La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Le nuove funzioni della piattaforma Puntoedu lingue riservate ai Direttori dei corsi.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Le nuove funzioni della piattaforma Puntoedu lingue riservate ai Direttori dei corsi."— Transcript della presentazione:

1 Le nuove funzioni della piattaforma Puntoedu lingue riservate ai Direttori dei corsi

2

3

4

5

6 Il direttore del corso entra nel sistema con username e password personali Azioni: accesso in piattaforma

7 Le due aree per la formazione metodologico-didattica (2007 e 2008) sono visibili contemporaneamente solo dai direttori, formatori ed e-tutor con classi attive in entrambe le aree. Le aree della formazione

8 Accesso pannello direttore area comunicativo-linguistica 2008 Da ogni area della formazione il direttore può accedere al suo pannello di gestione corsi tramite il bottone Direttore nella barra.

9 Accesso pannello direttore area comunicativo-linguistica 2007

10 Accesso pannello direttore area comunicativo-linguistica 2008

11 Maria Rossi Primo accesso al pannello gestionale del Direttore Il direttore cerca i tutor/formatori di cui è responsabile.

12 Ricerca tutor/formatore Il direttore cerca i suoi tutor/formatori inserendo nome e cognome. La ricerca viene effettuata nellanagrafe della sua regione.

13 Visualizza elenco tutor/formatore Vengono visualizzati alcuni dati essenziali al riconoscimento dei tutor/formatori: nome, cognome, codice fiscale e sede di servizio. Il bottone Visualizza dettagli consente laccesso alle classi.

14

15 Dal momento in cui il direttore ha effettuato lassociazione dei corsi ha la possibilità di accedere ed interagire nel registro di tutte le classi/corsi con gli stessi permessi e funzioni dei rispettivi e-tutor e formatori. Associazione corsi: permessi sui registri di classe

16

17

18 Il pannello gestionale del direttore: corsi/classi chiuse CASO 2 - Classe chiusa In questa classe tutti i corsisti avevano terminato o abbandonato la formazione, la classe è stata chiusa. Per tutti è possibile stampare lattestato.

19

20 Il pannello gestionale del direttore: elenco corsi/classi Per integrare i dati mancanti relativi alla classe e necessario entrare in Modifica dati classe virtuale.

21

22 Il registro consente laccesso ai dettagli dei corsisti che stanno ancora svolgendo il percorso di formazione. Ai dettagli dellutente si accede cliccando sul suo nome nellelenco classe. Dettagli utente (modificabili/visibili durante la formazione)

23 Azioni sull utente (modificabili/visibili durante la formazione) Da modifica dati utente si visualizzano e modificano alcune informazioni

24 Da gestisci incontri in presenza si aggiornano i dati relativi alla ore di frequenza in presenza Azioni sull utente (modificabili/visibili durante la formazione)

25

26 Dettagli utente (modificabili/visibili durante la formazione) Per i corsisti che hanno concluso il corso si potrà accedere alla funzione di stampa attestato.

27 Prima della conclusione della formazione tutor/formatori e direttori dei corsi possono agire sul registro in modo analogo. Una volta conclusa la formazione, tramite lapposita procedura online, solo il direttore del corso può modificare lattestato. Ai tutor/formatori rimane esclusivamente la funzione di stampa attestato. I dati sono stati inseriti e la formazione per il singolo corsista è terminata

28

29 Azioni possibili per il direttore Stampa attestato al termine della formazione corsista Cliccando su stampa attestato il direttore, formatore ed e-tutor accedono ad un riepilogo dei dati relativi al corsista. La spunta verde indica i dati presenti, la rossa i mancanti. Nel caso manchino delle informazioni obbligatorie la stampa dellattestato è inibita. In fondo alla schermata un messaggio evidenzia il motivo per il quale si bloccata la funzione.

30 Modifica attestato Azioni possibili per il direttore Modificare lattestato

31

32

33

34 Azioni possibili per il tutor al termine della formazione corsista e chiusura classe Stampo attestato Una volta che la formazione di ogni corsista è terminata e classe è stata chiusa, il tutor può solo stampare lattestato.

35 Azioni possibili per tutor e formatore a conclusione formazione Solo stampa attestato di ogni singolo corsista Azioni possibili per direttore a classe chiusa Stampa e modifica attestati

36 Nel caso in cui tutti i dati siano stati correttamente inseriti, lattestato non potrà essere stampato se il corsista non ha compilato il questionario. Il corsista non ha compilato il questionario finale Lattestato può essere stampato solo se: 1.Tutti i campi obbligatori sono stati compilati. 2.Il corsista ha compilato il questionario. RIASSUMENDO

37


Scaricare ppt "Le nuove funzioni della piattaforma Puntoedu lingue riservate ai Direttori dei corsi."

Presentazioni simili


Annunci Google