La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il formulario online per la richiesta di dotazioni tecnologiche.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il formulario online per la richiesta di dotazioni tecnologiche."— Transcript della presentazione:

1 Il formulario online per la richiesta di dotazioni tecnologiche

2 Il formulario sarà disponibile dal 15 dicembre 2008 al 12 gennaio 2009 dalla home page del sito http://www.scuola-digitale.it/lavagna/ Per accedere al formulario online sono necessari: Codice meccanografico Password della scuola Le scuole che hanno iscritto i propri docenti alle formazioni online Puntoedu hanno già tali dati. Le scuole che non fossero in possesso dei codici o avessero smarrito i dati possono richiederli attivando lapposita procedura indicata sul sito. Il formulario online

3 Anagrafica della scuola Una volta effettuato laccesso compaiono i dati dellistituzione scolastica richiedente già registrati nel sistema. E possibile compilare soltanto il campo e-mail e altri campi eventualmente vuoti. E-mail della scuola Telefono Codice postale Regione Provincia Comune Via e numero civico Codice meccanografico dell'istituzione richiedente Denominazione dell'Istituzione richiedente Fax

4 Telefono cellulare (facoltativo) Telefono ufficio E-mail del dirigente scolastico Cognome Nome Dirigente Scolastico Il formulario online E necessario indicare i dati del Dirigente Scolastico dellistituzione scolastica.

5 Referente per il progettoReferente secondario (facoltativo) Il formulario online Il referente è la persona che avrà in carico per conto dellistituzione richiedente la gestione diretta dei contatti con la ditta incaricata per gli aspetti organizzativi riguardanti linstallazione delle dotazioni e le attività di addestramento tecnico\operativo. Si raccomanda di indicare anche un referente secondario. Referenti per il progetto Orario di reperibilità Telefono cellulare (facoltativo) Telefono fisso Cognome Nome E-mail Orario di reperibilità Telefono cellulare (facoltativo) Telefono fisso Cognome Nome E-mail

6 Il formulario online Sede designata per linstallazione E-mail Telefono Codice postale Regione Provincia Comune Via e numero civico Codice meccanografico del plesso Denominazione della sede o del plesso Fax Per effettuare la richiesta della prima dotazione tecnologica, è necessario selezionare il codice del plesso in cui si intende installare la medesima. Come per lanagrafica dellistituzione scolastica il sistema recupera i dati già registrati.

7 Sezione I° II° III° Classe Aula designata per linstallazione Il formulario online Listituzione scolastica richiedente deve indicare in quale aula (classe e sezione) intende installare la prima dotazione tecnologica richiesta.

8 Con la compilazione di questa sezione del formulario listituzione richiedente si impegna a garantire che: nellaula designata per listallazione sia presente una presa di alimentazione 220 V ad una distanza non superiore a 2,5 metri dal punto in cui si intende installare la lavagna digitale; la parte designata per linstallazione sia in muratura e sgombra da ostacoli per uno spazio pari a 3,5 metri di larghezza per 2,5 metri di altezza. Caratteristiche parete riservata allinstallazione Il formulario online Listituzione scolastica deve garantire che, al momento dellinstallazione, laula designata presenti determinati requisiti. Accetto

9 Area linguistico-artistico-espressiva arte e immagine corpo, movimento, sport italiano lingue comunitarie musica Area storico-geografica geografia storia Area matematico- scientifico-tecnologica matematica scienze naturali e sperimentali tecnologia Disciplina di insegnamento Cognome Nome Docenti in formazione Il formulario online E necessario indicare nome, cognome e disciplina\e di insegnamento dei docenti che parteciperanno alle attività di formazione. Il numero minimo di docenti richiesto è tre, fino a un massimo di tutti i docenti del consiglio di classe nella cui aula sarà installata la dotazione tecnologica. Un contatore automatico indicherà il numero dei docenti inseriti.

10 Richiesta di ulteriori dotazioni tecnologiche Il formulario online Sì NO Richiesta di ulteriori dotazioni tecnologiche 1 2 3 4 Numero dotazioni tecnologiche aggiuntive richieste (max 4) Numero dei docenti che parteciperanno alla formazione Numero delle classi presenti nell'istituto Oltre alla prima, è possibile richiedere ulteriori dotazioni tecnologiche, fino a un massimo di quattro. Se si seleziona Sì, occorre indicare il numero di classi presenti nellistituto (nel caso di comprensivi, solo le classi di secondaria di primo grado) e il numero di docenti che parteciperanno alle attività di formazione.

11 Il formulario online Dati richiesti nel caso di domanda di dotazioni aggiuntive Per ciascuna ulteriore dotazione richiesta si devono indicare i seguenti dati: Sede designata per linstallazione Aula designata per linstallazione Nome, cognome, materia dei docenti che parteciperanno alle attività di formazione Come per la prima richiesta, per ciascuna dotazione il numero minimo di docenti da iscrivere alla formazione è tre, fino a un massimo di tutti i docenti del consiglio di classe nella cui aula sarà installata la dotazione tecnologica. Un contatore automatico indicherà il numero dei docenti inseriti.

12 Candidatura a sede di corsi di formazione Listituzione scolastica si candida a sede di corsi di formazione Con la compilazione di questa sezione del formulario listituzione richiedente si impegna a: ospitare da tre a cinque corsi di formazione per la propria area territoriale, secondo quanto programmato dallUSR competente; mettere a disposizione di detti corsi, in orario non coincidente con quello degli alunni, le aule in cui saranno installate le dotazioni tecnologiche; attribuire al Dirigente Scolastico le funzioni di Direttore dei Corsi; gestire lorganizzazione degli incontri in aula (predisposizione del calendario degli incontri in accordo col tutor, convocazione di corsisti e tutor, gestione del registro delle presenze e rilascio degli attestati). Ciascun corso prevede 20 ore di attività daula articolate in una serie di incontri. I corsi si svolgeranno nel periodo 1° marzo – 30 giugno 2009. Alle scuole sede di corsi di formazione saranno assegnati dei contributi per coprire le spese derivanti dallorganizzazione dei corsi e i rimborsi delle spese di viaggio. Le istituzioni scolastiche sedi di corsi di formazione, individuate dagli USR tra quelle che abbiano avanzato la presente candidatura, saranno attrezzate con le dotazioni tecnologiche richieste nel mese di febbraio 2009. Il formulario online Accetto Listituzione scolastica che abbia presentato domanda per almeno due dotazioni tecnologiche, oltre alla prima, potrà inoltre candidarsi a sede di corsi di formazione, impegnandosi a gestirne lorganizzazione. Le istituzioni selezionate dagli U.S.R. come sede di corsi avranno la precedenza nellinstallazione delle dotazioni tecnologiche loro assegnate.

13 Una volta compilato, sarà possibile accedere nuovamente e apportare modifiche al formulario per tutto il tempo della pubblicazione. Faranno fede i dati inseriti al momento della chiusura del formulario (il 12 gennaio 2009 alle ore 18.00). Un servizio di help (helpformulario@indire.it),helpformulario@indire.it faq e istruzioni per la compilazione saranno disponibili sul sito http://www.scuola-digitale.it/lavagna/ Il formulario online


Scaricare ppt "Il formulario online per la richiesta di dotazioni tecnologiche."

Presentazioni simili


Annunci Google