La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Oggi è il quattordici ottobre, duemilaquattordici Da fare ora: Rispondete alle domande- 1.Quanti membri ci sono nella tua famiglia? 2.Cosa ti piace fare?

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Oggi è il quattordici ottobre, duemilaquattordici Da fare ora: Rispondete alle domande- 1.Quanti membri ci sono nella tua famiglia? 2.Cosa ti piace fare?"— Transcript della presentazione:

1 Oggi è il quattordici ottobre, duemilaquattordici Da fare ora: Rispondete alle domande- 1.Quanti membri ci sono nella tua famiglia? 2.Cosa ti piace fare? 3.Che tipo di musica preferisci? 4.Quale libro ti piace di più? Gli studenti saranno in grado di utilizzare le parole di Facebook e presentare il progetto di Facebook.

2 Ripassiamo il compito Verb work in packet is overdue – Put in my mailbox by the end of today or tomorrow (North house office), WILL NOT ACCEPT AFTER THAT BECAUSE ANSWERS WILL BE POSTED ON WEBPAGE AS A STUDY GUIDE TOMORROW AFTER 12 NOON! Gli studenti saranno in grado di utilizzare le parole di Facebook e presentare il progetto di Facebook.

3 Preferire Count back 5, if you see, a vowel then use –isc… isco isci isce iscono Io, tu lui/lei, loro Tocca a te: Preferire Finisce

4 Il compito Read p.106 about Carnevale and answer #1-7 in full sentences- due Thursday! Quiz on Facebook vocabulary and answering questions using all verb types this Thursday! No regular class tomorrow because of PSAT Gli studenti saranno in grado di utilizzare le parole di Facebook e presentare il progetto di Facebook.

5 Vocabolario- Facebook 1)accedere- to accept 2)Condividere- to share 3)Celibe- single male 4)Nubile- single female 5)Ricercare-to search for 6)Ricerca-a search 7)Bacheca- foto album 8)Amicizia- friendship 9)Amici in rete- friends on the net 10)Citazione- quote 11)Su di me (su di te)- all about me (all about you) 12)Istruzione- education 13)Posta elettronica- 14)Aggiungere- to add 15)Laurea- degree Gli studenti saranno in grado di praticare con la concordanza degli aggettivi e gli opposti, utilizzare le parole di Facebook.

6 La pratica… 1. Quante bacheche ci sono sulla tua pagina di facebook? 2. Preferisci mandare un messaggio sul facebook? o preferisci mandare una posta elettronica? 3. Quanti amici sono solo amici in rete? Ci sono _____ bacheche sulla mia pagina di facebook. Preferisco ___________________________. ____ amici sono solo amici in rete. Gli studenti saranno in grado di utilizzare le parole di Facebook e presentare il progetto di Facebook.

7 Finite le domande di Facebook…  I gruppi:  Angie, Jessica, Frank A, Nick  India, Sarah, Edwin, Francesco  Jorry,Alphy, Justin, Pablo  Alexandra, Litzy, Michelle  Ana Maria, Julia, Lily, Natalia  Patrick, John, Randy, Jimmy Gli studenti saranno in grado di utilizzare le parole di Facebook e presentare il progetto di Facebook.

8 1. Come si dice “albums” in italiano? 2. Quanti amici hai sul rete? 3.Che significa “citazione”? 4. Hai una laurea? 5.Quale la differenza fra celibe e nubile? 6.Come si dice “to share” in italiano? 7.Che significa posta elettronica? 8.Quando vuoi una amica nuova, che fai? 9. Sei femminile o maschile? 10. Quante bacheche ci sono sulla tua pagina di facebook? 11. Preferisci mandare un messaggio sul facebook? o preferisci mandare una posta elettronica? 12. Quanti amici sono solo amici in rete? Gli studenti saranno in grado di utilizzare le parole di Facebook e presentare il progetto di Facebook.

9 1. Come si dice “albums” in italiano? 2. Quanti amici hai sul rete? 3.Che significa “citazione”? 4. Hai una laurea? 5.Quale la differenza fra celibe e nubile? 6.Come si dice “to share” in italiano? 7.Che significa posta elettronica? 8.Quando vuoi una amica nuova, che fai? 9. Sei femminile o maschile? 10. Quante bacheche ci sono sulla tua pagina di facebook? 11. Preferisci mandare un messaggio sul facebook? o preferisci mandare una posta elettronica? 12. Quanti amici sono solo amici in rete? I nomi:Write your answers in FULL sentences on a separate sheet of paper, hand in!!!

10 I verbi della scuola e il gioco della palla della spiaggia Gli studenti saranno in grado di mostrare la conoscenza delle parole di Facebook e i verbi tranne un esamino e presentare il progetto di Facebook.

11 ascoltare parlare scrivereentrare Avere un libro bere scrivere capirechiudere aprire Gli studenti saranno in grado di mostrare la conoscenza delle parole di Facebook e i verbi tranne un esamino e presentare il progetto di Facebook.

