posta Può esistere un account posta –con una password nota alle persone incaricate –Solo per gli indirizzi generali tipo info@scuola In alternativa posta web o configurazioni più complesse

4 safe.dschola.it Dominio? Su Internet: Il dominio è il nome di riferimento di una azienda, associazione o privato che identifica questi ultimi a livello univoco mondiale. Nelle LAN: Il Dominio è un raggruppamento logico di computer in rete che condividono un database centrale di autenticazione che contiene gli account utente e le informazioni sulla sicurezza delle risorse nel dominio. I domini vengono memorizzati in Active Directory o SAMBA.

5 safe.dschola.it Account In una rete di computer è il metodo per identificarsi come utente unico ed accedere ad una serie di servizi. L'account viene richiesto, congiuntamente alla password Verificata la legittimità dell'account e la correttezza della password il server autorizzerà laccesso alla postazione


Scaricare ppt "Safe.dschola.it Attenti alle sovrapposizioni! Procedure Reali Procedure Qualità Procedure Privacy Le politiche per la privacy e la sicurezza non si risolvono."

Presentazioni simili


Annunci Google