12 Ripassiamo il compito  Read p.106 about Carnevale and answer #1-7 in full sentences- due today! Gli studenti saranno in grado di mostrare la conoscenza delle parole di Facebook e i verbi tranne un esamino e presentare il progetto di Facebook.

13 il compito  Non c’è! Gli studenti saranno in grado di mostrare la conoscenza delle parole di Facebook e i verbi tranne un esamino e presentare il progetto di Facebook.

14 Mettete tutto sotto banco...  Esamino... Gli studenti saranno in grado di mostrare la conoscenza delle parole di Facebook e i verbi tranne un esamino e presentare il progetto di Facebook.

15 Il progetto *Rubric *Expectations Gli studenti saranno in grado di mostrare la conoscenza delle parole di Facebook e i verbi tranne un esamino e presentare il progetto di Facebook.

16 Le presentazioni Gli studenti saranno in grado di mostrare la conoscenza delle parole di Facebook e i verbi tranne un esamino e presentare il progetto di Facebook.

17 Da fare ora: 1. Cosa hai mangiato ieri (yesterday) sera? Ho mangiato… 2. Quale tipo di cibo preferisci? 3. Ti piace la pizza? Gli studenti saranno in grado di discultere i cibi preferiti, riconoscere il passato prossimo tranne la lettura “In pizzeria”, e mostrare la conoscenze del dialogo. Oggi è il diciassette ottobre

18 Ripassiamo il compito Read p.106 about Carnevale and answer #1-7 in full sentences- overdue! Gli studenti saranno in grado di mostrare la conoscenza delle parole di Facebook e i verbi tranne un esamino e presentare il progetto di Facebook.

19 p.106 # C’è un’atmosfera di allegria nelle vie della città perché è la settimana di Carnevale. 2. Le due ragazze sono in centro perché vogliono fare acquisti. 3. I tre amici hanno bisogno di costumi perché vanno a un ballo in maschera. 4. Massimo pensa di indossare una bella toga romana. 5. Preferisce questo costume perchè è semplice e economico. 6. Il costume che Giulia pensa di indossare è elegante. 7. Francesca pensa di indossare un’uniforme militare.

20 il compito Non c’è Gli studenti saranno in grado di discultere i cibi preferiti, riconoscere il passato prossimo tranne la lettura “In pizzeria”, e mostrare la conoscenze del dialogo.

21 Prima di leggere: In pizzeria (p.128 oggi) Discultiamo- *il passato prossimo * I verbi ausiliari- Essere, Avere Gli studenti saranno in grado di discultere i cibi preferiti, riconoscere il passato prossimo tranne la lettura “In pizzeria”, e mostrare la conoscenze del dialogo.

22 Leggiamo: In pizzeria 1)Leggiamo il dialogo 2)Leggiamo di nuovo e sottoliniamo i verbi nel passato 3)Discultiamo cosa notiamo del passato prossimo Gli studenti saranno in grado di discultere i cibi preferiti, riconoscere il passato prossimo tranne la lettura “In pizzeria”, e mostrare la conoscenze del dialogo.

23 Dopo di leggere: In pizzeria 1)Rispondete alle domande 1-7 con un compagno/ una compagna! Gli studenti saranno in grado di discultere i cibi preferiti, riconoscere il passato prossimo tranne la lettura “In pizzeria”, e mostrare la conoscenze del dialogo.

24 Gli studenti saranno in grado di reconoscere il passato prossimo tranne una canzone, acquisare le espressioni del passato e il passato prossimo con i verbi –are per esprimere le attivita’ recenti.

25

26

27

28 il compito Textbook p.137 A- Due Wednesday! Quiz on past expression vocabulary on Friday Gli studenti saranno in grado di reconoscere il passato prossimo tranne una canzone, acquisare le espressioni del passato e il passato prossimo con i verbi –are per esprimere le attivita’ recenti.

29 Le espressioni di tempo al passato Ieri Ieri mattina/pomeriggio/sera L’altro ieri Sabato scorso La settimana scorsa Il mese scorso L’anno scorso Un’ora fa Due giorni/settimane/mesi/anni fa Molto tempo fa Poco tempo fa Qualche tempo fa Quanto tempo fa? Yesterday Yest.morning/afternoon/evening The day before yest. Last Saturday Last week Last month Last year An hour ago *Two days ect. ago A long time ago Not a long time ago Some time ago How long ago?

30 The past tense in Italian Il Passato Prossimo con avere Gli studenti saranno in grado di reconoscere il passato prossimo tranne una canzone, acquisare le espressioni del passato e il passato prossimo con i verbi –are per esprimere le attivita’ recenti.

31 The passato prossimo is a compound tense, meaning it is composed of two parts A helping verb a past participle + essere or avere ho hai ha abbiamo avete hanno sono sei è siamo siete sono -are a past tense form of a verb, often similar to –ed ending in English -ire -ere -ato -ito -uto Gli studenti saranno in grado di reconoscere il passato prossimo tranne una canzone, acquisare le espressioni del passato e il passato prossimo con i verbi –are per esprimere le attivita’ recenti.

32 Example: An –are verb in the passato prossimo ( io) (tu) (lui) (lei) (noi) (voi) (loro) parlare – to speak ho parlato hai parlato ha parlato abbiamo parlato avete parlato hanno parlato Gli studenti saranno in grado di reconoscere il passato prossimo tranne una canzone, acquisare le espressioni del passato e il passato prossimo con i verbi –are per esprimere le attivita’ recenti.

33 Ieri mia madre ha preparato la torta per il compleanno di mio nonno. Io ho portato la torta in tavola. The Italian word ieri means yesterday… E i miei piccoli cugini hanno mangiato la torta. Noi abbiamo cantato “Tanti Auguri.” Gli studenti saranno in grado di condividere le attività che hanno fatto nel tempo libero.

34 Ieri abbiamo cercato una nuova macchina. Abbiamo trovato una macchina gialla. E poi abbiamo comprato la macchina. Gli studenti saranno in grado di reconoscere il passato prossimo tranne una canzone, acquisare le espressioni del passato e il passato prossimo con i verbi –are per esprimere le attivita’ recenti.

35 Il dolce Sulla carta scrivete: 3- Esempi del passato prossimo (2 parole) 2- I due verbi ausiliari 1- Use (in English) of the passato prossimo (be specific) Gli studenti saranno in grado di reconoscere il passato prossimo tranne una canzone, acquisare le espressioni del passato e il passato prossimo con i verbi –are per esprimere le attivita’ recenti.

36 Oggi è il ventuno ottobre Uccide le mosche!!! Gli studenti saranno in grado di ricordare le espressioni del passato, utilizzare il passato prossimo con avere per descrivere le attivita recenti

37 mai La settimana scorsa Due giorni fa già Il mese scorso Ieri sera Sabato scorso Poco tempo fa Un’ora fa ieri L’altro ieri Molto tempo fa

38 L’anno scorso mai Due anni fa Il mese scorso Molto tempo fa Ieri pomeriggio Ieri mattina lunedì scorso Tre mesi fa Due ore fa Qualche tempo fa Quanto tempo fa?

39 il compito Quiz Friday on past tense expressions Textbook p.137 A- Due tomorrow! Gli studenti saranno in grado di ricordare le espressioni del passato, utilizzare il passato prossimo con avere per descrivere le attivita recenti

40 Pensate-Scrivete-Condividete 1.Hai ascoltato la musica ieri sera? Che tipo? 2.Quali classi hai frequentato sta mattina? 3.Hai guardato la tv il sabato scorso? 4.Cosa hai mangiato due giorni fa per cena? 5.Con chi hai parlato sta mattina? Gli studenti saranno in grado di reconoscere il passato prossimo tranne una canzone, acquisare le espressioni del passato e il passato prossimo con i verbi –are per esprimere le attivita’ recenti.

41 Example: An –ire verb in the passato prossimo (io) (tu) (lui) (lei) (noi) (voi) (loro) finire – to finish ho finito hai finito ha finito abbiamo finito avete finito hanno finito Gli studenti saranno in grado di ricordare le espressioni del passato, utilizzare il passato prossimo con avere per descrivere le attivita recenti

42 Ieri notte Giulio ha cantato alcune canzoni alla mia finestra. E io non ho dormito tutta la notte. Gli studenti saranno in grado di condividere le attività che hanno fatto nel tempo libero.

43 I miei genitori hanno preferito mangiare al ristorante. Ieri sera ho prepato la cena per i miei genitori. Gli studenti saranno in grado di condividere le attività che hanno fatto nel tempo libero.

44 Example: An –ere verb in the passato prossimo (io) (tu) (lui) (lei) (noi) (voi) (loro) vendere – to sell ho venduto hai venduto ha venduto abbiamo venduto avete venduto hanno venduto Gli studenti saranno in grado di ricordare le espressioni del passato, utilizzare il passato prossimo con avere per descrivere le attivita recenti

45 Sono triste perchè ho perduto il mio cappello favorito nella strada ieri. Ho cercato dapertutto, ma non ho potuto trovarlo. Tutti mi guardano con questo bel cappello bianco che ho trovato nella strada. Come sono bello! Gli studenti saranno in grado di ricordare le espressioni del passato, utilizzare il passato prossimo con avere per descrivere le attivita recenti

46 Il dolce: Rispondete: Hai mangiato alla mensa di WPHS ieri pomeriggio? Hai giocato uno sport due giorni fa? Hai guardato la televisione ieri? Gli studenti saranno in grado di ricordare le espressioni del passato, utilizzare il passato prossimo con avere per descrivere le attivita recenti


Scaricare ppt "Oggi è il quattordici ottobre, duemilaquattordici Da fare ora: Rispondete alle domande- 1.Quanti membri ci sono nella tua famiglia? 2.Cosa ti piace fare?"

Presentazioni simili


Annunci Google